labatteria.it • Leggi argomento - crisi profonda su scelta piatti... AIUTATEMIIII


crisi profonda su scelta piatti... AIUTATEMIIII

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Vinnie il lun mag 19, 2003 2:19 pm

ragassi... sono in crisi... possiedo tantissimi piatti.... ma.... non so che fare...
ultimamente suono in un gruppo con cui si suona musica direi Pop e i miei piatti zildjian K forse non sono quello che serve...
Sto iniziando a suonare parekkio in studio e i miei piatti non mi sembrno il massimo registrati...

Forse dovrei buttarmi su dei PAISTE? che dite? da quel che ricordo sono piatti molto frizzanti come suono... molto cristallini rispetto ai zildjian K...

insomma... non so che fare... il fatto ? che cambiare tutti i piatti si spende una cifra e chiaramente dovrei vendere i miei prima.... boh... CRISIIIII :sad: AIUTOOOOOOOOOOO



Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda Utah il lun mag 19, 2003 2:27 pm

Sul problema monetario non so come aiutarti :)
per? so per certo che i piatti pi? usati in studio sono i Paiste (spesso in coppia con batteria gretch) anche alcuni artisti che hanno endorsment per altre marche li usano esclusivamente per lo studio...

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
Utah
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:45 pm

Messaggioda lorenzo il lun mag 19, 2003 3:44 pm

Per me i piatti Paiste sono il non-plus ultra del suono sia live che in studio :)
Ma il problema che dici mi sembra pi? dello studio di registrazione o del mixer che usano, perch? microfonati bene con buoni microfoni e attrezzature valide ? impossibile che dei Zildjian K suonino male.
Magari troppo scuri s?, ma male no :)

I Paiste (2002, Sound Formula e Signature) hanno una potenza sonora molto elevata, sono cristallini e molto brillanti, quindi su un palco rock-pop escono molto bene e si fanno sentire bene.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Vinnie il lun mag 19, 2003 3:45 pm

benebene.... mi sto convincendo a prendere i paiste...

siccome non me ne intendo poi tantissimo dei paiste di livello migliore... cosa mi consigliate?

cmq non dico che i miei k suonino male! anzi!! mi piacciono... ma per il genere che sto suonando forse non sono adatti... non so.. boh.... SONO IN CRISIIII

Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda lEg0l4z il lun mag 19, 2003 4:28 pm

ke piatti hai? se li devi vendere fammi un fischio sarei mooolto interessato a dei k usati!! (anche se forse sulla mia mitica roytek sono sprecatissimi.. :P)

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
Avatar utente
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1219
Iscritto il: dom mar 02, 2003 3:44 pm
Località: Prov. Oristano

Messaggioda lorenzo il lun mag 19, 2003 4:42 pm

I Paiste migliori sono i signature e i 2002, ora hanno smesso di produrre i Sound Formula per fare gli Innovations, che per? non mi piaccion per niente. I Sound Formula erano dei gran piatti,stessa lega dei signature ma prezzo pi? basso, professionali anch'essi, bellissimi (ho 2 splash e 2 crash SF)...io dove li trovo ancora li compro.
Ma che piatti devi cambiare, solo i crash oppure tutti?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Dario il lun mag 19, 2003 8:00 pm

Compra questo, ? ad un prezzo onestissimo!!! :D :D

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2532346147&category=17399


Cazzo, certo che di ladroni ce ne sono in giro tanti!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda fabiocons il lun mag 19, 2003 8:17 pm

io fossi in te prenderei in considerazione anche gli A custom
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda ribbevosci il mar mag 20, 2003 12:30 am

Io ho i paiste signature come crash e ride, ed un HH della 2002 sound edge. Da 5 anni in qua, non mi hanno mai dato problemi, sia come registrazioni e live, o come robustezza: sono signor piatti! Li ho lucidati proprio qualche giorno fa, dopo tutto il tempo, sono come nuovi! Suono pulito e brillante... esce forte e benissimo.
L'unico pacco ? il prezzo; nonostante sia un prodotto svizzero, qua in italia li paghiamo cari... molto pi? cari perfino dell'oltre oceano!!! Se sei del nord, ti conviene farti un giro oltre frontiera, altrimenti ordina dall'america, su midwest percussion... non ricordo l'indirizzo web, magari qualcuno del forum ti pu? aiutare.
Dai un'occhiata al sito, rimarrai stupito di quanto i comemrcianti siano ladri qua in italia
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Vinnie il mar mag 20, 2003 7:41 am

pensavo di comprarmi un set composto da charly, 2 splash e 1 crash

cmq, riferendomi a fabiocons, ho anche due A custom (un crash da 16" e uno splash da 12"), forse sono gli unici che nella mukkia si salvano rispetto alle sonorit? che sto cercando...

cmq nei prossimi giorni vado a provare i signature poi vi faccio sapere...

Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda lorenzo il mar mag 20, 2003 8:45 am

Ho guardato su Midwest Percussion, ma per il trasorto chiedono cifre assurde. Poi comprare piatti senza provarli non ? il massimo, se poi non piacciono?

I charly Paiste costano un occhio, per? ogni tanto se ne trovano di usati (ho trovato per 200 euro un sound edge signature, praticamente nuovo). In negozio dal mio amico ho visto ieri che un crash signature da 16" costa 220 euro, da 17" 240 euro, gli splash da 10" 120 o 140 euro non ricordo.
Al Drum 2000 per due crash Paiste 2002 da 17" e 18" mi avevan chiesto 440 euro.

Se qualcuno sa dove trovare dei Paiste Sound Formula nuovi od usati e non li compra per lui, pu? farmi sapere dove li ha trovati? Grazie :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Gandalf il mar mag 20, 2003 1:30 pm

un paio di settimene fa,mentre compravo l'iron cobra un tipo ha venduto un hh sound formula usato al lucky music di milano!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda lorenzo il mar mag 20, 2003 3:27 pm

Ho fatto i conti con Midwest Percussion per due crash paiste signature full da 16" e 17":

Order Subtotal: $359.90
Worldwide Expedited [IT 44100] Shipping: $115.70
Grand Total: $475.60

Stamattina in negozio ho visto i prezzi degli stessi piatti: 210 e 240 euro, totale 450 euro.

Alla fine mi sa proprio che non conviene prenderli. Peccato perch? di scelta ce n'? parecchia.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda giulius il mar mag 20, 2003 3:43 pm

Ca**o! Io il mio Zildjian K da "16" l'ho pagato 230euro, mi sono preso una grossa chia**ta visto che i signature da "16" li trovi a 210!!! Insomma da quello che so io i signature dovrebbero essere meglio dei K ditemi voi!
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 223
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:42 pm

Messaggioda lorenzo il mar mag 20, 2003 6:01 pm

dipende dal suono che ti piace; qualitativamente sono ottimi entrambi, a tantissimi batteristi piace il suono scuro e caldo dei K, a tanti altri quello brillante dei Paiste...
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda fabiocons il mar mag 20, 2003 8:40 pm

se vi interessa un ride 20 signature come nuovo l'ho visto a 200? per un ride del genere mi sembra un buon prezzo . ma come suona, questi piatti non li conosco
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda lorenzo il mar mag 20, 2003 8:43 pm

Io ieri sera ho suonato con un Power Ride Paiste Signature da 20" (usato, mi pare che il mio amico lo venda a 150 euro); non ? male come suono, bella campana, ping molto presente, per? preferisco di gran lunga il mio 22" Paiste 2002
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda tommylee85 il mar mag 20, 2003 8:51 pm

fabiocons ha scritto:se vi interessa un ride 20 signature come nuovo l'ho visto a 200? per un ride del genere mi sembra un buon prezzo . ma come suona, questi piatti non li conosco


sono tra i pochi piatti che ho provato e suonano veramente bene!!!
hanno un suono bello luminoso e soprattutto sono abbastanza vari, infatti ho visto che li usano batteristi Metal ma anche di generi molto pi? soft!!!

provate a guardare Sala Prove, mi pare che sia dalle sette alle otto, su Rock TV, l? potete ascoltare bene come escono i piatti delle diverse marche!!!
lo so, non ? come provarli, ma almeno li sentite.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti