Pagina 1 di 4

PIATTI ISTANBUL MEHMET chez MARCACCIO!

MessaggioInviato: dom ott 18, 2009 2:02 pm
da lollo
apro questo topic per riunire un po' tutte le infos su questa marca di piatti. nel forum ci sono infos sparse, per cui mi è venuta st'idea.

ieri sono andato a farmi un giro all'ikea a torino...poi mi son detto..."passiamo da marcaccino bello che non lo vedo da un po'..." detto fatto...entro nel solito paese delle meraviglie (con in sottofondo gli alice in chains a manetta).
chiacchiera di qua e chiacchiera di là...gli chiedo un paio di infos su piatti, oltre le solite marche, mi tira fuori 5-6 piatti istanbul mehmet.

ho iniziato a provare ride 21 e hh da 14 di questa nuova serie:
http://www.istanbulmehmet.com/index.cfm ... 9,2&harf=C


ci sono rimasto di merda.
l'hihat è eccezionale, a metà strada tra un new beat e uno z custom...madonna, è il suono che ho sempre cercato, tempo fa avevo entrambi i charly, questo li racchiude tutti e due.

il ride da 21 è enorme...ha un ping davvero tagliente e suona davvero power...nonostante tutto mantiene a mio avviso un tono più legato a piatti tipo avedis che a piatti-pentola stile rude...

direi che mi hanno impressionato davvero molto!

sono passato poi a provare i traditional mehmet...

http://www.istanbulmehmet.com/index.cfm ... 4,1&harf=B

che dire?
stratosferici, soprattutto nei pesi medium e heavy / rock.

il 22 heavy ride è davvero un piattone, resta pastoso con overtones controllati se suonato decentemente, quando lo si picchia tira fuori la belva, il ping si fa definito e la campana ha una presenza eccezionale. FIGHISSIMO!

il rock crash da 16 l'ho ricollegato a un incorocio tra piatti heavy e medium...secondo me è decisamente penetrante ma nel contempo resta melodico come crash.per melodico intendo comunque una certa pasta di suono, non pentoloso, ma caldo e avvolgente!


direi che sono piatti che a mio avviso si collocano in fasce altissime di gamma...li ho trovato ECCEZIONALI.
se poi si guarda il prezzo...la cosa dovrebbe farvi invogliare a prenderli...vi ritrovereste tutti con piatti della madonna pagati DECISAMENTE MENO di marche più blasonate.

per un amante zildjian come me...questa scoperte degli istambul è una rivoluzione!


GRAZIE MARCACCIO!!!



SE A QUALCUNO INTERESSA HO FATTO DEI VIDEO SAMPLES DI HH 14 X-PERIENCE E ROCK RIDE 22.
LI POSTEREI QUA MA SON TROPPO GRANDI NONOSTANTE SIANO SOLO 30 SECONDI OGNUNO!
HELP HELP!

MessaggioInviato: dom ott 18, 2009 2:07 pm
da Teufel
benvenuto in casa mehmet!

Io ho preso dei piatti istanbul basandomi sull'orecchio(che all'epoca era mooolto poco allenato).

ho trovato un ottimo set di samantya, piatti pensati per il rock, sticking definito e non troppo chiari. Il prezzo era assurdo, 300 euro per ride, hit hat e crash.

vi dico solo che non ho ancora trovato un ride con una campana così... :a:

ho sentito molti piatti della istanbul da un amico, che ne ha passati 8.-9, sopratutto radiant e vi assicuro che il rapporto qualità-prezzo è superiore ad altri "turchi" più blasonati...

MessaggioInviato: dom ott 18, 2009 10:30 pm
da lollo
non è questione di turchi ecc...questa marca a mio avviso sega le gambe a molta roba paiste sabian e zildjian...e ribadisco...io sono un amante zild!

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 8:42 am
da buddydrum
li avesse travis! :lol:

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 9:03 am
da mcnamara
Il fatto è caro lollo che siamo talmente abituati a dare per scontato che se una cosa è più diffusa o più pubblicizzata è migliore di un'altra che non lo è,che non ci prendiamo più nemmeno il disturbo di andare a toccare con mano altri prodotti che potrebbero essere addirittura migliori.Forza della pubblicità e del marketing.
Poi comunque ci dimentichiamo troppo spesso che i fondatori dei marchi più famosi (tranne Ufip e i Cinesi) sono tutti di origine Turca e Armena e che hanno fatto la loro fortuna economica non già solo perchè producessero piatti migliori ma forse anche perchè hanno avuto il coraggio e l'ambizione di emigrare in paesi che,con un diverso tessuto economico,hanno permesso una maggiore diffusione del loro prodotto.
E' un pò come stupirsi che la migliore piadina la mangi a Riccione. :D
Io ora sono un pò caduto in "disgrazia economica" e devo accontentarmi dei piatti che ho(guarda caso di una marca turca che già nell'entry-level fà il culo a tutti gli altri e a prezzi più bassi)ma ci sono in giro certi Bosphorus e certi Istanbul che quando li sento mi fanno dimenticare che esistono Zildjian e compagnia.
Quanto ai costi più bassi di questi piatti!?Tempo fà ho richiesto a Paiste un catalogo cartaceo,così per curiosità.Mi hanno molto gentilmente inviato dalla Svizzera (quasi 10€ di affrancatura)un pacchetto contenente i cataloghi in carta superpatinata di tutte le loro serie,poster,foto/cartoline dei loro principali endorser dei piatti Signature e per finire adesivi a go-go per borse nonchè per la pelle della cassa in versione bianca e nera.
Anche se al momento sono rimasto piacevolmente impressionato,poi mi sono chiesto,ma tutta sta roba ha un costo che poi inevitabilmente si riperquote sui piatti!?
Concludendo dico senza disprezzare i marchi più famosi che bisogna cominciare a guardarsi in giro senza dare per scontato che la roba migliore sia solo quella che già conosciamo o peggio che ci viene imposta con la persuasione occulta.Questo dovrebbe velere per qualsiasi prodotto e non solo per i piatti. :wink:

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 9:10 am
da paolo.ne
e gli Istanbul Agop...
io mi sono innamorato di questi due:

Sultan Agop
http://www.youtube.com/watch?v=nQpusgXkl8o

Azure
http://www.youtube.com/watch?v=S8yE_W700GM

Che ne dite che di questa accoppiata?

Rock
:tru

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 9:14 am
da Jelko
Avevo un Charleston della serie Istanbul Agop Azure da 14" ed era veramente ottimo!! Pagato 200 e suonava alla grande!! L'ho cambiato solamente per prendere un charleston più "pesante" (K/Z). :wink:

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 10:36 am
da Fabe
Io ho un hi-hat Istambul Agopo 14" Traditional Regular...un bel piatto devo dire anche se per il mio genere(grunge) forse manca un po di volume....ma mi ci trovo bene...
Devo dire però che sono rimasto sorpreso del mio altro Istambul..un Crash 20" Medium....il piatto mi si è rotto (crepa bella grande di circa 5 cm tra campana e bordo) dopo nemmeno 3 mesi di vita...l'ho riportato subito in negozio e sto aspettando ke me lo sostituiscano, sono un pestone ma credo di sapere pestare senza rompere tutto...il mio altro crash (un vecchio pst505) ha molti anni di vita e nemmeno una crepa...quindi questa rottura mi ha lasciato un po così...devo dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo e forse il mio aveva un difetto o qualcosa del genere...
cmq Istambul un ottima marca:tru

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 11:00 am
da Fury
io ho un crash da 14" della mehemet e ne sono molto soddisfatto. della istanbul c'ho anche il charly da 14 e il ride da 20 della serie samatya e mi piacciono molto. il prezzo mi ricordo solo il crash: compreso di asta mapex poco più di 100 euro

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 12:39 pm
da Fingal
Come sono i china?io vorrei cambiare i miei due,ma quelli che ho in mente sono due Sabian HHX,il 18" e il 20",ma finchè non vinco dei soldi a manetta dubito di poterli comprare!visto che si parla bene di questi piattonzi se qualcuno conosce dei china simili agli HHX dica pure

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 1:34 pm
da Marco Aquila
Molti istanbul (con la enne) sono dei grandissimi piatti.
Io sono rimasto shockato anche dalla sottomarca Doppler, grandissimi piatti anche quelli.
Personalmente possiedo un crash da 16" istanbul (xperience) e ne sono soddisfattissimo.

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 1:51 pm
da Luke1990
Bè io l'ho sempre detto e basta guardare la mia firma :D
Il massimo per me sarebbe un set tutto istanbul traditional (agop...più belli 8)) che penso siano tra i piatti più versatili della marca

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 1:55 pm
da drummer3
Interessante! Stavo appunto cercando un ride più pesante da intercambiare col K che ho, e da come gli hai descritti sembrano quello che cercavo!
Toccherà che faccio un salto all'essemusic per provarli sperando che li abbiano!

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 5:31 pm
da lollo
provali, ma pigliali da marcaccio...è un consiglio!

MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 11:36 pm
da John Doe
Quest'estate sono stato proprio ad Istambul (città SPETTACOLARE che consiglio a tutti tra l'altro)...c'è una via in cui vi sono solamente negozi di strumenti musicali...e proprio in uno di questi (che vendeva solo piatti per batteria) ho provato gli Istambul dei modelli più svariati...i ride sono davvero uno spettacolo, ma vi giuro che son rimasto così :o dunque concordo con lollo! Però di contro devo dire che i crash non mi hanno entusiasmato...alcuni li ho trovati addiruttura un pò "padellosi"...boh poi ovvio che ogni orecchio dice la sua...

cheers

MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 3:13 pm
da lollo
io sono molto attento ai crash proprio per questo motivo.
i traditional che ho provato suonano davvero davvero bene...diciamo stile AVEDIS.
mi pigliano davvero bene!

MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 4:06 pm
da Fury
una correzione: la città è istaMbul i piatti sono istaNbul :wink: :D

MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 5:17 pm
da dodiciottavi
sia la città che i piatti sono istaNbul... :a:

MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 7:27 pm
da Luke1990
lollo ha scritto:io sono molto attento ai crash proprio per questo motivo.
i traditional che ho provato suonano davvero davvero bene...diciamo stile AVEDIS.
mi pigliano davvero bene!


penso che i traditional siano la serie migliore della istanbul..per ora ho solo un thin crash da 16 ed è spettacolare e versatilissimo

veramente consigliati :P

MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 7:22 pm
da giancan1
Mi piacciono molto gli avedis,sopratutto anni '70...e devo dire che solo gli Istanbul riprendono quella fragranza 8) piattosa....
tra i piatti moderni,gli Istanbul sono I PIATTI ...e costano anche quanto dovrebbe costare un piatto.....
e poi Portnoy non ha bisogno dei nostri soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: mar ott 27, 2009 10:14 am
da lollo
... eccheminkia centra mike portnoy? :D

MessaggioInviato: mar ott 27, 2009 10:36 am
da brujo
a milano c'è qualche negozio che tratta instambul o bosphorus?
mentre marcaccio? ha un negozio a torino?
grazie regà!

MessaggioInviato: mar ott 27, 2009 4:00 pm
da lollo
marcaccio: ringomusic, via viverone 3 a torino.


lui è UNA GARANZIA!

MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 2:46 am
da lollo
:suk UP...

leggete primo post!

MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 9:23 am
da giancan1
eheh lollo intendevo dire che non c'è motivo di comprare i sabian....forse era una frase un pò troppo criptica..... :ros

ma ringomusic spedisce anche? e come si fa a sapere i prezzi?????

MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 11:20 am
da Marco Aquila
Lollino la prossima settimana so dirti per quel fatto!

Per i video invece li puoi caricare direttamente sul tubo, oppure in megaupload.

:wink:

MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 12:23 pm
da meccanico d'ellhardware
ioho avuto un 16 samathia, carino per il costo, però nonè durato un'anno. :cry:

MessaggioInviato: mer nov 04, 2009 4:02 pm
da MoGL_Y_LGoM
Anche a te han fatto provare il ride da 21 da ringo?


Idem un paio di settimane fà... mi sembrava di esser Alice in Cymbals................
in quella stanzetta con la bacchetta usurata....

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 1:06 pm
da bouncingsouls
e' da quando li conobbi che ho tutto il set mehmet!!!

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 1:21 pm
da tooltool
quindi qui si parla di MEHMET... perché poi ci sono gli AGOP che a quanto ho capito sono una marca diversa