labatteria.it • Leggi argomento - Venite a piangere con me...


Venite a piangere con me...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda cioto il ven mag 23, 2003 11:42 pm

Stasera ho notato che si e' formata una piccola crepa sul bordo del mio crash Zildjian Avedis Fast Crash da 16".
Mi son cadute le braccia.... l'ho comprato a gennaio.
Ho cominciato seriamente a pensare che il fattore principale, oltre al genere comunque pesante, sia il locale dimmmerda dove sto suonando. Maledetta umidita'.
Secondo voi puo' incidere?

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda lorenzo il ven mag 23, 2003 11:56 pm

Lo lasci sempre montato l??
Io coi miei suono un po' ovunque, ma la sala prove dove suoniamo a livello di clima ? una schifezza, in inverno fa un freddo cane anche con la stufa (suoniamo imbacuccati come se fossimo fuori) e d'estate tra caldo e umidit? a percentuale altissima si soffoca (bella Ferrara...ma che clima insulso...) per cui i piatti che uso subiscono mole variazioni climatiche, alcune volte mi ? capitato anche che fosse piovuto mentre uonavamo fuori, ma anche se smontiamo alla massima velocit? qualche goccia l'hanno presa, per? continuano a fare il loro dovere (mi tocco)
Secondo me ? il piatto nato male, oppure pu? essere che l'hai appoggiato una volta con il bordo sul pavimento (anche se non credo, non mi sembri tipo da farlo :) )
A me s'era fatta una crepa sul bordo in uno zildjian k, dopo un paio d'anni che lo avevo.
Ora il crash pi? vecchio che ho ? un Paiste Signature del '97, speriamo duri ancora qualche tempo.

Comunque non credo dipenda da un fattore climatico, altrimenti avresti dovuto rompere anche gli altri, magari pi? vecchi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda cioto il sab mag 24, 2003 12:27 am

Di UFIP ruppi un Bionic l'anno scorso, e vabbe', mi ero rassegnato a lasciare stare gli ufip (che adoro come suono).
Il piatto e' sempre stato montato sull'asta e non ha mai avuto contatti col suolo!
Un K dark crash medium thin mi e' durato tre anni e mezzo, e per il mio genere mi andrebbe anche bene, ma 5 mesi 5, da un avedis... checcazzo, non me l'aspettavo proprio!!!! :mad: :mad:

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Gandalf il sab mag 24, 2003 1:23 am

ma gli zildjian non hanno la garanzia?
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Dario il sab mag 24, 2003 7:51 am

Cazzo, sai che 6 il primo che sento che rompe un avedis? :shock:
Io ho un avedis da 18 da quasi 6 anni e nessun problema, tanto quanto per il bimbo K che ha fatto i 2 e mezzo che ? sano come un pesce! Cmq credo non ci sia nessuna garanzia x gli zildjian :mad: , quindi... SGRAT SGRAT
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda lorenzo il sab mag 24, 2003 9:40 am

Veramente ogni cosa che si compra ? sotto garanzia, ? una balla di alcuni negozianti dire che sui piatti non esiste.
Uno ? portato a pensare che solo gli Ufip la abbiano per via del foglietto che danno insieme al piatto acquistato, ma da febbraio 2002 la garanzia minima per ogni cosa acquistata in italia ? 2 anni (tranne eccezioni che mantengono un anno com'? sempre stato).

L'unica noia ? l'attesa, prima che te lo cambino posson passare anche due mesi.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda cioto il sab mag 24, 2003 10:24 am

Il fatto e' che divido il locale con un altro gruppo, che fa suonare cani e porci sulla mia batteria :mad: , quindi non posso mai sapere se la responsabilita' e' mia, loro, o a meta'.
Per la garanzia: se fai versare la birra sullo stereo appena comprato, la garanzia copre il danno? Sicuramente no.
E cosi' per i piatti, se dovessero cambiare tutti i piatti rotti, le ditte produttrici andrebbero in fallimento. Si appellano al fatto che suonandoli a volumi moderati dovrebbero reggere.
La Ufip restituisce i piatti con rotture interne (mi cambiarono il china vecchio quasi due anni), ma penso che nessuna ditta cambierebbe un piatto crepato sul bordo, purtroppo.
Ora vedo se trovo qualche fabbro coraggioso...
Il Bionic vecchio lo feci saldare, e la saldatura era ok, se non fosse che la temperatura fece staccare un pezzettino. Spero che la lega dell'Avedis sia piu' resistente.
Vi tengo informati!

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Gandalf il sab mag 24, 2003 11:09 am

io me ne fregherei di quello che dicono e lo porto indietro,faccio una spesa non ridotta x avere qualita'e in pochi mesi si spacca tutto?
il piatto deve essere fatto non solo x essere suonato piano,altrimenti dovrebbe essere scritto su qualcosa che ti danno quando lo compri!
comunque quando compro degli zildjian mi dicono sempre di tenere lo scontrino che serve x la garanzia!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda lorenzo il sab mag 24, 2003 11:25 am

Io so con sicurezza che al Drum2000 a Bologna han sempre cambiato i piatti rotti entro l'anno, sia Paiste che Zildjian, mi dicono che coi Sabian si fa pi? fatica e c'? da aspettare di pi?.
Certo dipende com'? rotto il piatto (anche la Ufip fa dei distinguo) e come sei cliente del negozio (lo so che pu? sembrare ingiusto, ma se uno compra negli anni tanti piatti e gli capita quello che si rompe, uno tra tanti che gli hai preso, ? logico che sia il piatto difettoso e non tu ad averlo rovinato).
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Collo il sab mag 24, 2003 11:47 am

Una volta ero anch'io nella tua stessa situazione. Dividevo la saletta con un gruppo di idioti e la batteria era la mia. Il rullante se n'? andato dopo 2 mesi :mad: , i piatti li ho salvati in tempo. Calcola che, doloroso a dirsi, il 90% dei batteristi non ha rispetto per le attrezzature degli altri. Una volta ne ho beccato uno (per puro caso sono tornato in saletta a prendere delle cose) che mi stava suonando i piatti con il manico di una scopa :mad: . Da quel giorno ? sparito tutto, piatti e batteria, e nemmeno ai concerti presto i miei crash. Sar? una bastardata ma ? l'unica cosa da fare visto che io, e penso anche tutti voi, i miei piatti me li sono sudati.
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda tommylee85 il sab mag 24, 2003 12:05 pm

secondo me, anche se non ho mai avuto un crash serio e tantomeno ne ho rotti, la colpa ? di come ? stato suoanto!!!
potrebbe risentire della temperatura solo dopo tanto tempo e tanti cambi di temperatura (con tanto freddo e caldo, dilatandosi e restringendosi, qualcosa forze cambier?!!non credo che l'umidit? possa rovinare i metalli...)!!!!
probabilmente quello che suonava la tua batteria suonava male il crash, oppure lo trattava malissimo!!!
io non ho mai suonato su batterie altrui, e starei certamente molto attento, anzi credo mi sentirei male, perch? non riuscirei a battere tanto forte (non solo come forza, ma come convinzione), ma a quanto pare non tutti la pensano cos?.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lorenzo il sab mag 24, 2003 12:11 pm

Non ? da egoisti non prestare i piatti, ? da egoisti chiederli in prestito.
I piatti costano, sono fragili e van trattati bene; se presti un piatto e poi chi lo usa lo rompe al 90% sta zitto e dice che non ? stato lui, sai che discussioni poi.
Se non hai un piatto, stai senza, come ho fatto io quando non li avevo e mettevo da parte i miei soldi per comprarmeli.
Io per principio non ho mai voluto che mi fossero prestati, se poi capita che se ne rompa uno paghi un piatto nuovo e tu rimani senza...meglio mettersi da parte i soldi ed usare le proprie cose.
Stessa cosa per pedale e rullante.
Quelle rare volte che si suona in pi? gruppi durante una sera, la batteria ? comune ma piatti, rullante e pedale assolutamente no.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda SignoriDrums il sab mag 24, 2003 2:28 pm

Sono assolutamente ed inequivocabilmente daccordo con Lorenzo.
X Cioto: il piatto non farlo saldare, fagli solo fare un foro alla fine della crepa e eventualmente un'asolina lungo la crepa stessa.
I problemi vengono dagli spigoli vivi delle fessure, da cui si possono propagare altre cricche (e` un problema di concentrazione delle tensioni). La saldatura crea degli stati di tensione anomali nel piatto che inevitabilmente va incontro a nuove rotture (ma questo probabilmente gia` lo sai...).
Inoltre se proprio lo vuoi saldare sarebbe meglio usare la stessa lega del piatto che chissa' qual'e`....
Comunque io mi limiterei a rendere la fessura molto 'smooth', senza spigoli.
Bye. :wink:
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda fabiocons il sab mag 24, 2003 2:42 pm

cioto ha scritto:Il fatto e' che divido il locale con un altro gruppo, che fa suonare cani e porci sulla mia batteria :mad: , quindi non posso mai sapere se la responsabilita' e' mia, loro, o a meta'.
Per la garanzia: se fai versare la birra sullo stereo appena comprato, la garanzia copre il danno? Sicuramente no.
E cosi' per i piatti, se dovessero cambiare tutti i piatti rotti, le ditte produttrici andrebbero in fallimento. Si appellano al fatto che suonandoli a volumi moderati dovrebbero reggere.
La Ufip restituisce i piatti con rotture interne (mi cambiarono il china vecchio quasi due anni), ma penso che nessuna ditta cambierebbe un piatto crepato sul bordo, purtroppo.
Ora vedo se trovo qualche fabbro coraggioso...
Il Bionic vecchio lo feci saldare, e la saldatura era ok, se non fosse che la temperatura fece staccare un pezzettino. Spero che la lega dell'Avedis sia piu' resistente.
Vi tengo informati!

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue


e tu permetti che altre persone suonino il tuo set mentre non sei presente :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
per me possono scoparsi la mia donna,ma il mio kit in mia assenza
non si guarda nemmeno
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda lorenzo il sab mag 24, 2003 3:01 pm

se la crepa ? piccolina si pu? anche tagliare il piatto, una leggera "orecchietta"; avevo fatto cos? sul k zildjian e la differenza non era tantissima (era una crepa di mezzo centimetro si e no)
magari prima chiedi di cambiartelo per?, ? assurdo che non lo facciano
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda cioto il sab mag 24, 2003 3:18 pm

Ho gia' provato a fare un forellino alla fine della crepa, ma dura una settimana o due, dopodiche' la crepa ricomincia a espandersi.
Una cosa e' sicura, da dopo l'estate il locale non lo divido +, o al massimo si portassero i loro piatti.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il sab mag 24, 2003 5:25 pm

credo proprio che ti converr?...!!!
Sembra una cazzata ma i piatti sono qualcosa (oltre che di costoso) di molto personale. Non dar? mai i miei idiofoni a qualcun'altro!!

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda erikc il sab mag 24, 2003 8:20 pm

<font size="2"><b>NESSUNO TOCCHI LE MIE COSE!!</b></font id="size2">

:mad: :mad: :mad:

Io suono da 2 anni la batteria, ma devo dire che dal primo giorno che c? l'ho sono gelosissimo, e se qualcuno me la tocca sopratutto senza la mia presenza divento una bestia.. anche se mi toccano la Roytek che tengo in sala prove, figuratevi la betteria nuova che tengo a casa.!!

X i piatti poi, se x caso in una serata a + gruppi porto la mia batteria, sicuramente li tolgo, e tolgo anche il rullante, cio? tutto quello che si rovina, a meno ch? nn sia un amico veramente fidato che contraccambia facendoti usare e provare la sua attrezzatura.

Toccatemi tutto, (sopratutto se siete girls :oops: , ma nn la mia batteria!)

arghh!!!!!! :mad: :mad:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Gandalf il dom mag 25, 2003 9:48 am

batteria nuova di 2 mesi e mio fatello incurante del tutto appoggia 1 tom fissato ad un asta a quelli sulla cassa con conseguente sfregio....da quel giorno usa la vecchia linko e se vedo solamente il telo spostato o le bacchette fuori posto le prende! :mad:
figuriamoci se la do a qualcun altro a meno che non sia qualcuno che conosco molto bene che sa come suonarla,ma solo x in occasione di un concerto ecc,ho visto suonare dal vivo gente che faceva oscillare le aste dei crash e ogni tanto spostava pure la cassa(ed una era 1 donna!)
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite