labatteria.it • Leggi argomento - Ufip


Ufip

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda xfon87 il dom mag 25, 2003 3:29 pm

Ho sentito un sacco di voci sul fatto che i piatti ufip (sopratutto la class serie) sono molto fragili.E' vero o sono kazzate?
Ciao Ciao :)
xfon87
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 08, 2003 2:34 pm

Messaggioda Gandalf il dom mag 25, 2003 4:18 pm

x fortuna dell'ufip ho testato solo la fragilita' dei krashiane(crepa dal bordo al centro) :D e lo splendido suono dei brllant,cmq da quel che ho sentito i class sono moooolto fragili,uno sul forum dell'ufip si lamentava di essersi fatto cambiare 4 VOLTE un crash class in un anno!!! :cry:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Duff il dom mag 25, 2003 4:18 pm

...i piatti ufip a prima vista sembrano essere pi? fragili di come potrebbero apparire invece, per esempio, gli zildjan(avr? sbagliato a scriverlo?? :wink: ) ma in realt? non ? cos?...io ho rotto un ufip ma perch? era estremamente vecchio...ottimi piatti comunque...se hai abbastanza soldi...non tanti a dire la verit?...dovresti averne uno.Io vado avanti con Zildjan e Paiste!
SeYa :razz:
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

Messaggioda Ged il dom mag 25, 2003 7:37 pm

I crash class hanno un suono spettacolare ma se ci picchi un po' ci mettono pochissimno a romprersi... il mio class da 17" ? durato 4 mesi! :sad:
Penso dipenda dal metodo di fabbricazione, ma non sono sicurissimo
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Messaggioda ribbevosci il lun mag 26, 2003 1:47 am

Si, sembrerebbe cos?... un difetto di costruzione.
Comunque, molto dipende anche da come e da chi, viene suonato.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda l3d il lun mag 26, 2003 8:24 am

probabilmente sar? una minchiata, ma ho sentito dire da pi? negozianti che le nuove forniture di ufip hanno la garanzia a vita... mah!
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda tommylee85 il lun mag 26, 2003 12:04 pm

Gandalf ha scritto:x fortuna dell'ufip ho testato solo la fragilita' dei krashiane(crepa dal bordo al centro) :D e lo splendido suono dei brllant,cmq da quel che ho sentito i class sono moooolto fragili,uno sul forum dell'ufip si lamentava di essersi fatto cambiare 4 VOLTE un crash class in un anno!!! :cry:


guarda che per le crepe interne dovrebbero cambiarti il piatto!!!
prova, se non l'hai gi? fatto!!!poi, se quel piatto non ? pi? in produzione e non ne hanno in magazzino, puoi anche sperare che te ne diano uno migliore.......
tentar non nuoce!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda dalde82 il mar mag 27, 2003 8:37 am

Ciao a tutti!!! Vorrei spezzare una lancia a favore degli UFIP cosi maltrattati in questo forum. Come ha gia detto ribbevosci dipende molto da chi suona e come lo fa: anche paiste o altri si possono rompere!!! Io ho UFIP Natural e BIONIC e a mio parere sar? difficile romperli. Certo, i Class sono il modello light della UFIP e potrebbero magari rompersi pi? facilmente soprattutto se hai intenzione di utilizzarli per musica pesante. Se hai intenzione di fare rock 8-) ti consiglio Brilliant(o experince che sia),Natural o Bionic: secondo me hanno suoni fantasici e offrono maggiore resistenza dei class... Non e' una palla quella della garanzia,ho qui sottomano il tagliandino che mi hanno dato con il crash... Ciao a tutti!!!

cia cia
cia cia
dalde82
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 26, 2003 11:19 am

Messaggioda lorenzo il mar mag 27, 2003 9:06 am

Le serie Experience, Bionic, Rough sono ok, le Class un po' meno (non parlo di suoni ma di durata); un negozio di Bologna addirittura non li tiene pi? visto che danno molti problemi, sono fragili; quindi ha deciso di tenere solo le altre serie.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Gandalf il mar mag 27, 2003 11:36 am

tommylee85 ha scritto:
Gandalf ha scritto:
x fortuna dell'ufip ho testato solo la fragilita' dei krashiane(crepa dal bordo al centro) :D e lo splendido suono dei brllant,cmq da quel che ho sentito i class sono moooolto fragili,uno sul forum dell'ufip si lamentava di essersi fatto cambiare 4 VOLTE un crash class in un anno!!! :cry:


guarda che per le crepe interne dovrebbero cambiarti il piatto!!!
prova, se non l'hai gi? fatto!!!poi, se quel piatto non ? pi? in produzione e non ne hanno in magazzino, puoi anche sperare che te ne diano uno migliore.......
tentar non nuoce!!!!

no,grazie,preferisco tenerlo come ricordo,poi non so nemmeno quanti ani abbia dato che l'ho trovato sulla mia prima batteria comprata di circa 4a mano e di valore commerciale da nuovo si sara' aggirato sulle 50.000 lire :D !
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda lorenzo il mar mag 27, 2003 11:59 am

fallo tagliare, del mio crash class da 15" ho tenuto la campana e poco altro e per qualche effetto ? ottima :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda ilgrange il mar lug 29, 2003 7:29 pm

CAZZATE :mad: !"!!!!!IO HO LA CLASS SERIES E NON CI AVDO MOLTO LEGGERO SUI CRASH.SUONO STUPENDO E DURATA FANTASTICA( SPERO CHE DOMANI NON SI ROMAPNO MI TOCCO) CMQ NON MI HANNO DATO PROBLEMI.........E POI NELLA MIA SCUOLA COME CRASH C'E UN CLASS DA 16 E CI PICCHIANO TUTTI.E ANCORA LI DA SUONARE
ilgrange
battipentole
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 28, 2003 12:03 pm

Messaggioda Squid il mar lug 29, 2003 9:56 pm

....concordo con il grange......ho usato vari piatti class e ancora ne posseggo e li uso, e non se ne mai rotto uno!......ma come cavolo li usate sti piatti???????.......azz l'unico piatto che ho rotto in 9 anni si ? rotto perch? era in una borsa morbida e ci hanno appogiato della roba sopra!!!!!.....ma che usate manici di scopa???? :D :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 29, 2003 10:59 pm

Io ho solo Class Series, alcuni anche da diversi anni e vanno ancora alla grande (sgrat sgrat!)!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Roger-It il mer lug 30, 2003 10:54 am

Ho avuto un Ufip in passato e si ? "crepato" a 4 cm dal bordo, seguendo la curva del piatto .. dopo di che ho chiuso con la Ufip!
Mi rimane solo il charleston Ufip Bionic, stavolta devo dire che non mi sono mai trovato male, anzi. L'ho cambiato solo per una questione di sonorit? con uno Zildjian New Beat da 15". Ma per il resto suonava alla grande.
Purtroppo il difetto della Ufip consiste nella produzione a stampo europeo e non turco :(

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Vinnie il mer lug 30, 2003 11:17 am

l3d ha scritto:probabilmente sar? una minchiata, ma ho sentito dire da pi? negozianti che le nuove forniture di ufip hanno la garanzia a vita... mah!


io ho rotto uno splash che avevo preso usato da un tipo e nel giro di 2 mesi mi ? tornato nuovo GRATIS.(unica pecca... era un 6" e mi ? tornato un 7") infatti il negoziante mi aveva detto che erano garantiti a vita... e cos? pare sia... infatti il mio piatto non aveva data di acquisto... come detto l'ho preso usato e chiss? da quanto tempo l'aveva l'altra persona! poi dopo un annetto mi si ? rotto... sono andato dal negoziante che mi ha detto: NO PROBLEM, ORA LO MANDO E APPENA TORNO TI CHIAMO.... ho aspettato ... e ual?.. piatto nuovo nuovo!

<b>nel frattempo per? non so se hanno cambiato metodo di garanzia... chi lo sa mi faccia sapere...</b>

i class secondo me si rompono perke son proprio parekkio sottili e con le mani si piegano come niente...


Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda Squid il mer lug 30, 2003 1:00 pm

....si si la garanzia esiste sempre, se il piatto si rompe lo cambiano!.....che dritta!....
poi vorrei dire una cosa che ho gia detto:
allora....prima di tutto i class sono piatti per determinati generi, e risultano sicuramente piu fini di altri...(quindi chiunque suoni generi "pesanti"....lasci perdere i class....che comunque si possono benissimo adattare a situazioni tipo rock melodico etc....in quanto vi sono 3 tipo di misure, ovvero leggeri, medi, e pesanti....quindi quando uno acquista un piatto ufip, deve prima di tutto scegliere la serie adatta a cio che deve fare, e poi naturalmente controllare il peso del piatto, e quindi lo spessore!....ci son troppe persone che comprano i piatti cosi come capita e poi si lamentano....fate attenzione!.....a me gli ufip piacciono molto.... :D :D :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Jordan Burns il sab set 06, 2003 12:10 pm

Vinnie ne sei sicuro? Io ne ho uno crepato leggermente intorno alla campana, il problema ? che non ho ne lo scontrino ne tantomeno il foglio di garanzia...dici che riesco a farmelo cambiare?
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven lug 18, 2003 9:47 am

Messaggioda Kaandrax il sab set 06, 2003 12:44 pm

non penso proprio ke te lo cambieranno, tranne che il negoziante ? tuo amico....
per il resto io ho uno splash ufip bionic da 10" e suona che ? una meraviglia... ce l'ho da poco, ma devo dire che mi sembra molto resistente, e io sugli splash cmq non ci picchio per niente, ma li accarezzo....
cmq dato ke la garanzia ? a vita, non vedo di cosa preoccuparsi :P


Ci piacciono le donne che cantano "SI LA DO"
Ci piacciono le donne che cantano "SI LA DO"
Kaandrax
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 67
Iscritto il: gio feb 06, 2003 11:29 am

Messaggioda Killer Queen il sab set 06, 2003 3:40 pm

IO HO DUE CRASH BIONIC UN 15'' E UN 16'' DA DUE ANNI E NON HO PROBLEMI.

PRIMA DI LORO HO ROTTO DUE CRASH ZILDJIAN PLATINUM DA 16'' MA ERANO THIN CRASH E IO MENAVO COME UN DISPERATO...DA DIRE PERO' CHE HO ANCORA UN THIN CRASH DA 14'' PLATINUM DELLA ZILDJAN CHE NON USO PIU' MA CHE E' SOPRAVVISSUTO...
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron