labatteria.it • Leggi argomento - Sabian B8


Sabian B8

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda capobianco il mer giu 04, 2003 4:06 pm

Ho intenzione di cambiare il mio vecchio set di piatti e pensavo di acquistare un set completo per avere pi? omogeneit?. Cosa ne pensate dei Sabian B8? Li prenderei a ? 250. E' una valida scelta?

Un grazie anticipato per i vostri pareri....
capobianco
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 04, 2003 9:43 am

Messaggioda Andrea_jazz il sab giu 07, 2003 11:03 am

I SabianB8 fanno davvero schifo.
Io uso i Paiste 2002 e sono i migliori piatti secondo me.
I piatti migliori sono i Paiste e a differenza dei Sabian e Zildjian sanno davvero di piatto...
se proprio non hai soldi almeno comprati i Zildjian ZBT Plus...
almeno!!!!
Andrea_jazz
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 07, 2003 10:27 am

Messaggioda tommylee85 il sab giu 07, 2003 2:49 pm

Andrea_jazz ha scritto:I piatti migliori sono i Paiste e a differenza dei Sabian e Zildjian sanno davvero di piatto...



beh......sinceramente, da quel poco che ho sentito, non ? che Zildjan e Sabian facciano proprio cos? schifo........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda fabio.cons il sab giu 07, 2003 4:27 pm

Andrea_jazz ha scritto:I SabianB8 fanno davvero schifo.
Io uso i Paiste 2002 e sono i migliori piatti secondo me.
I piatti migliori sono i Paiste e a differenza dei Sabian e Zildjian sanno davvero di piatto...
se proprio non hai soldi almeno comprati i Zildjian ZBT Plus...
almeno!!!!

i paiste vanno bene per suonare un certo tipo di musica ,i sabian e gli zildjian per altra infatti non ho mai visto nessun batterista suonare jazz con i paiste
fabio.cons
battipentole
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer giu 04, 2003 7:21 pm

Messaggioda Duff il sab giu 07, 2003 4:54 pm

Ciao, fabio questa volta di devo contraddire...secondo me non ? il tipo di piatto che fa il genere della musica. Come sai bene quando vai a comprare un piatto bisogna provarlo...delle volte bisognerebbe provarli tutti ad occhi chiusi e solo dopo aver sentito il suono ricercato aprirli trovandosi in mano magari un paiste 302(!!) o un Thunder(!!)...che ne sai? Se al tuo orecchio piace quel suono perch? devi prendere un piatto legandoti al suo nome e alla sua marca o addirittura al genere?
Io la penso in questo modo anche se, inevitabilmente, le marche pi? belle e, ahime, costose, hanno una gamma di piatti pi? ampia per cui c'? pi? possibilit? di trovare il suono che ti aggrada...

SeYa
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

Messaggioda Duff il sab giu 07, 2003 4:57 pm

Comunque non riesco a capire cosa intenda capoianco x omogeneit?...forse omogeneit? nella marca che quando apri la custodia con i piatti ti vedono tirare fuori i piatti tutti di una stessa marca? ...scambiandoti per uno convenzionato con quella azienda? :twisted:
Ripeto...non bisognerebbe legarsi ad un nome...ma ad un suono...ad uno stile...ma ? difficile, lo so!

SeYa :razz:
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

Messaggioda fabio.cons il sab giu 07, 2003 6:33 pm

Duff ha scritto:Ciao, fabio questa volta di devo contraddire...secondo me non ? il tipo di piatto che fa il genere della musica. Come sai bene quando vai a comprare un piatto bisogna provarlo...delle volte bisognerebbe provarli tutti ad occhi chiusi e solo dopo aver sentito il suono ricercato aprirli trovandosi in mano magari un paiste 302(!!) o un Thunder(!!)...che ne sai? Se al tuo orecchio piace quel suono perch? devi prendere un piatto legandoti al suo nome e alla sua marca o addirittura al genere?
Io la penso in questo modo anche se, inevitabilmente, le marche pi? belle e, ahime, costose, hanno una gamma di piatti pi? ampia per cui c'? pi? possibilit? di trovare il suono che ti aggrada...
? propri quello che intendevo. io ho quasi tutti piatti della serie K e HH proprio per il tipo di suono pi? scuro; nei paiste non ho mai trovato questa caratteristica almeno in quelli che ho suonato

SeYa
fabio.cons
battipentole
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer giu 04, 2003 7:21 pm

Messaggioda lorenzo il sab giu 07, 2003 7:08 pm

Secondo me i migliori piatti sono i Paiste perch? mi piace il loro suono (ho 2002, signature e sound formula) mentre zildjian e sabian son troppo scuri per i miei gusti (parlo dei crash, i ride e i charleston li trovo ottimi)
Ma non si pu? generalizzare Sabian e Zildjian sono ottimi piatti, con differenti caratteristiche sonore rispetto ai Paiste, quindi sta come sempre al gusto personale di chi li sceglie.

Se mi permetti un consiglio, invece di prenderti un set nuovo totalmente cambiali pian piano ma prendili buoni, cos? ti rimangono a lungo e non ti penti quest'altr'anno per aver speso soldi per piatti economici.
Ho visto il set Sabian che dici, hihat da 14", ride da 20" crash da 16".
Se compri ad esempio una combinazione Ufip Brilliant spenderesti 200 euro in pi? per? come suono sarebbe decisamente migliore, come qualit? idem. Oppure vai sull'usato (ho visto che su www.drum2000.it ci sono dei bei piatti usati a prezzi abbastanza buoni...) spesso e volentieri si fanno buoni affari sull'usato.

Per quanto riguarda i piatti Paiste per il Jazz, ho un live di Buddy Rich di inizi anni '80 dove usava proprio i 2002 e son formidabili :)
Ma siam sempre l?: ti piace il suono di un piatto? Allora ? quello giusto da comprare :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda fabio.cons il sab giu 07, 2003 7:45 pm

lorenzo ha scritto:Secondo me i migliori piatti sono i Paiste perch? mi piace il loro suono (ho 2002, signature e sound formula) mentre zildjian e sabian son troppo scuri per i miei gusti (parlo dei crash, i ride e i charleston li trovo ottimi)
Ma non si pu? generalizzare Sabian e Zildjian sono ottimi piatti, con differenti caratteristiche sonore rispetto ai Paiste, quindi sta come sempre al gusto personale di chi li sceglie.

Se mi permetti un consiglio, invece di prenderti un set nuovo totalmente cambiali pian piano ma prendili buoni, cos? ti rimangono a lungo e non ti penti quest'altr'anno per aver speso soldi per piatti economici.
Ho visto il set Sabian che dici, hihat da 14", ride da 20" crash da 16".
Se compri ad esempio una combinazione Ufip Brilliant spenderesti 200 euro in pi? per? come suono sarebbe decisamente migliore, come qualit? idem. Oppure vai sull'usato (ho visto che su www.drum2000.it ci sono dei bei piatti usati a prezzi abbastanza buoni...) spesso e volentieri si fanno buoni affari sull'usato.

Per quanto riguarda i piatti Paiste per il Jazz, ho un live di Buddy Rich di inizi anni '80 dove usava proprio i 2002 e son formidabili :)
Ma siam sempre l?: ti piace il suono di un piatto? Allora ? quello giusto da comprare :)

si ma lui doveva sostenere un'orchestra di 20 musicisti dove era
diciamo il solista ,prova a suonare i 2002 in un classico combo jazz
ti sparano al primo colpo di crash.comunque come dici, tu compagni permettendo ,ognuno pu? fare come gli sembra pi? opportuno anche suonare metal con un constantinople
fabio.cons
battipentole
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer giu 04, 2003 7:21 pm

Messaggioda tommylee85 il dom giu 08, 2003 10:47 am

sono perfettamente d'accordo con quello che dite, in pi? aggiungerei che il piatto deve anche andare d'accordo con gli altri piatti e ancor pi? con la batteria!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti