labatteria.it • Leggi argomento - China Splash


China Splash

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Mik0 il dom giu 29, 2003 8:37 pm

Ciao compari!Allora ho bisogno di un piccolo consiglietto! Esiste un china splash da 10"?Ho fatto un giro su midwestpercussion.com e pare che questi effettini paurosi non esistano, tanti chinasplash da 12" ma da 10" non ho trovato nulla. Allora (senza spendere un capitale) cosa mi consigliate? Non c'? un sito dove posso sentire come se la suonano questi particolari idiofoni?Grazie!

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda ribbevosci il dom giu 29, 2003 8:47 pm

La ufip li fabbrica.
Nella serie class si trovano in svariate misure...
sicuramente anche da 10.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Mik0 il lun giu 30, 2003 2:45 pm

Uhmm...ho trovato un Sabian B8pro chinasplash 10". Dal sito della sabian il suono sembra interessante. Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha mai provato?
Devo ordinare il Pearl Eliminator doppio da midwestpercussion.com e i miei mi hanno dato un buono acquisto per uno splashino, quindi comprare a scatola chiusa in questo caso non mi interessa anche perch? se non dovesse soddisfarmi non dovrei metterci molto a venderlo (calcolando che mi viene a costare circa 35?!), e poi non sono soldi miei quindi mi butto!!
Aspetto sempre consigli!A presto!

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Collo il lun giu 30, 2003 5:34 pm

Io l'ho provato all'esse music, non mi ? sembrato niente di spettacolare. Pi? che altro non si sente il lato china, sembra uno splash normale. Ho provato un AA sempre sabian e la cosa era gi? diversa. Comunque sul forum della pearl ho letto che a molta gente il sabian b8pro si ? rotto sul bordo dove la campana si storce. E' un difetto di progettazione penso, come ? successo per i fast crash della ufip class.
Io comunque ho un china splash Class della Ufip da 12'', e devo dire che non mi entusiasma pi? di tanto. Sembra uno splash strozzato, forse ho preso quello nato male. Eppure appena l'ho comprato sembrava bellissimo.
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Mik0 il lun giu 30, 2003 7:18 pm

S? effettivamente dal suono che c'? sul sito della sabian ho notato anche io che il suono ? pi? da splash che da china. Per? uno splash normale gi? ce l'ho e vorrei provare altro. Senza contare che non ho nessun piatto della sabian e voglio testarli!Anche se effettivamente i b8 e i b8pro sono serie economiche...
Cmq grazie della soffiata cercher? di ricordarmelo...

Secondo te un chinasplash da 10" decente quale pu? essere?

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda ribbevosci il lun giu 30, 2003 11:34 pm

Se cerchi uno suono pi? da china piccolo, gli ufip sono ideali.
Un 10' clina splash della class, provalo provalo... vedrai che si avvicina a quel che cerchi tu.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 01, 2003 7:04 am

ribbevosci ha scritto:Un 10' china splash della class, provalo provalo... vedrai che si avvicina a quel che cerchi tu.


Ne ho provato uno da Traffico Ritmico, e devo dire che non ? affatto male; ma ora rilancio, ho un china 10" Ufip Experience Series, secondo me meraviglioso: qualcuno l'ha mai provato??
Potrebbe essere l'alternativa al China Splash ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda lorenzo il mar lug 01, 2003 8:01 am

Io ne ho uno e come dicevo in un altro post ha un suono stupendo, per? lo uso poco perch? cos? sottile ho paura di romperlo.
La combinazione 8-10 ufip experience ? veramente ottima, secondo me come suono sono migliori di quelli della Paiste Sound Formula, come robustezza non credo.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Collo il mar lug 01, 2003 9:18 am

tutti i piatti ufip che ho, li piegi con due dita se provi. Per? devo dire che stanno tenenedo bene, specialmente il charleston (experience). Sono di una lega morbidissima, mentre il sound formula ? bello duro.
"Signorina" il china da 10'' l'hai preso da acustica napoli? L'avevo visto anche io nell'elenco usato solo che non ho fatto in tempo ad ordinarlo che me l'ha soffiato qualcuno :mad: . In commercio non si trova, mi sa che bisogna farselo fare appositamente dalla ufip. Ho avuto problemi anche a reperire il 14. Per? un bel china da 9'' o da 11'' chissa che suono!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Mik0 il mar lug 01, 2003 12:12 pm

ribbevosci ha scritto:Se cerchi uno suono pi? da china piccolo, gli ufip sono ideali.
Un 10' clina splash della class, provalo provalo... vedrai che si avvicina a quel che cerchi tu.


S?, ma come ti ho detto i miei mi hanno dato un buono acquisto per uno splash da ordinare insieme al pedale su midwest...l? non ci sono gli ufip, per questo kiedevo per i sabian...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 01, 2003 1:17 pm

Collo ha scritto:"Signorina" il china da 10'' l'hai preso da acustica napoli?


No, l'ho preso a Cagliari ... o meglio, l'hanno preso, visto che mi ? stato regalato!! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti