labatteria.it • Leggi argomento - Paiste PST7: lega 2002, prezzo abbordabile


Paiste PST7: lega 2002, prezzo abbordabile

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda doom86 il mar feb 03, 2015 2:29 am

Ragazzi sono riuscito a provare il ride ed il crash da 18 dei.pst7, purtroppo non so se erano light o medium, sulla scatola non c era scritto comunque non credo si trattasse degli heavy. Non mi sono dispiaciuti, sia il crash che il ride hanno un bel suono, forse mancano un po' di potenza, come già ha scritto qualcuno, io li definirei dei finti 2002 :-).questi ultimi ovviamente sono due gradini sopra almeno. Comunque a mio avviso la sufficienza la raggiungono, anzi considerato il rapporto prezzo qualità forse la superano, un pacco comprendente 4 piatti in quel negozio vicino Frosinone sta 470 euro. Purtroppo non ho provato il crash da 16 ed il charleston. Sono curioso di sentire altri pareri da parte dei batterai che hanno avuto modo di provarli. Se dovessi dare un voto forse darei un 6,5 / 7. blame canada i pst8 non li ho mai provati ma credo che si discostino da questi dato che con i pst 7 hanno voluto in qualche maniera imitare i 2002.
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
Avatar utente
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 693
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:33 pm
Località: Frosinone

Messaggioda dreammusic il mar feb 03, 2015 10:00 am

in pratica i pst7 ricalcano il suono dei 2002
mentre i pst8 ricalcano il suono dei reflector
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
Avatar utente
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:17 pm
Località: Roma

Messaggioda lars_ulrich90 il mar feb 03, 2015 10:10 am

Io ho avuto modo di provare un crash da 18 pst7 che lo hanno portato nella sala prove dove vado di solito cn un mio gruppo, il peso nn mi sembra che ci era scritto, magari controllerò meglio, però dovrebbe essere un medium o anche unheavy, per essere un semipro ha davvero un ottimo suono, molto ma molto meglio dei b8 della sabian per fare un paragone, paiste nn la conosco molto come marca quindi nn sò che suoni abbiamo i 2002 ad esempio, il crash mi è sembrato cn poca coda, e anche un pò duretto, per farlo suonare bisogna dargliele, sarà che uso crash medium thin, comunque se accoppiati ad altri piatti di fascia alta nn sfigurano assolutamente
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
Avatar utente
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:27 pm
Località: deruta PG

Messaggioda Paul Valium il mar feb 03, 2015 11:14 am

Boys, il peso si evince da quanto stampato sotto il logo "PST7", esempio:

16" Thin Crash = Light
16" Crash = Medium
16" Heavy Crash = Heavy
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda lars_ulrich90 il mar feb 03, 2015 11:32 am

Allora era un medium, perchè c'era scritto solo crash
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
Avatar utente
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:27 pm
Località: deruta PG

Messaggioda doom86 il mar feb 03, 2015 1:14 pm

Effettivamente come dice lars, per tirare fuori il suono dal crash bisogna tirare forte, questa forse è una piccola pecca.
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
Avatar utente
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 693
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:33 pm
Località: Frosinone

Messaggioda cugino il mar feb 03, 2015 3:40 pm

I pst8 li ho provati ieri ma non mi sono piaciuti, il suono era troppo prolungato per i miei gusti e sembrava un po troppo metallico.
Avatar utente
cugino
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun feb 02, 2015 9:49 am

Messaggioda edmondo il mar feb 03, 2015 7:27 pm

Ma i PsT8 non vengono da FUSIONE , anzichè da STAMPA (Quasi tutti i Piatti paiste sono STAMPATI)????? .......Mr. Paul Valium potrebbe esplicare la differenza tra piatto "stampato" e piatto da "fusione".....
Ultima modifica di edmondo il mar feb 03, 2015 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lars_ulrich90 il mar feb 03, 2015 8:05 pm

edmondo ha scritto:Ma i PsT8 non vengono da FUSIONE , anzichè da STAMPA (Quasi tutti i Piatti paiste sono STAMPATI) .......Mr. Paul Valium potrebbe esplicare la differenza tra piatto "stampato" e piatto da "fusione".....

Se mi illuminate che questa cosa mi interessa xD :)
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
Avatar utente
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:27 pm
Località: deruta PG

Messaggioda Paul Valium il mar feb 03, 2015 8:39 pm

Sono alle prese con una amatriciana adesso. Vi rispondo più tardi. Ed, tu però ne sai quanto me al riguardo, perché non favelli? :mrgreen:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda edmondo il mar feb 03, 2015 8:41 pm

no, dai: TU!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda blamecanada il mer feb 04, 2015 8:44 am

Dal sito Paiste si evince che fra pst7 e pst8 la lega è la stessa ma la fabbricazione è diversa. Poi se qualcuno vorrà spiegare questa cosa del fuso/stampato tanto di cappello a lui :)
Sarei veramente curioso di provare questi pst7, anche se ho un set quasi completamente pst8 (crash 16 e 18 medium e ride 20 medium) e ne sono soddisfatto
less is more
Avatar utente
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 610
Iscritto il: lun mag 30, 2011 5:33 pm
Località: 3ntino

Messaggioda AnBra il mer feb 04, 2015 9:52 am

Allora sfatiamo questo mito della fusione:
Non esistono piatti fusi su stampo, non avrebbero la "consistenza" per resistere ai colpi.
I piatti sono tutti (e per tutti intendo di tutte le marche) pressofusi; vengono ottenuti inserendo un panetto di bronzo, "scaldato" ad alta tempreratura, in una pressa che ne "abbozza" la forma.
La differenza sta tutta:
- nella lega; quelli in b8, per esempio, non sono tutti della stessa lega, anche della stessa marca, perchè l'indicazione b8 è convenzionale e non indica la lega esatta, potendo variare i componenti anche con l'aggiunta di ingredienti "segreti". La lega 2002 è b8 ma non è uguale neanche a quella dei piatti economici in b8 della stessa marca.
- nella tempera, cioè nella lavorazione "termica" che subisce prima il bronzo e poi il piatto stesso.
- nella lavorazione al tornio, sia come precisione che come complessità.
- nella martellatura, che può essere effettuata sia con l'ausilio di mezzi meccanici che manualmente.
Tutti questi "ingredienti" danno il risultato finale.
E' evidente che un piatto economico, per essere tale, avrà una lavorazione "semplificata" rispetto ad uno più costoso.
Ma non è detto che uno più lavorato abbia un suono migliore di uno più semplice.
Entrano infatti in gioco altri parametri come, per esempio, la dimensione e lo spessore della campana e del piatto stesso, l'angolo di "assottiglimento" verso i bordi etc.
I 2002 sono in b8 ed hanno una lavorazione esigua sia al tornio che come martellatura, eppure sono piatti "molto graditi" e diffusi, nonostante il prezzo ben oltre la media.
Gli altri in lega 2002, come i pst7, hanno sicuramente delle semplificazioni nelle varie lavorazioni, che giustificano il prezzo, ma anche la "resa sonora", inferiore.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda Paul Valium il mer feb 04, 2015 10:23 am

Grazie... :D

Però, carissimo, nel caso dei laminati in genere si parte da fogli (prodotti industrialmente da ditte terze) di questo tipo:
Immagine
dal quale si ricava (per taglio) un disco di forma circolare e da qui procede poi il resto delle fasi di produzione, Il processo del panetto a cui accenni è invece proprio tipico di chi produce 'a fusione'.
Quello che distingue davvero i due mondi è il modo in cui si arriva al piatto finito, partire dal panetto o dal foglio comporta step successivi di lavorazione completamente diversi.
Il discorso dello stampo poi è vero in parte, il Rotocasting ad esempio (anche se non proprio al 100%) è assimilabile ad una fusione a stampo.
Altra cosa: la martellatura di piatti come i 2002 è effettuata tramite maglio meccanico ed è in effetti meno 'sofisticata' della martellatura tradizionale ma non è un processo 'sbrigativo' (la martellatura automatica di piatti come gli Avedis ad esempio è molto più semplice) e poi in questo gli Svizzeri sono molto scientifici e scrupolosi ed il tempo necessario per ottenere un piatto che rispetti gli alti standard prefissati non è poco (da qui il costo). ;)
Ultima modifica di Paul Valium il mer feb 04, 2015 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda cugino il mer feb 04, 2015 1:41 pm

I pst8 li ho provati e non mi sono proprio paciuti
Avatar utente
cugino
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun feb 02, 2015 9:49 am

Messaggioda Roby65 il mer feb 04, 2015 2:05 pm

AnBra ha scritto:Allora sfatiamo questo mito della fusione: Non esistono piatti fusi su stampo....

Non è proprio vero, a me risulta che gli Ufip, sfruttando il metodo Rotocasting (ex Zanchi), vengano realizzati per fusione colando il bronzo fuso in stampi messi in rotazione. :wink:
http://it.ufip.it/factory-tour
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Avatar utente
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 701
Iscritto il: mer gen 19, 2011 9:06 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggioda cugino il mer feb 04, 2015 2:14 pm

si è vero
Avatar utente
cugino
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun feb 02, 2015 9:49 am

Messaggioda edmondo il mer feb 04, 2015 4:46 pm

Grandi tutti!!!!!! Questo volevo sentire!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda blamecanada il mer feb 04, 2015 5:36 pm

Eh sì belle spiegazioni :)
Ma solo a me piacciono i PST8? :) :)
less is more
Avatar utente
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 610
Iscritto il: lun mag 30, 2011 5:33 pm
Località: 3ntino

Messaggioda piero87 il gio feb 04, 2016 2:02 pm

Ciao ragazzi
Qualcuno sa darmi info utili sul ride light della.serie pst7?

Lo trovate molto diverso dal 2002?
Lo chiedo perché
1) ho avuto un ride da 20 della serie 2002 e non mi è piaciuto.... l'ho rivenduto dopo pochi mesi :)

2) avevo bisogno di non spendere troppo e di avere un ride con un buon ping e abbastanza crashabile e dal tubo sembra avere entrambi le caratterist.

In alternativa vi chiedo quale Ride ha queste caratteristiche senza andare su piatti professionali visto che gia possiedo un set "serio" e puntavo a questo pst 7 ride 20 light perche ho trovato un usato a 80 euro(in negozio)e ni serve diciamo da "battaglia" ma cn rispetto ehehehe

Grazie
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda xjsk8 il gio feb 04, 2016 7:11 pm

Se non ti è piaciuto il 2002 (che poi da 20 per me non è neanche ride ma comunque sono scelte) forse non ti piacerà neanche il pst 7: come hanno detto sono pittosto simili. Il suono è peggiore rispetto al 2002 (è più cupo e più "plasticoso") però non so con precisione dato che mi sono basato sui 3 tocchi che si danno nel negozio di musica. A prima vista però mi è sembrato così. Poi probabilmente mi sbaglio. Ora per piatti economici io ti consiglierei quelli o in alternativa i pst 5 (se vuoi restare su Paiste) anche se li odio dal profondo
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda lollo il ven feb 05, 2016 12:19 am

ho appena preso dei piatti PST8 e PST7....Nella fattispecie
PS8: HH 14 heavy, rock ride da 22 , rock crash da 18 e 16
e heavy crash PST7 (ma prenderò preso anche un set con ride 20 , crash da 16 e hh 14 medi)

In sostanza il mio ragionamento prima dell'acquisto è stato il seguente:
Mi servivano dei piatti decenti con decadimento abbastanza veloce rispetto ai piatti che uso di solito (k , z , a custom).
Non sono mai stao un amante di altre paste sonore al di fuori di zildjian e sabian , che restano per i miei gusti le mie due marche preferite.
Poi è successo che ho recuperato un set di piatti b8...Piatti che ho iniziato a portare in giro per concerti smarzi in bettole, centri sociali, localacci malfamati dove un quarto d'ora prima del check il fonico è fumato in bagno oppure ubriaco marcio. Roba da battaglia insomma e soprattutto piatti con un decadimento veloce in modo da non ammazzare con troppo sustain la gente (in locali di 30 metri quadrati...magari pure senza microfoni).
Mi ci sono trovato bene con 'sti b8 e ho iniziato ad interessarmi a queste due serie paiste.
Le ho provate e riprovate in negozio registrando i piatti perfino col cellulare per capire un po' quali fossero le differenze tra i miei amati zildjian e questi piatti in lega paiste con lavorazione economica.
Mi sono piaciuti.
Mi sono piaciuti per quello che in questo momento mi serve e su come concepisco ora la batteria.
Per anni ho comprato strumenti, strumentoni, piatti, piattoni spendendo lira di dio. Adesso sono in una fase di meno seghe e più suono. Poco importa se le cose che uso sono considerate entry level, semi pro o roba economica.
Per quello che mi serve mi va benissimo un set mapex armory (che consiglio a tutti per qualità e credetemi...Suono) e questi paiste che a mio avviso suonano bene, sono abbastanza musicali e in contesti come quelli in cui suono attualmente vanno benissimo.
i pst8 e i pst7 sono piatti decisamente differenti come suono. Mentre i pst8 sono più taglienti, per dirla a mò di "radical chic" hanno un suono più moderno...I pst7 ricalcano i 2002, la pasta di suono è quella, con ovviamente meno sustain e meno ricchezza di sfumature(stiamo parlando di una serie comunque minore...dove il crash da 18 costa nuovo sui 110 euro!)...ma comunque dei piatti che hanno un suono più "tradizionale" , più "storico" o "classico".
Io devo dire che ne sono soddisfatto, anche a livello di spesa...Costan poco e per quello che costano vanno benissimo.
Ho notato che il charly pst8 che ho suona bene da chiuso, da aperto ha un buon suono tagliente ma è carente nel chick...Se si tiene il tempo con il piede sinistro il volume è scarsetto. Probabilmente metterò come bottom un psiste 3000 soundedge giusto per incrementare questo aspetto.
Sicuramente, come dicevo comprerò dei pst7 ...un 16 , un 20 e un hh14 di peso medium per suonare con un gruppo di amici di torino che fanno una roba stile violent femmes...Con loro i pst7 dovrebbero essere ok.
Di pst7 e 8 Ne parlavo giusto ieri in chat su FB con un amico batterista turnista francese, uno che suona in situazioni davvero grosse...Loro di là usano prevalentemente yamaha (in articolare la oak) e piatti paiste.
Bene...Sui queste serie pst8 e pst7 mi diceva che in molti le stanno usando perchè paiste si è tirata fuori dal cilindro due famiglie di piatti ben fatti che possono essere usati in qualsiasi contesto....Ovviamente mi fceva presente che restano serie medie...ma che comunque non sfigurano in situazioni pro.
Detto questo...mi scuso per la pappardella ed eventualmente per essere andato fuori tema.
Ultima modifica di lollo il ven feb 05, 2016 1:07 am, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda piero87 il ven feb 05, 2016 12:35 am

Grande lollo grazie.
Mi ritrovo esattamente come te piuomenocirca ovvero..
Ho gia un set d piatti hi hat e ride k,crash sabian aax etc e ho appena venduto un k crash ride da 250 euro(nuovo sta a piu d 400cuccuzze) per prendermi qualcosa d meno costoso apposta...e mi sono detto se aveva senso ricoprirmi di tanti piatti costosi (nn parliamo delle volte che volevo svenarmi xset acustici pro)..spqecie dopo aver perso la band 3 mesi fa,causa del mio ragionento anche la vulnerabilità del momento,dell inattivita e che mi sto pure rivalutando come musicista-batterista.. insomma vorrei avere piatti decenti per suonare non certo.negli stadi ma in locali etc da alternare a quelli piu"seri"che gia ho.

In piu dico,mi.tentava perche ne cercavo uno crashabile e l ho visto usato a 90 euro spedito.
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda lollo il ven feb 05, 2016 1:10 am

se ti interessa...Ho un ride 802 da 20" che è praticamente un pst7 (e forse anche meglio) che vendo. Me l'han dato come pagamento per un tattoo...ma ce l'ho lì in disparte. 80 euro sped compresa.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda vi.bonham il ven feb 05, 2016 9:30 am

Lollo, se vuoi un chick maggiore, prova a fare duo forellini di 1cm di diametro al bottom del PST8, vicino alla campana, vedrai che avrai più suono e il top non sarà esposto a rischi di rottura come mettendoci un bottom Sound Edge!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda lollo il ven feb 05, 2016 3:11 pm

ma non rende ancora più asciutto il suono? Interessante questa storia del top su soundedge soggetto maggiormante a rotture. Non ci avevo mai pensato!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda vi.bonham il ven feb 05, 2016 4:06 pm

Asciuga il suono, però l'aria esce più velocemente, quindi il volume dovrebbe essere più alto!
Il SE ha questo grave problema della resistenza, infatti anch'io ho evitato, concentrandomi su piatti a bottom liscio! P.S. se escono i charleston 15" prendili, per me è la misura in cui Paiste da il suo massimo!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda lollo il sab feb 06, 2016 12:44 am

vi.bonham ha scritto:Asciuga il suono, però l'aria esce più velocemente, quindi il volume dovrebbe essere più alto!
Il SE ha questo grave problema della resistenza, infatti anch'io ho evitato, concentrandomi su piatti a bottom liscio! P.S. se escono i charleston 15" prendili, per me è la misura in cui Paiste da il suo massimo!



Interessante l'idea di un HH da 15...Non ne ho mai avuto uno. Sto sinceramente aspettando che paiste tiri fuori dal cilindro il pst7 da 22...Per me sarebbe un ride molto utile
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda vi.bonham il sab feb 06, 2016 9:59 am

Sinceramente il 22" lo aspetto anch'io!

L'HH 15" per me non può mancarti in casa Paiste, hanno un qualcosa in più che per me è fantastico.
Suggerimento personale, prova un set di 2002 con misure grandi (15HH, 18" e 20" Crash e 24" ride) e poi fammi sapere se Paiste non è all'altezza di Zildjian e Sabian!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda lollo il sab feb 06, 2016 2:29 pm

conosco bene paiste, e proprio quei piatti. Belli belli, ma misure un po' troppo grosse per i miei gusti.
Anni fa un vecchietto che aveva un piccolo negozio di strumenti qua nella mia zona per 100 euro mi ha dato 4 ride da 24 rude! ahahah! Minkia, dei gongs!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti