labatteria.it • Leggi argomento - Morto un papa se ne fa un altro


Morto un papa se ne fa un altro

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda cioto il lun lug 07, 2003 10:44 pm

Per chi di voi si ricorda, in un periodo di epidemia lungo 3 mesi entrambi i miei crash hanno esalato l'ultimo respiro (e vi parlo di un avedis fast crash da 16 e un K dark da 17!!). Non chiedetemi ne' come ho fatto a romperli ne' quale e' stata la reazione.
Uno ne ho gia' rimpiazzato: terrorizzato da questa moria ho puntato sul pesante. Ho preso a 230 euro uno stupefacente K custom da 18: un suono potentissimo e splendido, dai un colpetto e ti riempie il silenzio in modo fenomenale!!!
Ora che ho fatto un paio di rapine posso prendere il secondo: sicuramente un 16 (massimo 17), insomma meno enorme come suono.
Consigli? Come sapete faccio rock tendente al metal.
Puntando su un Sabian (ma non solo), per esempio, cosa mi dite?

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Roger-It il lun lug 07, 2003 10:52 pm

Prendi un bel crash Zildjian serie Z .. io ho un 16 a campana piccola e un 17 a campana larga (medium e rock, per essere precisi!) e suonano benissimo e resistono alquanto bene ai miei colpi con le mie 4 B ;)

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda ribbevosci il lun lug 07, 2003 11:01 pm

Come affidabilit? puoi andare sui paiste, per? hanno suoni pi? brillanti: tipo un 16' mod.2002 o un 17... e stai tranquillo che non si rompe! provalo se ti capita. Altrimenti, prenditi un altro K da 16... cos? hai la coppia.
Per i sabian non so aiutarti molto, ma qualcuno sicuramente ti sapr? indicare.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Mik0 il mar lug 08, 2003 9:53 am

Well...se ti devi buttare sui sabian allora ti consiglio un AAX o un HHX-Evolution...secondo me sono i migliori per quanto riguarda il suono ,ma in termini di resistenza non saprei proprio dirti...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda lorenzo il mar lug 08, 2003 10:13 am

Io mi trovo bene coi Paiste, ma sono talmente diversi come sonorit? a Sabian e Zildjian che non credo stian bene mixati insieme.
Per? come resistenza sono soddisfattissimo.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Collo il mar lug 08, 2003 11:37 am

Io ho trovato il trio geniale!
16'' paiste sound formula full crash
15'' k custom fast crash
14'' avedis thin crash

Il K custom fast ? uno dei piatti pi? belli che ho mai sentito, "brillantissimo" nonostante sui cataloghi dicano il contrario. Ed ? il primo crash che tiene testa al paiste. Di solito trovavo crash da 14'' che avevano la nota pi? bassa del mio da 16'' (non so se mi son spiegato, in pratica suonavano al contrario, cio? il 16'' acutissimo e il 14'' molto pi? grave). Con il k custom non ? pi? cos
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Roger-It il mar lug 08, 2003 11:55 am

tempo fa seppi dal maestro di batteria che i k custom sono delle carabattole .. e mi disse che sono di gran lunga meglio i k zildjian.

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Ivane il mar lug 08, 2003 12:01 pm

e i 16" dell'ufip seie bionic sono pochi resistenti? io avevo intenzione di prendere quelli, visto che ho rotto un crash! :)

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda fabbro il mar lug 08, 2003 12:17 pm

Io ho un 16 e un 18 della serie Bionica, fino ad ora sono i piu' resistenti che ho trovato. Il 16 e' un po' piu' grosso dei 16 tradizionali, ma ha un bel suono che dura parecchio! Se suoni live e' l'ideale.
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mer giu 25, 2003 12:04 pm

Messaggioda ste drums il mar lug 08, 2003 1:54 pm

Boh... cioto, fossi in te mi butterei su un altro A custom, oppure sulle serie HH o HHX della sabian. Io ho un A custom crash da 17", molto bello soprattutto in contesti live; ma ho provato pure degli A custom projection crash e sono davvero particolari, soprattutto quello da 16". Sabian nn ne ho, ma ho sentito certi HH fenomenali!!! (x? costano una fracca... :cry: )
Ciao!

ste
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda tiapc il mar lug 08, 2003 10:30 pm

beh uno zildjian ? pur sempre uno zildjian... :razz: Per? fossi in te darei una occhiata a qualche ufip: sono di una bella pasta, resistente anche se un po' rigida, cmq me ne parlano bene. io uso un crash paiste 802 e mi trovo da dio, suono potente e secco (e non ? neanche mio :oops: )! Poi x i suoni devi valutare tu ovviamente! i sabian, ditemi se sbaglio, mi dicono siano un po' fragilini...

:D :D Mattia :D :D
___________________________________________________________________
And everyday when the knife in my back starts to twinge n' turn,
My eyes are catching fire and my heart starts to burn.
A foot away from you is like a bit closer to heaven,
Then again it's like being needled 24/7
tiapc
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mag 04, 2003 11:37 am

Messaggioda Roger-It il mer lug 09, 2003 10:14 am

che io sappia, non ho mai sentito lamentarsi nessuno della resistenza dei Sabian ..

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Roger-It il mer lug 09, 2003 10:16 am

in genere tutti i piatti abbastanza spessi sono ideali x i live .. io ho 2 crash Zildjian Z Custom e sono potentissimi.

fabbro ha scritto:Io ho un 16 e un 18 della serie Bionica, fino ad ora sono i piu' resistenti che ho trovato. Il 16 e' un po' piu' grosso dei 16 tradizionali, ma ha un bel suono che dura parecchio! Se suoni live e' l'ideale.



have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Collo il mer lug 09, 2003 11:32 am

Si ma un crash z custom per farlo aprire completamente devi dargli con la mazza da muratore. Io adoro il sound formula che ho proprio perch? anche se lo colpisci solo con un dito sul bordo si apre tutto. Quindi a qualunque volume ho un suono sempre pieno e ricco. Stessa cosa per il K custom.
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda HHX-Evolution il mer lug 09, 2003 8:36 pm

Collo ha scritto:... Stessa cosa per il K custom.

'n par de cazzi!! :D :D i crash K custom sono tra i migliori che abbia mai sentito! se mai un giorno potr? permenttermene uno sar? un uomo realizzato.
No sto cazzo saro realizzato quando avro una starclassic maple 3 tom DW 5000 doppio e tanti tanti crash K custom

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Collo il mer lug 09, 2003 9:12 pm

Hai frainteso
io volevo proprio dire che il k custom ? sensibilissimo. Senn? che cappero ci farebbe nel mio set un k custom fast? :D
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Squid il mer lug 09, 2003 9:50 pm

...ma qualcuno mi sa dire se i zildjian k che vendono in italia sono fatti in turchia?......io sinceramente compro ufip, per? avendo soldi mi piacerebbe prendermi dei piatti turchi, e vorrei includere zildjian tra le mie scelte oltre a istambul e anatolian.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda lorenzo il mer lug 09, 2003 10:13 pm

gli zildjian sono made in usa da una quarantina d'anni
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Squid il mer lug 09, 2003 10:51 pm

....quindi i famosi zildjian made in turkey sono ormai estinti??????....cazz che delusione.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda lorenzo il gio lug 10, 2003 12:31 am

se ne trovano
guarda su www.ebay.it c'? uno che ne vende due, uno a 750 e l'altro a 500 euro :D
Io non li comprerei mai, vado a Paiste 8-)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Squid il gio lug 10, 2003 12:33 am

....azz....si li avevo visti, il ch? conferma che ormai sono rari.... :cry: ...750?....ahahahahahah..... :|
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda fabbro il gio lug 10, 2003 12:42 pm

...comprate UFIP....date una mano all' Italia...valorizziamo i nostri prodotti!!!....a parte che gli Hi-Hat della UFIP secondo me rimangono sempre i migliori come brillantezza e morbidezza.
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mer giu 25, 2003 12:04 pm

Messaggioda SignoriDrums il gio lug 10, 2003 12:46 pm

Secondo me ha ragione un mio amico che aveva tutti UFIP ma che li sta cambiando un po' alla volta quando dice che sono troppo "mediosi".
Non mi piace proprio la lega di bronzo che usano.
W gli Zildjian!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda fabbro il gio lug 10, 2003 12:54 pm

Putroppo in non sto a guardare il bronzo che usano....bens? quanti soldi mi chiedono per farmeli portare a casa!!!!!! :D
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mer giu 25, 2003 12:04 pm

Messaggioda Squid il gio lug 10, 2003 5:14 pm

.....io ho un hi-hat ufip da 13 serie class, uno splash da 10 class, ed un crash da 15 class......e son dei bei piatti, per? in effetti se cerchi qualcosa di particolare secondo me hai pi? facilit? a trovarla in altri marchi.....e cmq il prossimo acquisto di piatti ch? faro penso sar? senza dubbio ufip natural.........anche se ho visto il listino prezzi 2003 e mi son scese le palle in terra...... :cry:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda lorenzo il gio lug 10, 2003 5:26 pm

I listini prezzi Ufip sono altissimi
Vai su www.acusticanapoli.com
vedi i prezzi reali e vedrai che sorrisone! :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roger-It il gio lug 10, 2003 5:58 pm

Collo ha scritto:Si ma un crash z custom per farlo aprire completamente devi dargli con la mazza da muratore


eeeh ?!? guarda ke per esigenze di volume sto suonando con delle bacchette 7 A .. e suonano che ? una bellezza!! (sar? che forse sono io a mettere forza quando suono!)

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Roger-It il gio lug 10, 2003 6:00 pm

Il mio maestro di batteria ha preso da poco da un privato un ride da 20" rivettato della Zildjian del 1950 .. 800 euro!!


Squid ha scritto:....quindi i famosi zildjian made in turkey sono ormai estinti??????....cazz che delusione.....


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Squid il gio lug 10, 2003 7:20 pm

....si si ho visto che in giro se ne trovano zildjian vecchi....azz me che prezzi!!!!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda erikc il gio lug 10, 2003 7:52 pm

Ma siamo matti 800 Euro x un ride con i buchi!!?
:shock: :shock: :mad:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti