labatteria.it • Leggi argomento - Piatti Rock '50 / Rockabilly


Piatti Rock '50 / Rockabilly

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Andre_to il sab ott 03, 2015 12:34 am

Sono alla ricerca di qualche nuovo piatto per questo genere a me nuovo :mrgreen:
I pezzi sono tutta roba anni cinquanta e un pò di rockabilly
Esempio :
https://www.youtube.com/watch?v=BMOgSdc8OAI
https://www.youtube.com/watch?v=I8JULmU ... A73FB4683E

Magari qualcosa che vada bene anche con le spazzole :P

Ho bisogno di qualche consiglio perché sono un pò confuso sui pesi, non vorrei prendere cose troppo leggere :oops:

Grazie!! :tru
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Avatar utente
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 397
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:09 pm
Località: Torino

Messaggioda vi.bonham il sab ott 03, 2015 1:11 am

Ti direi di puntare a piatti molto leggeri e scuri tendenzialmente, le serie che su due piedi mi vengono sono:
Zildjian Kerope
Sabian Artisan
Paiste Signature Traditionals
Meinl Byzance Tradition o Sand
E chiaramente tutti i marchi turchi!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda edmondo il sab ott 03, 2015 8:18 am

MAMMA LI TURCHI!!!!!!! :) :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Andre_to il sab ott 03, 2015 10:26 am

Mi piacerebbe provare un bel ride da 24 :D E' fattibile?
Come hh c'era il Paiste Signature Sound Edge da 14 che mi é sempre piaciuto un sacco, ha quel bottom tutto ondulato magari esiste qualcosa di simile un pò più leggero
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Avatar utente
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 397
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:09 pm
Località: Torino

Messaggioda vit vit il sab ott 03, 2015 12:26 pm

Ascolta a me,da Torino al magazzino della Diril cymbals ci sono 100km
I prezzi sono competitivi,la qualità alta....li scegli e li accoppi come vuoi.
Senti Chris che è anche un utente del forum (number 6) e molto disponibile.....
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda vi.bonham il sab ott 03, 2015 3:28 pm

Andre_to ha scritto:Mi piacerebbe provare un bel ride da 24 :D E' fattibile?
Come hh c'era il Paiste Signature Sound Edge da 14 che mi é sempre piaciuto un sacco, ha quel bottom tutto ondulato magari esiste qualcosa di simile un pò più leggero

La questione è un po' complessa... Io sono DECISAMENTE un amante Paiste, quindi fosse per me ti direi di farti un bel set di Formula 602 e via, ma c'è un problema: tu cerchi un tipo di piatti che rispecchino il TUO gusto e ti interessa solo sapere i pesi oppure cerchi piatti che richiamino al genere che suoni? Perché nel rockabilly classico e nel rock '50 i Paiste non erano in uso, ebbero maggiore sviluppo tra la fine dei '60 e l'inizio dei '70 perché essendo chiari erano più incisivi.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Andre_to il sab ott 03, 2015 6:04 pm

vi.bonham ha scritto:
Andre_to ha scritto:Mi piacerebbe provare un bel ride da 24 :D E' fattibile?
Come hh c'era il Paiste Signature Sound Edge da 14 che mi é sempre piaciuto un sacco, ha quel bottom tutto ondulato magari esiste qualcosa di simile un pò più leggero

La questione è un po' complessa... Io sono DECISAMENTE un amante Paiste, quindi fosse per me ti direi di farti un bel set di Formula 602 e via, ma c'è un problema: tu cerchi un tipo di piatti che rispecchino il TUO gusto e ti interessa solo sapere i pesi oppure cerchi piatti che richiamino al genere che suoni? Perché nel rockabilly classico e nel rock '50 i Paiste non erano in uso, ebbero maggiore sviluppo tra la fine dei '60 e l'inizio dei '70 perché essendo chiari erano più incisivi.



Mi fermei ai miei gusti personali, cercavo di capire cosa era più adatto . Non mi voglio infilare in ricerche di piatti che c'erano all'epoca ecc... la cosa diventerebbe più grande di me :mrgreen: Già così è un delirio :mrgreen:

Ho scoperto che mi piace un sacco il 22" K Constantinople Renaissance
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Avatar utente
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 397
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:09 pm
Località: Torino

Messaggioda vi.bonham il dom ott 04, 2015 1:02 am

Beh, allora inizierei se fossi in te a capire bene che suono vuoi, perché i Paiste Signature e i K Constantinople sono quasi agli antipodi!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda souldrum il dom ott 04, 2015 9:25 am

io il rockabilly lo suono in piedi, con coctail drum, e come piatto uso solo, a parte un hats fisso (che va bene quello che vuoi), un crash da 16" HHX Evolution, che uso sia da crash che da ride.....anche se all'occorrenza ho usato un HHX Legacy ride O-zone da 20", sia come ride che come crash.......

Per fare invece del piu' comune boogie uso un normalissimo jazzset, e come piatti un set Sabian Artisan (hats 15", ride light 22" e ride light 20").
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti