labatteria.it • Leggi argomento - creme per piatti


creme per piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda lorenzo86 il ven lug 11, 2003 10:32 am

ho lucidato un hi-hat K con una cazzo di pomata e ora mi ? rimasta una macchia nera in mezzo !! AIUTO!!!!!!!
lorenzo86
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun giu 02, 2003 5:04 pm

Messaggioda cioto il ven lug 11, 2003 10:41 am

Hai provato a strofinare forte subito dopo con un'altra pezza, pulita?
Che crema?
Io ho usato per annii una della Zildjian, e va divinamente.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Jeremy il ven lug 11, 2003 10:45 am

Cioto ha ragione...a meno che non fosse acido corrosivo con una bella strofinata dovrebbe venire via!Con un panno pulito e magari lievemente umido...
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm

Messaggioda Ivane il ven lug 11, 2003 11:19 am

hai per caso messo la crema prima sul piatto e poi hai strofinato col panno?

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda ste drums il ven lug 11, 2003 12:27 pm

Nn dirmi che hai usato il SIDOL che mi viene da piangere x te!
Ci ho provato una volta con un crash K dark 15" e l'ho rovinato tutto. Cio?, suona ancora che ? una meraviglia, ma ho dovuto togliere della macchie enormi provocate dal sidol e ora ? un bel po' graffiato...Al tatto sembra secco, aspetto solo che si rompa da un momento all'altro... :mad:

ste
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda Roger-It il sab lug 12, 2003 1:41 pm

Preferisco tenere i miei piatti sporchi piuttosto che pulirli con qualcosa che potrebbe danneggiare o rimuovere la patina superiore che hanno!

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Squid il sab lug 12, 2003 2:16 pm

.....si anche io li tengo sporchi....ogni tanto solo una passato con un panno, preferisco che si formi una pattina che conferisce un suono pi? "caldo"....? lo stsso discorso che si fa per gli strumenti a fiato......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Mik0 il sab lug 12, 2003 6:44 pm

Sarei anche io d'accordo, ma spesso oltre che sporcizia nei miei (Specialmente negli UFIP Brillant) esce una specie di muffa, una stana cosa nera che a mio avviso bisogna pulire subito...non riesco a sopportare quelle cose...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Squid il sab lug 12, 2003 7:00 pm

.....b? in effetti muffe e robe nere ? meglio toglirle.... :wink:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda ste drums il dom lug 13, 2003 10:06 pm

Il problema ? che finch? li tieni in casa o li porti in qualche locale, nn ci sono problemi. Il mio piatto invece l'ho portato in un concertino in piazza ed ? rimasto 6-7 ore sotto il sole cocente (era giugno ed erano le 13:00) e alla fine era pieno di macchie provocate dal sudore delle mani: dopo un po' d giorni, nonostante l'avessi pulito con un panno, si ? formata una roba verde schifosissima. Avevo il sidol e l'ho pulito con quello. Ma mi sa che ho strofinato troppo ed ho graffiato il piatto :mad:

ste
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda Squid il dom lug 13, 2003 10:23 pm

....comunque provate anche con il limone!...io una volta l'ho usato ed il piatto ? uscito brillantissimo!....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Roger-It il lun lug 14, 2003 9:52 am

ma il limone ? acido :cry:

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Lck il mar lug 15, 2003 1:30 am

Squid ha scritto:....comunque provate anche con il limone!...io una volta l'ho usato ed il piatto ? uscito brillantissimo!....


L'ho usato anch'io una volta. Non so dire se pu? essere pericoloso per i piatti (credo di s?, vista l'acidit?) per?, almeno esteriormente, il suo lavoro l'aveva fatto per bene: i piatti erano lucidi e puliti.

Magari, diluisci il limone con un po d'acqua... e non esagerare con il liquido, altrimenti... :cry:
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda cioto il mar lug 15, 2003 11:53 am

Anche il sudore e' acido, mentre i detergenti per piatti, dalla puzza intensa di ammoniaca, sembrano parecchio basici. In ogni caso intaccano tutti, e percio' bisogna strofinare con un panno asciutto dopo l'uso.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Squid il mar lug 15, 2003 12:16 pm

il limone ? acido, ma non tanto acido da intaccare il metallo, per questo scioglie bene i vari grassi e le impurit? che si formano sul piatto!......il piatto state tranquilli non ne risentir?....magari dopo passate un panno non tanto umido per ripulirlo....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda lorenzo86 il lun lug 28, 2003 6:52 pm

Ivane ha scritto:hai per caso messo la crema prima sul piatto e poi hai strofinato col panno?

I'm a jerk I'm a punk
SI
lorenzo86
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun giu 02, 2003 5:04 pm

Messaggioda cioto il lun lug 28, 2003 7:55 pm

in ogni caso non dovrebbe essere cosi' pericoloso, a meno che tu non gli abbia fatto un BAGNO di crema...

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda capobianco il mar lug 29, 2003 8:25 am

Qualche giorno f? un "vecchio" (in termini di esperienza) batterista mi ha consigliato un metodo senza dubbio particolare per la pulizia dei piatti. A suo dire, tra le tante, la migliore e pi? economica.
Mescolare polenta e aceto; applicare il composto con un batuffolo di cotone e poi risciaquare il piatto sotto acqua corrente fredda e asciugare bene. La polenta ha una azione abrasiva e l'aceto, oltre che sgrassare, ? un antiossidante....
Io non ho ancora provato. Ne avete mai sentito parlare???
capobianco
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 04, 2003 9:43 am

Messaggioda lorenzo il mar lug 29, 2003 8:33 am

boh, io lascerei perdere...non mi va tanto di mettere i miei piatti sott'acqua :)
Io di solito uso il Duraglit per pulire le cromature delle meccaniche della batteria, una volta l'ho usato anche per un crash2002 molto sporco e il risultato ? stato ottimo, ma preferisco tenermi i piatti come sono, non voglio rischiare di danneggiarli.
Per? se avete fiori di ruggine o cerchi opachi, il Duraglit ? fantastico, diventano come nuove! In settimana pulisco anche un rullante in acciaio poi vi mostro il risultato.
S? trova in ferramenta, 2 euro a confenzione.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda SignoriDrums il mar lug 29, 2003 8:54 am

Una volta ho chiesto a Spizzichino con cosa pulire i piatti;
risposta: "I piatti 'n se puliscono. Quelli che faccio io li sporco apposta..."
Ovviamente lui cerca il suono scuro dei vecchi K Zildjian, e un po' di invecchiamento "artigianale" aiuta molto.
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Roger-It il mar lug 29, 2003 9:45 am

ke mito! :razz:

SignoriDrums ha scritto:Una volta ho chiesto a Spizzichino con cosa pulire i piatti;
risposta: "I piatti 'n se puliscono. Quelli che faccio io li sporco apposta..."
Ovviamente lui cerca il suono scuro dei vecchi K Zildjian, e un po' di invecchiamento "artigianale" aiuta molto.
Bye!!!
M.


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Roger-It il mar lug 29, 2003 9:46 am

proviamo con la parmigiana ?? :razz: :)

capobianco ha scritto:Qualche giorno f? un "vecchio" (in termini di esperienza) batterista mi ha consigliato un metodo senza dubbio particolare per la pulizia dei piatti. A suo dire, tra le tante, la migliore e pi? economica.
Mescolare polenta e aceto; applicare il composto con un batuffolo di cotone e poi risciaquare il piatto sotto acqua corrente fredda e asciugare bene. La polenta ha una azione abrasiva e l'aceto, oltre che sgrassare, ? un antiossidante....
Io non ho ancora provato. Ne avete mai sentito parlare???



have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda fabbro il gio lug 31, 2003 12:50 pm

Io vorrei sapere se le creme vanno bene per tutti i tipi di piatti. Io uso tre serie diverse di Ufip. Ho un HH della Natura (quindi sbronzato), i cresh sono della Bionic (quindi lucidi e sbrilluccicanti) ed infine il ride ? della serie Class (quindi rigato). Avevo sentito dire che per piatti come il mio ride era meglio non usare i prodotti convenzionali, in quanto non essendo smaltati sono pi? delicati.

Cioto, Lorenzo, Mediomen...aiutatemi voi!!!
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mer giu 25, 2003 12:04 pm

Messaggioda sira il ven ago 01, 2003 9:01 am

ho trovato un sito dove vendono il kit per la pulizia della propria batteria www.scavino.it
qualcuno lo conosce ???
tra l'altro vendono pure l'AXIS a 530 ?
ciauz
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda Dario il mer ago 13, 2003 12:42 am

Oggi ho provato la crema della Paiste... fantastica. Il problema ? che sul mio HH A custom ci sono delle piccole macchie di ossidazione e quelle non riesco a toglierle! :mad: Sapreste consigliarmi che cosa fare? :sad:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Lck il mer ago 13, 2003 7:40 pm

Oggi ho provato a pulire due miei piatti Z Custom con finitura Brilliant con un liquido di cui non ricordo il nome, comunque specifico per la pulizia dei piatti.

Lo sporco ? andato via perfettamente, ma sul piatto ci sono delle striscie lievemente pi? opache, come se lasciate dallo straccio. E' possibile che il liquido abbia corroso lo strato protettivo del piatto (mi pare che i Zildjian lo avessero)?
O cosa pu? essere ? :shock:
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda Giammarco il mer ago 13, 2003 10:43 pm

ciao..ragazzi..io ho uno splash ufip classic da 10" e da alcuni giorni ho notato dei piccoli puntini grigi vicino alla campana.
ho provato a strofinare ma nn sono andati via...cosa mi consigliate

aspetto risp

grazie ciao
Giammarco
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 13, 2003 10:40 pm

Messaggioda Matteo il gio ago 14, 2003 8:01 am

Personalmente sono semrpe stato sconsigliato da tanti ad usare creme fatte da famose marche di piatti.Io vado da DRUM 2000 ormai da una vita e me le hanno sempre sconsigliate tutte indistintamente.

Per pulire i piatti uso del panno verde tipo quello dei tavoli da gioco.Levo solo la polvere per evitare di creare quell'impasto sudore + polvere che poi diventa inattaccabile.

Buon Vento

Matteo
Matteo
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 13, 2003 10:49 am

Messaggioda Dario il gio ago 14, 2003 12:55 pm

Ma, se si strofina delicatamente, con un panno morbido e con una crema adeguata, non credo si possano fare danni!
Il mio tormento restano le macchioline di ossido... COME CACCHIO POSSO FARE A TOGLIERLE???? :mad: :cry: :mad:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Collo il gio ago 14, 2003 6:59 pm

E io che sul mio minichina 14'' ufip experience ho una specie di muffetta? :mad: MEDIOMAN AIUTAMI TU!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti