labatteria.it • Leggi argomento - Charleston strano


Charleston strano

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Lck il dom lug 13, 2003 2:08 pm

Tempo fa ho comprato un ottimo Charleston usato. E' di serie Avedis, avr? ormai quasi una decina d'anni, ma ? in ottime condizioni e ha un buon suono.
Per?, il piatto superiore ? largo 14 pollici, mentre quello inferiore sar? circa da 13 o da 12. Non mi ha mai dato fastidio, anzi, ho sempre amato quei piatti - per? mi chiedo se sia "normale"... :???:
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda Squid il dom lug 13, 2003 2:18 pm

.....mmm....mi sa di no...
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Roger-It il dom lug 13, 2003 3:32 pm

E' un new beat? comunque .. ? strano davvero.

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Lck il dom lug 13, 2003 7:50 pm

Roger-It ha scritto:E' un new beat? comunque .. ? strano davvero.


No, non credo (cos'? un New Beat ? :D ).
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda erikc il dom lug 13, 2003 8:59 pm

mhhh mi sa che siano 2 piatti facente parti a due coppie diverse..
onestamente nn ho mai visto 2 piatti di charleston diversi come diametro....

Forse il suono pu? essere anche migliore.. cmq nn so! :shock:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda ste drums il dom lug 13, 2003 9:29 pm

Mi sa che il negoziante o chi te l'ha venduto ha cannato...
A me una volta ? successa una cosa simile: ho comprato un K da 13" in offerta, arrivo a casa tutto esaltato e vedo che mi ha venduto tutti e due i piatti "top" (invece d essere uno top e uno bottom); torno il giorno dopo, e mi dicono che hanno sbagliato, ed hanno venduto due bottom ad un altro ragazzo (beh, lui ? stato pi? sfigato di me... :D ) Allora mi hanno fatto aspettare una settimana nella quale dovevano contattare quasto ragazzo, ma nn ci sono riusciti, quindi in cambio mi hanno dato un K da 14" allo stesso prezzo (pensate, l' ho pagato 285.000 lire!!! un affarone!) All'inizio ero un po' scontento xch? ero fissato coi charly da 13", adesso invece nn farei mai cambio.
Ciao a tutti!

ste
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda Ivane il lun lug 14, 2003 8:48 am

mi sa che ti ha dato due piatti diversi. I charleston sono sempre grandi uguali, possono essere di forme diverse, con buchi ecc.. Ma sempre uguali!

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda lorenzo il lun lug 14, 2003 9:10 am

Mi sembra che Alex Van Halen usi i piatti in quella maniera, il 15" sopra con il 14" bottom :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roger-It il lun lug 14, 2003 9:49 am

Van Halen ? davvero un pazzo scatenato :razz:

lorenzo ha scritto:Mi sembra che Alex Van Halen usi i piatti in quella maniera, il 15" sopra con il 14" bottom :)


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Roger-It il lun lug 14, 2003 9:49 am

Il new beat ? un modello della serie Avedis

Lck ha scritto:
Roger-It ha scritto:
E' un new beat? comunque .. ? strano davvero.


No, non credo (cos'? un New Beat ? :D ).


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Lck il mar lug 15, 2003 1:20 am

lorenzo ha scritto:Mi sembra che Alex Van Halen usi i piatti in quella maniera, il 15" sopra con il 14" bottom :)


Non sono l'unico almeno! :razz:

A questo punto comincio a credere che mi abbia in qualche modo fregato unendo HiHat diversi. Comunque, finch? il suono mi piace, pu? essere anche quadrato o romboidale... :|
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda Vinnie il mar lug 15, 2003 8:51 am

eh si ... credo anche io che ti abbia dato una combinazione di piatti di serie diverse... cmq come dici tu.. se il suono ? buono e bello... che ti frega?

ora provo a mettere il mio crash da 16" sul mio ride da 20" magari ho un bel super hi-hat anche io!!!! (forse un p? scomodo da suonare... mhmm... adesso vedo... al limite lo far? con il mio splash da 7 con quello da 8 :D )

Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda lorenzo il mar lug 15, 2003 10:22 am

Io ho provato con i due crash 2002 da 16" (medium e crash) ma non salta fuori una gran cosa :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti