Pagina 1 di 1

Crash responsivi ma che non si stoppano

MessaggioInviato: dom gen 13, 2019 7:08 pm
da deadoomgrind
Salve a tutti,
sono alla ricerca di crash 16-18-20 per genere hard rock e oltre.
Ultimamente noto che i miei crash (turkish moderate 16 e sabian aa 18) si stoppino troppo in fretta e abbiano un decay un pò troppo corto; specie il Sabian sembra solo tagliare per un breve momento con note alte, quasi come un china) senza dare quel senso di pienezza.
Tengo a precisare che i piatti non li metto tutti abbassati e stretti senza possibilità di muoversi come farebbe un 15enne.
Per questo motivo sarei orientato a crash di diametro e spessore superiore, quindi anche 18-20 heavy, ma temo che poi non riesca a farli "aprire" subito dato che non ho un tocco molto pesante, per cui cerco si dei piatti che riempiano e con buon decay ma che siano anche abbastanza responsivi.
Non essendo un vero e proprio batterista e avendo poche esperienze dirette (oltre a non poter provare di persona tanti piatti) non saprei districarmi da solo nella scelta più logica e adatta alle mie esigenze, ergo intanto gradirei qualche precisazione di massima sul come scegliere i piatti e poi magari anche qualche modello nello specifico.
Anche i semi-pro o gli economici alla Turkish sono ben accetti, grazie :)

Re: Crash responsivi ma che non si stoppano

MessaggioInviato: dom gen 13, 2019 8:57 pm
da edmondo
dipende da quanto tu possa spendere.......Medium-thin è la sua.......Quelli che hai presumo siano dei Thin......E misure dal 17" al 18".........se non 19"

Re: Crash responsivi ma che non si stoppano

MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 2:00 am
da deadoomgrind
edmondo ha scritto:dipende da quanto tu possa spendere.......Medium-thin è la sua.......Quelli che hai presumo siano dei Thin......E misure dal 17" al 18".........se non 19"


No, i miei sono medium entrambi...comunque preferirei rimanere sotto i 100 euro l'uno andando sull'usato ovviamente. Come ritorno a dire non mi dispiacerebbe se ci fossero soluzioni con piatti poco costosi ma comunque dal sound professionale o quasi TIPO i Turkish moderate di cui già ho il suddetto crash da 16.