da edmondo il mar giu 23, 2020 9:00 pm
Un salutone a Lollo77 che mi ha onorato scrivendomi in privato porgendomi la medesima legittima domanda di questo topic...
Posto anche qui la mia per certi versi non molto esaustiva risposta che ho dato a Lui in MP, sperando che qualcuno più a "conoscenza" possa dire la sua in merito.
Grazie anche a nome di Lollo77 [chissà mai... Nomen Omen......abbiamo il grande LOLLO qui sul Forum (senza 77) che volendo è a conoscenza della materia e può senz'altro dire la Sua......], grazie dicevo a tutti coloro volessero darci qualche dritta sull'acquisto o meno degli AAX o dei Samantya....
La mia risposta è stata la seguente:
" Ciao e piacere, assolutamente nessun disturbo.
Premetto che ho sentito parlare bene dei turchi che tu citi ma non li ho mai suonati e sentiti sotto le mani..........qui non posso aiutarti ahimé......Sui Sabian sono preparato alquanto in quanto ho 6 marche speculari di piatti che usavo e uso solo a casa ormai e tra questi i Sabian. LA PREMESSA è SEMPRE : "....SE NON LI TOCCHI CON MANO NON SAPRAI MAI DAVVERO COME SUONI QUEL TALE PIATTO O SET DI PIATTI........" -
Onde per cui è difficile tener botta alla tua peraltro logica e intelligente richiesta....
Di solito, ma prendilo con le pinze mi raccomando, quando i Brand fanno i PACK di solito mettono dentro piatti non proprio tra i migliori di quella serie......Perchè sai che esistono come per i tamburi quelli che escono meglio e quelli che escono bene.....quando parliamo di marchi grossi chiaramente.
Nel caso dei piatti rispetto ai tamburi la scelta è molto più facile in quanto come lo percuoti senti immediatamente se quel piatto E' IL TUO O MENO....
Perciò nel caso dei pack se proprio devo andare andrei sulla serie più PESANTE: perchè la serie più leggera, gli AAX thin se non ti suona che sei sfortunato, NON SUONA PROPRIO....!
Se invece nella thin-mediumThin della explosion becchi la serie un po' così, che non suona proprio bene....almeno la massa maggiore equivarrà tutto sommato a SUONO SUSTAIN CONSISTENZA tutto sommato MAGGIORI.....
Ma avrai capito che tutto sta nella onestà del venditore anzi del distributore che ha fatto il pack......(che ti ripeto spessissimo è composto da piatti che singolarmente non sono stati venduti o peggio sono usciti un po' così, tipo la pecora Dolly......)..... -
In conclusione, se hai la possibilità di andare da uno fornito, portarti le tue bacchette e il tuo vecchio piatto, cerca di provarli di persona i piatti che vuoi nuovi.....Non c'è altra strada......Perchè se sei sfortunato e tuo malgrado la scelta non è felice (ancorché blasonata...), dopo come fai, ti rimetti a riSvenderli ??!
Se vuoi faccio un copia incolla così magari attiriamo qualcuno che sa qualcosa sui Samantya......." -
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) Kit ibrido: cassa Tamburo Studio 22x16"+ tom/timp. XDrum 10" 12" 13ft 14ft ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -