labatteria.it • Leggi argomento - Yuwin set brilliant 14-16-20


Yuwin set brilliant 14-16-20

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda HAPPYBEAR il sab gen 02, 2021 2:57 pm

Ciao, ho appena preso questo set economico cmq in lega b20, qualcuno lo ha mai avuto o provato ? Mi deve ancora arrivare ma mi piacerebbe avere pareri da qualcuno che ha avuto modo di provarli o usarli... prezzo davvero stracciato per non metterli alla prova...
Immagine
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda piero87 il sab gen 02, 2021 3:34 pm

Scommetto che li hai presi al mamas.
Avevano un prezzo assurdo. Per quello che costano hai fatto bene secondo me. Ideali per chi non può spendere molto, per chi ha una sala prove o un set in condivisione o chi non ha esigenze particolari. Spesso ho notato che prodotti poco costosi possono dar grandi soddisfazioni rispetto a quelli che costano 3 volte tanto. Unica pecca ma parlo dopo aver visto solo un breve video di un minuto dove veniva suonato tutto il set (14,16,20) mancano di carattere... ma ripeto meglio quelli che i pst5 o sabian b8 o compagnia cantante
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda HAPPYBEAR il sab gen 02, 2021 4:31 pm

Ciao, si li ho presi da mama's, me ne sono fatti scappare troppi singoli, ce n'erano di vario tipo sempre YUWIN (traditional-brilliant-medium/heavy ecc.) e durante il black friday costavano ancora meno :( , me ne stavo per fare un set con pezzi singoli ma poi ho atteso troppo causa "portfolio supergreen" e nel frattempo sono andati a ruba ed e' rimasto solo questo set brilliant, oggi mi sono deciso :tru ... son da poco entrato in una band con saletta propria e ne ho bisogno... mi puoi mandare il link dove si sentono questi piatti ? Li ho presi in considerazione partendo da recensioni e video stranieri sui set Wuhan traditional che si trovano sopratutto negli USA, non sono male e mi son detto magari visto che son fatti nello stesso posto anche marchiati Yuwin sono gli stessi... in precedenza avevo avuto un China da 18 che non era affatto male...grazie !!! Per quanto riguarda le occasioni perse causa bolletta sparata stavo per prendere un ride da 21 vintage della Amedia usato a 130 euro pari al nuovo che era uno spettacolo, sparito nel giro di pochi giorni , ora allo stesso prezzo mi son preso un set, per il genere che facciamo, cover rock et similia, van piu' che bene... spero :D e cmq anche a rivenderlo male che vada mi riprendo i soldi in attesa di tempi migliori...

ma ripeto meglio quelli che i pst5 o sabian b8 o compagnia cantante

Concordo... secondo me' l'unico set entry-level - NON B20 - decente che si trova anche usato ad un buon prezzo , dai 120 ai 160 euro su mm ultimamente, e' il set ALCHEMY A.R.T. ISTANBUL AGOP ... poi ci sono i pst7 ecc. ma andiamo su budget piu' costosi.
Praticamente con poco piu di 300 euro mi son preso una Pearl Roadshow 4 pz.usata pari al nuovo gia' pellata a dovere dal precedente proprietario (euro 100), un rullo mapex saturn pro series 14x5,5 natural usato in ottimo stato che fa' davvero bene il suo lavoro ( euro 110) ed il set di piatti della Yuwin , mancano solo le 3 aste per i piatti ed il reggicharlie che molto presumibilmente mi prendero' della Tamburo nuove ad un prezzo accettabile.
Della serie chi si accontenta gode e spende poco.

dimenticavo: adesso su Thomann c'e' un set davvero interessante ZULTAN IMPULSE, a sentirli suonano davvero decenti ed il prezzo e' valido anche se costano cmq il doppio di quello che ho speso io per il set YUWIN.
Ultima modifica di HAPPYBEAR il sab gen 02, 2021 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda piero87 il sab gen 02, 2021 5:03 pm

Io al mamas compravo spesso. Ottimi prezzi, gran negozio. Sempre spedito tutto subito, impeccabili....
Dopo ti linko il video
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda HAPPYBEAR il sab gen 02, 2021 5:07 pm

Grazie Piero87, il mama's ha sempre un sacco di cose interessanti ad ottimi prezzi, poco tempo fa', prima di Natale aveva dei kit nuovi della Pearl Export a prezzi stracciati ed anche sull'usato si trovano belle occasioni, ancora grazie !!!
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda piero87 il dom gen 03, 2021 1:13 am

PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda HAPPYBEAR il dom gen 03, 2021 8:40 am

Grazie mille Piero87 per il link, si si apre e si sente bene... saranno senza carattere ma per quello che ci devo fare io sono davvero ottimi e pure belli esteticamente... ora spero di trovare ancora un crash da 18 e sono a posto, davvero un bel set, quello del video e' proprio il set brilliant che ho preso :tru :tru :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il dom gen 03, 2021 9:12 am

Se ti accontenti di un piatto di marca diversa ma pur sempre in b20 potrei venderti il mio crash da 18" della Turkish serie moderate, non lo uso più da tempo ormai e circa il suono saprai benissimo di cosa parliamo
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda piero87 il dom gen 03, 2021 9:33 am

Ahahah rido perché appena ho letto che ti serviva
Un altro crash da 18 ho pensato al moderate.
Poi ho letto il commento di nikman AHAHAHHAHA.

posso dire una.cosa? Non so nemmeno il perché ma negli ultimi 5 anni ho avuto parecchi crash (aax,k dark,paiste..) l'unico che ho tenuto perché ci ero affezionato e perché vendendolo non ci guadagnavo molto QUINDI ho sempre pensato "perché venderlo?" ma a parte quello... lo trovo un crash bellissssimo. Non so nemmeno se li fanno più. Se non vuoi spendere molto prendi un ufip class vecchio, magari sbiadito o un pst7 o Istanbul serie samatya..
Stagg dh, stagg sh (tutto usato chiaramente)
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda HAPPYBEAR il dom gen 03, 2021 10:35 am

Grazie Nickman tengo presente l'offerta, al momento cerchero' di prenderne, se ce ne sono rimasti, uno della stessa serie Yuwin brilliant giusto per tentare di avere un set completo, domani sentiro' mama's, oppure andro' di usato... Piero87 tra tutti quelli che hai proposto concordo tranne i samatya, uno dei set piu' brutti che abbia mai suonato, trovati in sala prove una volta mi hanno davvero deluso, i moderate sono un'altro pianeta al confronto.

Eccolo il set https://www.facebook.com/11449642527552 ... 5913831322
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun feb 08, 2021 12:45 am

Finalmente provati in sala prove stasera, risultato ottimo, vivamente consigliati, il set suona davvero bene, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualita' dei piatti e dal loro suono, direi che si pongono tranquillamente come qualita' nella fascia, per fare un esempio, dei Turkish moderate e costano un terzo, quindi se volete un'ottimo set da usare sia in sala prove che live prendeteli ad occhi chiusi. :tru :tru :tru ... nulla a che vedere con i vari set entry level padellacce delle major che oltretutto costano uguale se non di piu', esteticamente sono belli (brilliant), sono in lega b20 e ripeto suonano davvero bene, set imbattibile per il rapporto qualita' prezzo.

Spesso ho notato che prodotti poco costosi possono dar grandi soddisfazioni rispetto a quelli che costano 3 volte tanto

Esatto !!!!!!!!!!!!!!!

Unica pecca ma parlo dopo aver visto solo un breve video di un minuto dove veniva suonato tutto il set (14,16,20) mancano di carattere

Guardando il video di mama's, dopo la tua indicazione, mi era parso anche a me' lo stesso discorso, ma ora una volta provati dal vivo debbo dire che il video non rende giustizia a questi piatti, di carattere ne hanno e mi hanno sorpreso, tra tutti il ride ed inoltre offrono una buon range dinamico ed un buon/ottimo volume, insomma nulla da invidiare anche a set di fasce superiori.

voto al set:
- hi-hat e crash 7
- ride 8

La controprova della loro qualita' l'ho riavuta ascoltando i file della serata in sala prove, il set esce bene e con un buon balance... stracontento di non aver buttato i soldi e del risultato, sinceramente non sento la necessita' di comprare altro, a posto cosi'... ora cerchero' il crash da 18" sempre della stessa serie brilliant.

poca spesa tanta resa :tru :tru :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti