Pagina 1 di 1

Ufip Bionic series

MessaggioInviato: lun set 20, 2021 9:30 am
da HAPPYBEAR
Ho deciso di fare questo post perche' da qualche tempo sto suonando in una sala prove dotata di questa serie di piatti della Ufip e debbo dire che mi stanno soddisfando parecchio, davvero un bel set, versatile, buon volume , campana del ride bella presente che permette di fare sia rock-hard rock che funk, il charlie si adatta benissimo ai generi predetti in tutte le tre fasi, chiuso, semi-aperto e aperto e soprattutto a tutte le dinamiche, sopratutto il chick da solo e con bacchetta offre un sound bello equilibrato, ne troppo pastoso ne troppo tagliente e reagisce immediatamente alle sollecitazioni gia' a bassissima dinamica... il set che cercavo... in passato avevo usato dei rough e dei class ma questo set ripeto soddisfa in tutto e per tutto le mie esigenze, e' una via di mezzo imho tra un set natural ed un set rough, offrendo un buon volume ma senza risultare troppo invadenti e rispondendo benissimo alle dinamiche si adatta molto bene ai generi piu' disparati dal jazz-funk all'hard rock ed il bello e' che li fa' bene... di solito le vie di mezzo non fanno bene ne l'uno ne l'altro ma questo set per quanto mi riguarda assolve egregiamente il proprio compito... davvero un bel set !!! Lo consiglio vivamente a chi come me' piace spaziare tra piu' generi, elencati in precedenza, soldi spesi bene.

Concludendo: complimenti alla UFIP che ha da tempo sfornato una serie davvero completa che soddisfa egregiamente piu' generi e ad ogni dinamica richiesta mantenendo un sound controllato, esplosivi quando serve e dolci all'occorrenza. :tru :tru :tru

Immagine

Re: Ufip Bionic series

MessaggioInviato: lun set 20, 2021 2:58 pm
da edmondo
Pensa che possiedo il Charly 14" serie Bionic Azzurro........è davvero un portento.

Re: Ufip Bionic series

MessaggioInviato: lun set 20, 2021 11:11 pm
da vit vit
Mai sentito un hh ufip suonare male.
Forse è una delle specialità della Casa.

Re: Ufip Bionic series

MessaggioInviato: mar set 21, 2021 6:59 am
da edmondo
Verissimo !!

Re: Ufip Bionic series

MessaggioInviato: mar mar 14, 2023 11:11 pm
da Federico_Sonor
a proposito di ufip, li ho sempre suonati e li adoro, anni fa li ho comprati e rivenduti spesso ma nell'ultimo anno e mezzo ho messo in vendita un ride bionic da 20 da 2945 grammi a 100€ e sembra invendibile.
Il prezzo mi sembra onesto, hanno perso così tanto valore e interesse negli ultimi tempi??

Re: Ufip Bionic series

MessaggioInviato: mer mar 15, 2023 6:48 am
da edmondo
Qui intervengono più che qualità e affidabilità del prodotto, le dinamiche di mercato......Sai, quelle che fanno pensare che una Gretsch o una DW siano infinitamente superiori a DS o Tamburo.......Che Zildjian o Paiste siano superiori a Ufip....... Qui siamo su discorsi altri: la tenuta del prezzo, la rivendibilità, etc etc......Tutte cose queste che conosciamo.
Eppure.....Eppure.....io ho sentito delle DS suonare quasi tutte meglio delle DW quasi tutte che ho suonato.......Magari dico una cazzata.......!?!

Re: Ufip Bionic series

MessaggioInviato: mer mar 15, 2023 9:27 pm
da Federico_Sonor
concordo pienamente con te, la "potenza" del marchio fa tantissimo, però ufip ha sempre avuto una buona reputazione se non ricordo male, infatti sto cercando un altro crash e penso di prendere un bionic da 17

Re: Ufip Bionic series

MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 6:26 am
da edmondo
Ottima scelta: i nuovi Bionic (azzurri) sono eccellenti e versatili.

Re: Ufip Bionic series

MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 9:50 am
da Federico_Sonor
Rispetto a quelli con il logo nero, ci sono differenze?

Re: Ufip Bionic series

MessaggioInviato: sab mar 18, 2023 4:23 pm
da edmondo
Secondo me più leggeri ma con range sonoro (High-Medium-Low) completo e più completo dei neri precedenti. Piatti per pop-rock eccellenti.