labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Demonator et similia


Pearl Demonator et similia

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Zeppelin75 il mar apr 22, 2014 9:28 am

Ciao ragazzi,

piccola domanda alla quale non trovo una risposta soddisfacente.....Ma se prendessi il pearl Demonator (cioè il doppio della pearl a singola catena), SOSTANZIALMENTE che mi perdo? Molta gente pensa che un pedale per essere buono, rapido e veloce debba avere per forza la DOPPIA CATENA. Personalmente non penso che sia proprio così. Io non voglio spendere 400 e passa euro per il pearl ultra accessoriato quando posso spenderne la metà e avere quasi lo stesso modello. A chi è più esperto di me chiedo:
Dato che uso poco il doppio se non in qualche canzone (per puro divertimento) o qualche incastro, ne vale la pena spendere così tanto? O si può spendere anche qualcosina in meno?

Seconda cosa......riguardo al Dw4000 (che se ne sente parlare bene) e al Mapex Falcon voi cosa scegliereste? (non per forza dovete spiegare tutto....ditemi solo la preferenza). Grazie :)
Immagine
Avatar utente
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mar gen 08, 2013 4:24 pm

Messaggioda garba il mar apr 22, 2014 1:39 pm

Scusa ma credo che tu abbia fatto confusione...della Pearl esistono i modelli "Eliminator" e "Demon", in cui variano i tipi di trazione a catena, cinghia e diretta...il Domonetor penso proprio che non esista.
Entrambi i modelli hanno la versione a catena, ma non singola, doppia....

http://pearldrum.com/products/hardware/ ... ve#p-3002c
http://pearldrum.com/products/hardware/ ... or#p-2002c

Quello di cui parli tu credo sia questo:
http://pearldrum.com/products/hardware/ ... ator#p-932

Tra l'altro nessuno pensa che debba per forza avere la catena doppia, dipende da come senti il pedale...non ti conviene affatto spendere quella cifra, sull'usato con 200€ ti compri un signor pedale in ottime condizioni che sia Iron Cobra, Eliminator, DW5002 e via dicendo...
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda Zeppelin75 il mar apr 22, 2014 2:16 pm

grazie Garba, in effetti era quello.....il nome però mi sembrava di averlo letto giusto. comunque non importa....per quanto riguarda l'usato ti dico la verità....difficilmente prendo qualcosa di usato che non sia nuovo davvero o che non possa vedere dal vivo. Il mio problema è che mi chiedo se ne valga la pena di comprare un pedale con la catena singola o con la catena doppia....a parità di opportunità che faresti? Vale veramente la cifra in più un pedale con la catena doppia o no?
Immagine
Avatar utente
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mar gen 08, 2013 4:24 pm

Messaggioda vit vit il mar apr 22, 2014 3:05 pm

Esiste,esiste caro Garba.
E' il p930 demon style in arte Demonator.
Si narra che la catena singola,per via dei minori attriti ,sia più veloce,morbido e reattivo.
La doppia catena,dovrebbe dare più stabilità laterale e potenza.
[url]http://pearldrum.com/products/hardware/drum-pedals/demonator
[/url]
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il mar apr 22, 2014 5:10 pm

Ottimo pedale per quel che costa!!!! https://www.youtube.com/watch?v=XF5UQsdbLqY
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Zeppelin75 il mar apr 22, 2014 5:33 pm

Grazie Edmondo!! La tua opinione è poi che preziosa!
Immagine
Avatar utente
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mar gen 08, 2013 4:24 pm

Messaggioda salvodark il mar apr 22, 2014 5:45 pm

Io ce l'ho versione singolo, per quel che costa è un bel pedale, regolazioni non eccessive ma ti permettono di settarlo in qualunque modo in pratica.
Se hai qualche domanda particolare son qui :)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda edmondo il mar apr 22, 2014 6:10 pm

:) :) Beh, GRAZIE!!! Ti lascio a Salvo e sei davvero in OTTIME mani !!! Ciao Salvo un grande saluto!!! ED :) :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda salvodark il mar apr 22, 2014 6:18 pm

Ciao ED ti abbraccio con affetto!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Zeppelin75 il mar apr 22, 2014 11:43 pm

Grazie Salvo, appena posso ti mando un mp con alcune richieste d'opinione. Se puoi e quando hai tempo mi daresti una grande mano!

Ciao e grazie a tutti!
Immagine
Avatar utente
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mar gen 08, 2013 4:24 pm

Messaggioda salvodark il mer apr 23, 2014 10:47 am

A disposizione poi se sei della zona e vuoi provarlo anche meglio :)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda garba il mer apr 23, 2014 5:36 pm

Chiedo venia per l'errore sopra, ma il nome mi pareva alquanto strano :lol:
Comunque non è tanto un fatto di spesa, devi capire quale tipo di pedale si adatta a te...se a catena singola, doppia o con altri tipi di trasmissione...
Personalmente utilizzo un pedale singolo a doppia catena (Iron), ma l'ho scelto perché lo conoscevo già, l'avevo già provato e sapevo che per me andava bene...il sunto è che non devi escludere nessuna categoria dalla tua scelta, se puoi provane il più possibile e trova quello che "senti più tuo" se così si può dire... :wink:
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda Zeppelin75 il mer apr 23, 2014 8:41 pm

Beh Garba il pedale mi piace. Ho provato il pearl eliminator e l'iron cobra e devo dirti la verità bellissimi pedali, ma alla fine il pedale sceglie il piede e viceversa. Adoro la morbidezza del dw9000 ma non ho quei soldi da spendere. Il pearl Demon (il più costoso per intenderci) è molto bello....ma la domanda è sempre una. Il feeling della catena singola DOVREBBE e dico dovrebbe rendere il tutto un pò più leggero, o sbaglio? :) Comunque appena posso lo proverò

Salvo: Se passo da Messina giuro che ti faccio sapere, sono di Catania ma di questi tempi viaggio spesso- Appena posso un colpetto di telefono o di MP e ci vediamo!

Stavo pensando, inoltre, di condividere le impressioni qua. Risulterà più utile per chi si collega avere nozioni in più su di un pedale semi sconosciuto. A parte questo, ti va di farmi una piccola recensione? :P :P
Immagine
Avatar utente
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mar gen 08, 2013 4:24 pm

Messaggioda edmondo il mer apr 23, 2014 11:43 pm

Io penso che la catena singola potrebbe e dico potrebbe rendere invece il colpo leggermente più "pesante", meno morbido.......Ma più "bottoso".............e forse meno fluido....... Ma ho usato il condizionale.....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda giordano il mar apr 29, 2014 11:06 pm

La catena singola rende il pedale piú leggero, ma piú soggetto a giochi nella giuntura della pedana perché la catena non é sufficientemente rigida per impedire che la pedana vada a destra o a sinistra, quindi prenderá giochi piú facilmente.
Piú leggero e veloce quindi, quindi piú botta.
La catena doppia rallenta il formarsi di giochi, ma rende il pedale piú pesante, meno reattivo ma piú morbido perché piú lento.
Almeno queste sono le impressioni che ho io.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda salvodark il gio mag 01, 2014 9:00 am

Scusate il ritardo, sostanzialmente hanno già scritto tutto ED e Giordano, ci aggiungo che lo vendono senza custodia e in realtà le camme non si cambiano,si toglie la parte arancione e resta la parte sotto che ha una linea più morbida quasi a semi cerchio.

Per altro son qui :)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron