labatteria.it • Leggi argomento - configurazioni Pearl Eliminator


configurazioni Pearl Eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda bouncingsouls il ven nov 27, 2009 6:42 pm

io! come te lo passo?? hai msn??
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda edbeater il lun nov 30, 2009 5:57 pm

ciao sono nuovo a scrivere sul forum, ma l'ho consultato molto spesso.
anche io ho l'eliminator (cinghia, camme nere e battenti cobra). Che il pedale sia ottimo è indubbio, ho notato però che tra tutte le regolazioni ne manca una molto utile, cioè la regolazione dell'inclinazione del battente indipendente dalla pedana...(infatti nel demon hanno provveduto) qui è diciamo "compresa" indirettamente regolando una delle tre posizioni dell'attacco della catena\cinghia ma spesso non basta...è un punto dove molti in questo topic sono "cascati" (ultimo _Strasbuli_) e si parlato di togliere maglie alla catena o tagliare la cinghia.
io ho rimediato montando il "varipitch holder" del cobra. costa 7€ (da playdrums a FI)e si monta in 5 minuti.
qui si vede bene: http://www.nstuffmusic.com/p-11006-tama ... plete.aspx
http://www.pearldrummersforum.com/showt ... 1851103676
non pesa molto perché è in gran parte d'alluminio (lega..)magari non va stretto troppo forte, vedi: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =varipitch

unica pecca, è montabile solo sul singolo. Magari ne esistono di altre marche e più piccoli (sempre con foro a sezione esagonale standard)
Avatar utente
edbeater
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:13 am

Messaggioda The Maus il lun nov 30, 2009 6:15 pm

mmh tra l'altro... come fate a dire che il battente dell'IC ha più botta del QuadBeater? a me sembra il contrario.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda yehudi il mar dic 01, 2009 10:31 am

forse perchè quello dell'IC è più pesante...comunque anch'io mi trovo meglio con i quello dell'eliminator, specie dal vivo se voglio un po' più di punta sulla cassa giro i battenti e uso la parte di plastica!
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda The Maus il mar dic 01, 2009 10:43 am

ok, darò un'altra chance ai battenti dell'IRON :wink:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda bouncingsouls il mar dic 01, 2009 7:12 pm

quelli dell'iron sono piu' pesanti????? :o :o mi sa che dovresti ripesarli! :D
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda bonny il lun dic 14, 2009 7:07 pm

altro problema,spostandomi di sala prove in sala prove tornando sul mio kit mi pare che le molle si siano allentate di brutto.
Da sempre ho questo dubbio,fisicamente parlando, una molla se in tensione con il tempo si deformerà prendendo la forma della tensione,però non so quali siano gli effettivi tempi di questo e non so neanche se il materiale del pedale è soggetto a questo difetto.Se fosse la Pearl fornisce molle di ricambio??
Avatar utente
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 08, 2009 8:03 pm
Località: verona

Messaggioda Sgt. Pepper il ven dic 18, 2009 3:56 pm

Salve a tutti...
Sono qui per chiedervi un PARERE, so che ognuno ha sensibilità diversa però...
Monto camma bianca, catena agganciata a metà e molla che esce di 1 mm dalla boccola... Sento il pedale pesantissimo...
Che posso fare...?!
Ormai le sto provando tutte ma niente...
:cry:
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 357
Iscritto il: mer set 26, 2007 1:00 pm
Località: Cosmopolita

Messaggioda The Maus il ven dic 18, 2009 4:02 pm

diminuisci la tensione delle molle (non fare sbucare la vita da sotto la boccola). metti il power shifter tutto verso di te.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda bouncingsouls il ven dic 18, 2009 4:40 pm

e' merito della bianca.. mi ci trovavo bene difatti dal passaggio da iron cobra... XD molto controllo ma pesantuccia..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda The Maus il ven dic 18, 2009 4:56 pm

:D pensare che io mi trovo bene con le nere...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda bouncingsouls il ven dic 18, 2009 9:50 pm

dipende da che ci fai bro! io dopo cambi e cambi... ho deciso che la blu e' l'unica camma che avrebbe dovuto avere..!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il sab dic 26, 2009 5:56 pm

rappa666 ma tu possiedi un doppio pearl eliminator P2002?
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: mer nov 18, 2009 1:27 pm

Messaggioda denci il mer gen 06, 2010 5:13 pm

chi ha ancora questo file?
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 684
Iscritto il: lun dic 07, 2009 11:13 am

Messaggioda bouncingsouls il gio gen 07, 2010 12:30 am

io
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda denci il gio gen 07, 2010 10:03 am

puoi hostarlo tipo su mediafire?
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 684
Iscritto il: lun dic 07, 2009 11:13 am

Messaggioda bouncingsouls il gio gen 07, 2010 11:28 am

no
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda denci il gio gen 07, 2010 12:45 pm

no problem, me l'ha stampato sixwise
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 684
Iscritto il: lun dic 07, 2009 11:13 am

Messaggioda bonny il lun gen 11, 2010 12:38 pm

ho trovato un piccolo difetto di fabbricazione del pedale che tutti avete se possedete l'Eliminator.tenterò di spiegarlo nel modo più chiaro possibile ma è più facile a farsi che dirsi..
passo 1 : premere i due battenti sulla cassa con le gambe in tensione ovviamente
passo 2 : fare la differenza tra i due pedali,cioè guardare l'inchinazione della CAM del pedale di destra e quello di sinistra,notate niente??be la Cam,e quindi anche il suo supporto in metallo, del pedale destro risulta più verticale(circa 90°) rispetto a quello del sinistro(80°) quindi con il piede sinistro dovremmo premere verso il pavimento di più rispetto al destro
passo 2 alternativo ma meno preciso: togliere il pedale dalla cassa e premere con i piedi e vedere il primo che tocca la parte di sotto del pedale,vincerà sempre il sinistro.quindi che fare?
passo 3 : l'unico modo per cercare di correggere questo difetto è di mollare il bracetto che collega i due pedali
passo 4 : mano destra dovrà tenere il braccetto e di ruotarlo verso di voi,mano sinistra con la chiavetta tira le viti.

Sarebbe stato meglio un video ma se arrivate al primo passo dopo gli altri vengono da soli :D
Questo non è un difetto che influisce sulle prestazioni al 100% anzi è solo per i pignoli della precisione.
Non prendetemi troppo seriamente perchè non sono un professionista sono un utente normale che dà la colpa di tutto al pedale invece che al possessore :)
Avatar utente
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 08, 2009 8:03 pm
Località: verona

Messaggioda The Maus il lun gen 11, 2010 12:43 pm

E' una cosa che notato anche io... e a me da un pelino fastidio (ma si sa che sono scarso eh).
Per braccetto intendi il braccio di collegamento fra i due pedali?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda bonny il lun gen 11, 2010 1:52 pm

yes! non mi vengono mai i termini tecnici quando serve
Avatar utente
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 08, 2009 8:03 pm
Località: verona

Messaggioda The Maus il lun gen 11, 2010 2:03 pm

uhm vero che ha un po' di gioco, ma non credo riesca a correggere il problema più di tanto :(
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda bonny il lun gen 11, 2010 2:36 pm

e invece proprio quello parlo.....per esempio prima muovendo il ""braccetto"" sentivo questo gioco e analizzando pensavo fosse il nodo che ti permette di piegare il pedale sinistro,undestand? pedale sinistro->nodo->braccio->nodo->pedale destro.invece adesso l'ho tolto completamente ritirando in quel modo "alternativo" le viti,solo quelle del braccetto

il famoso nodo è quello a 0:15 http://www.youtube.com/watch?v=HTxJZ8EL ... re=related
(ha gli stessi graffi sul braccetto che ho io,ci si accorge sempre tardi quando il pedale tocca il bordo della cassa :( )
Avatar utente
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 08, 2009 8:03 pm
Località: verona

Messaggioda The Maus il lun gen 11, 2010 2:40 pm

:o uhm sai che non ho capito... puoi spiegarti meglio?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda bonny il mar gen 12, 2010 1:25 pm

uahahah noooo pensavo di aver scritto bene.
Effettivamente mi sn spiegato male. comunque in passato sentivo anch'io il pedale sinistro fare un po di gioco tra pedale e battente e attribuivo la colpa all'asta di collegamento precisamente nei punti di "snodo" e invece la colpa era solo dell'avvitamento delle due viti che collegano braccio al pedale sx e le altre due tra braccio e pedale dx.
quindi le ho rimollate ho ruotato il braccio verso di me ho ritirato le 4 viti e il difetto del gioco è scomparso.
Invece il difetto di progettazione si riduce di abbastanza e la cam di sinistra arriva quasi a 90°.
maus guai se non capisci se no parto con il video :mrgreen:
Avatar utente
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 08, 2009 8:03 pm
Località: verona

Messaggioda The Maus il mar gen 12, 2010 1:54 pm

:D forse è meglio il video...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda bonny il mar gen 26, 2010 8:44 pm

come non detto il mio metodo non funziona,il piccolo difetto rimarrà per sempre e credo anche splittando il pedale in singolo ma non ho una doppia cassa quindi non è un problema
Avatar utente
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 08, 2009 8:03 pm
Località: verona

Messaggioda Grnett^ il lun feb 08, 2010 12:30 am

ragazzi ho da poco preso il pedale singolo eliminator volevo il file quello del settaggio del pedale... come dposso fare ad averlo?!? Grazie Ciao Enzo!
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Avatar utente
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: ven gen 27, 2006 3:06 pm
Località: ...

Messaggioda darkflare il sab feb 13, 2010 4:28 pm

Domanda da un milione di euro: perchè la parte slave del pedale è sempre più dura di quella non slave? Ho messo le molle più dure possibili nel pedale non slave e quello slave continua ad essere più duro. Cosa posso fare?
Avatar utente
darkflare
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:17 pm

Messaggioda bouncingsouls il sab feb 13, 2010 5:22 pm

se i settaggi sono uguali... la causa e' la disposizione a terra... l'angolo di trazione...

dev'eseere cosi' /_\ un po' meno... ma l'anglo tra principale e barra centrale dev' esere uguale a quello tra slave e barra centrale...

poi il fatto che il feeling sia un po' diverso e' ovvio ..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti