labatteria.it • Leggi argomento - configurazioni Pearl Eliminator


configurazioni Pearl Eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda bouncingsouls il sab feb 13, 2010 5:22 pm

se i settaggi sono uguali... la causa e' la disposizione a terra... l'angolo di trazione...

dev'eseere cosi' /_\ un po' meno... ma l'anglo tra principale e barra centrale dev' esere uguale a quello tra slave e barra centrale...

poi il fatto che il feeling sia un po' diverso e' ovvio ..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda Tribal007 il mar apr 27, 2010 1:06 pm

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di eliminator. Al momento, dopo aver rapidamente passato in rassegna tutte le camme, ho deciso di adottare la seguente configurazione in relazione ad una cassa da 20 con pelle remo powerstoke sabbiata piuttosto tirata:
1)battenti con faccia verticale in plastica e regolati a circa 45°
2)molle tirate al punto che la vire spunta di circa due millimetri dal regolatore;
3) powershifter regolato al centro (normale)
4) attacco catena al primo buco (pedale meno inclinato).

Ho notato che a parità di settaggio le camme rosse, rispetto ad esempio alle nere mi consentono di eseguire molto più comodamente i rulli. A es. immaginate in una battuta di 4/4, di eseguire due gruppi di sedicesimi e poi due pause e così via (tatatata - tatatata - ta- pausa, ad libitum...)

Mentre invece per i tappeti, ho notato che a velocità comprese tra 145/165 vado forse meglio con le camme nere e le molle regolate molto lente (estremità della vite dentro il regolatore a circa metà), ma con le camme nere ho serie difficoltà ad eseguire i rulli per cui, al momento, sto utilizzando le rosse che però nei tappeti ho la sensazione che mi creano maggiore impegno fisico, forse perchè richiedono un maggiore controllo.

Invece, vorrei sapere se è normale che il pedale di sinistra abbia meno gioco di quello di destra, ovvero facendo oscillare i due battenti contestualmente, quello di destra continua ad oscillare con altri 5 o sei movimenti mentre quello di sinistra si è già fermato.

Saluti
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun set 17, 2007 10:23 am

Messaggioda bouncingsouls il mar apr 27, 2010 4:52 pm

la differenza tra i due pedali e' normalita'!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda Tribal007 il mar apr 27, 2010 5:25 pm

Ok B. grazie per la risposta :wink:
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun set 17, 2007 10:23 am

Messaggioda The Maus il mar apr 27, 2010 8:02 pm

145 bpm :cry:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda drummer3 il sab mag 29, 2010 11:50 am

RIUPPO
Sul doppio, qualcuno ha mai provato a spostare la molla del battente sinistro sul pedale sinistro?
Migliora la risposta?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda bouncingsouls il sab mag 29, 2010 7:10 pm

mai pensato di farlo.... mmm interessante pero'!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab mag 29, 2010 10:05 pm

no peggiora, perche la molla tiene in trazione solo il pedale sx, facendo sentire tutto il gioco dei giunti
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda drummer3 il sab mag 29, 2010 10:59 pm

Ah ok! Grazie della risposta!
In effetti mi stavo chiedendo perchè la gente della pearl non lo avesse fasso se funzionava :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Marco Aquila il dom mag 30, 2010 12:41 pm

Quoto meccanico.
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda Tribal007 il mar giu 01, 2010 11:39 am

Ragazzi, a distanza di due mesi dall'utilizzo di eliminator, credo di aver trovato, dovo vari tentativi, il settaggio, per me ideale.

MOLLE: la vite di regolazione spunta di circa tre filettature;
CAMME: blu
POWERSH: al centro
VITE REGOLAZIONE CATENA: al primo buco, ovvero, quello che rende il pedale meno obiquo (più vicino alla base)
INCLINAZIONE BATTENTE: un pò di più di 45 gradi (si ottiene una botta micidiale)
BATTENTE: dipende alla pelle (in feltro orizz. con pelle cassa clear, in plastica orizzontale con pelle cassa sabbiata);

Sono super soddisfatto di questo settaggio in considerazione che lo sto utililizzando con cassa da 22 e pelle REMO AMBASSADOR per cassa sabbiata, mediamente tesa. Un bomba. :D
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun set 17, 2007 10:23 am

Messaggioda bouncingsouls il mar giu 01, 2010 12:18 pm

come la mia....

credo che si possa cazzeggiare quanto si vuole.. poi si tornera' ad avvicinarsi alla configurazione standard!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda Tribal007 il mar giu 01, 2010 2:42 pm

Verissimo. E' inutile dire che questo pedale consente tante regolazioni. Io la prima settimana sono letteralmente impazzito a furia di provare, smontare camme, svitare, riavvitare. Poi decisi di tenere le regolazioni standard con camma nera per un paio di mesi. Poi ho rimontato le camme blu con le regolazioni sopra descritte e non ci crederete, ma nel'arco di una settimana (complice forse anche la ripresa della palestra, che aiuta non poco), sono passato da 150 bpm a 160 in sedicesimi abbastanza fluidi.
Mi trovo veramente bene e penso che, al momento, non ci sia pedale che potrei sostituire.
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun set 17, 2007 10:23 am

Messaggioda bouncingsouls il mar giu 01, 2010 2:59 pm

la palestra aiuta anche a non diventare "malati"... il doppio pedale da' sforzi intensi e continui a una parte dei muscoli della gambe lasciando dormienti gli altri... non e' proprio salutare..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda bonny il dom lug 18, 2010 11:28 am

ecco ti pareva....oggi sono andato dietro al doppio e cosa scopro....una vite sfilettata...sapete dirmi dove posso comprarla su internet??
Avatar utente
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 08, 2009 8:03 pm
Località: verona

Messaggioda MASTERCUSTOM il lun ago 02, 2010 12:43 pm

Posseggo 2 eliminator p2000c singoli settati specularmente ed in questo modo:
camme nere (solo ed esclusivamente), l'angolo del battente e' poco inferiore a 45 gradi dalla pelle, diciamo mezza tacchetta in avanti da quella centrale del collarino, le molle hanno una buona tensione (che su questo pedale son d'obbligo a mio parere), rimangolo 6 millimetri di filettaura a disposizione per essere tese al massimo, dunque risultano ben tese, il powershifter e' settato con le pedane indietro tutta, e la catena e' fissata all'ultima tacca, cioe' con la pedana alzata al massimo, i battenti son in feltro dell'iron cobra, e son montati in modo che l'astina spunti fuori di 2 cm nella parte inferiore (questa e' una cosa indispensabile, si sente una differenza al variare di ogni 2 mm). Dopo anni di scimpramenti vari e prove, ho ottenuto un ottimo pedale velocissimo e potente , e nonostante utilizzo anche una coppia di axis nel set acustico, devo dire che questi eliminator non hanno nulla da invidiare, questione di abitudine.....son ottimi, i migliori pedali a catena mai esistiti, considerate che suono generi estremi come il death ed il black metal, dunque spesso smonto le boccolette inserite nell'asse di accoppiamento tra tacco e pedana, per lubrificarle con grasso spray di catene per moto, e regolandone perfettamente il gioco (lo consiglio a tutti i possessori, trascurare questo dettaglio implica l'usura delle boccolette).....buone pedalate a tutti :D
Avatar utente
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 591
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:34 am
Località: Sardegna

Messaggioda bonny il gio ott 14, 2010 6:36 pm

le boccolette cosa sono mastercostum

Ho risconstrato un problema che abbiamo tutti e sicuramente saremo incappati.
A VOLTE montando il pedale sulla cassa mi accade che la parte finale rimanga sospesa!!!come cioè sembra che il peso della cassa faccia leva sulla parte dove teniamo il tallone,ma succede anche a voi???non riesco a capire come sistemarlo
Avatar utente
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 08, 2009 8:03 pm
Località: verona

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven ott 15, 2010 10:47 pm

in pratica nella parte dove poggia il tallone, il pedale si snoda e potrai notare due viti a taglio. Per estrarle bisogna prima allentare due grani a brugola posti sotto, ovvero giri il pedale e sotto la piastra te le ritrovi, devi allentarle per forza altrimenti se cerchi di svitare le viti a taglio, spani la filettatura di quest'ultime. Comunque una volta svitate, ti accorgerai che l'eliminator non ha il classico cusinetto a sfera come l'Iron cobra o altri, ma una boccoletta di materiale plastico. Essa se non viene lubrificata e registrata avvitando la vite a taglio, si usura precocemente. Se il pedale ti si solleva dietro, vuol dire che tieni o la cassa troppo alzata, ed il cerchio dunque ha un angolo troppo eccessivo, tale da far stringere male il morsetto del pedale, oppure stai facendo un montaggio errato, prova a mollarlo, e a stringerlo girando la chiavetta a pochi gradi (troppo forte non serve) a intervalli mentre lo suoni, probabile si assesti, facci sapere :wink:
Avatar utente
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 591
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:34 am
Località: Sardegna

Messaggioda giordano il mar nov 09, 2010 8:51 pm

up, il file doc c'è ancora in giro?qualcuno può passarmelo?
so che, dopo essermi letto tutto fino a qua, si era arrivati alla versione 3.0..

poi?qualcuno che abbia anche le camme gialle e viola?
pareri, impressioni su queste camme rispetto al resto delle camme?
e qualcuno che abbia sia la catena che la cinghia?

Tra un po' potrò rispondermi da solo, visto che è questione di tempo prima che mi arrivino i kit camme aggiuntive + pesi e le cinghe..
Però sapere a cosa vado incontro..
8)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda bouncingsouls il mar nov 09, 2010 9:19 pm

io ho il file..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda giordano il mar nov 09, 2010 9:35 pm

come preferisci passarmelo?

e un'altra domanda..se io teoricamente mettessi una molla anche nello slave, cosa potrebbe cambiare?
appurato che spostare la molla nello slave ti fa sentire tutti i giochi dell'asta di collegamento, se aiutassi lo slave con la molla extra?anche appena tesa, giusto per aiutarlo..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda bouncingsouls il mar nov 09, 2010 9:46 pm

io ho provato solo a mattere la molla sullo slave per poi capire che non va affatto bene...

secondo me a fiuto due molle non credo vadano bene... prova...

le camme alternative non le hjo provate.. ma la viola (via di mezzo tra blu e rossa) dovrebbe essere interessante..

te lo posso passare per mail o msn..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
Avatar utente
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1766
Iscritto il: mar giu 14, 2005 9:44 am
Località: BA

Messaggioda Riot27 il ven nov 26, 2010 1:01 pm

rappa666 ha scritto:Ciao a tutti i batteristi!
Io faccio metal ed ho preso il doppio pedale PEARL ELIMINATOR...secondo me ? veramente un gran pedale. Ci sono ben 9 regolazioni possibili da fare sul pedale e vorrei, con l'aiuto di tutti, riuscire a stabilire le migliori regolazioni oggettive per potere ottenere una buona velocit? senza stancarsi nel lungo periodo...
QUINDI DATE UN'OCCHIATA AL FILE IN ALLEGATO ED AIUTATEMI!!!

http://www.labatteria.it/public/file/SE ... arl_03.doc
:) :) :)

Inoltre vorrei qualche consiglio di tecniche di doppia cassa per fare meno fatica o per imparare ad usare bene la caviglia...

Ciaoooo :P [/b]




chi ha il documento iniziale? mi da file not found.... :(
Riot27
battipentole
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 23, 2006 9:25 am

Messaggioda giordano il ven nov 26, 2010 6:30 pm

ce l'ha bouncing, che l'ha passato a me..quindi ce l'ho anche io..mandami mp con l'email che te lo giro..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Lo Zanne il gio dic 02, 2010 10:08 am

Buondì!

Mi aggiungo ai possessori di questo fantastico pedale! Finalmente da ieri ne uno anche io, comprato da Controtempo (che era quello con il miglior preozzo online) e subito provato sulla mia sbatta, senza stare tanto a perdermi in regolazioni... ho regolato solo il battente e pedalare!!!
Dopo averne provati tanti, tra Dw (i vari 5000, 8000 e 9000), Iron Cobra e altri, ho scelto questo pedale in quanto era quello con il quale mi trovavo meglio! E poi è proprio bello anche esteticamente.

Per avere il famoso file chi devo interpellare?

Ciao!
Avatar utente
Lo Zanne
battipentole
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mar 01, 2010 9:56 am

Messaggioda giordano il gio dic 02, 2010 1:19 pm

me o bouncingsoul
se mi mandi mp con la mail te lo passo io volentieri :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda theshoei il gio dic 02, 2010 3:01 pm

giordano potresti parssarlo anche a me :)

edit.

io mi trovo da dio con questi settaggi.
Molla che spunta di 3 mm dalla boccola di fermo
camme blu
poweshifter al centro
battenti a 45° quadbeater con testa piatta in feltro ( che vorrei sostituire con i battenti dell'iron)

ora come ora non ho trovato un settaggio migliore :tru
che dire viva l'eliminator :tru :tru
Avatar utente
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2207
Iscritto il: mar giu 23, 2009 10:31 pm
Località: Sicilia - Ragusa

Messaggioda The King il sab dic 18, 2010 7:58 pm

Ho passato i miei primi 7 anni con l'Iron Cobra, poi magicamente provai l'Eliminator. Il primo anno lo ho passato come un demente a cercare la configurazione che più mi si addicesse.
Alla fine mi sono reso conto che questa variava per necessità a seconda del genere che suonavo. Queste sono le tre configurazioni:

Metal / Hard Rock
Camme: rosse
Powershifter nella posizione più alta
Battenti a 60° con battente piatto verticale
Molle con riferimento a 5mm

Rock / Blues / Pop
Camme: nere
Powershifter al centro
Battenti a 45° con feltro orizzontale
Molle con riferimento a 2mm

Jazz / Country / Soft Pop
Camme blu
Powershifter posizione esterna (pedale a 20°)
Battenti a 45° Yamaha Classic
Molle completamente rilasciate
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
Pearl Ian Paice 14x6,5, Pearl MCX 14x6,5 e tanti altri...
Avatar utente
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:20 pm
Località: Firenze

Messaggioda cardigan il mar gen 04, 2011 10:35 pm

vi chiedo un consiglio su come settare questo pedale..
mi hanno regalato il P2000B con la cinghia. l'ho usato spesso dal mio maestro, così come quello a catena, e mi ero trovato sempre molto bene.
ora mi trovo in difficoltà nel regolarlo e vorrei sapere da voi su che cosa agire per non farlo "muovere" troppo..

mi spiego meglio, io vengo da uno Yamaha FP 7210 a catena che, se colpito leggermente col piede o con la mano, dopo 4-5 oscillazioni si ferma. quindi un pedale poco "ballerino" che (pur essendo economico-scrauso) mi permette di controllare molto bene il colpo.

l'eliminator invece è una freccia impazzita morbidissima e non riesco a controllarlo bene, si muove troppo, se colpito a vuoto oscilla all'infinito non si ferma più..troppo sensibile insomma e questo mi porta dei problemi perchè faccio degli odiosi colpi doppi involontari... :oops:

premesso che ho provato tutte e quattro le camme e tengo la molla piuttosto tirata, il battitacco in posizione centrale e il battente a 45°, il problema qual'è? la cinghia? le camme? la molla? sono io che devo abituarmi? devo passare alla catena?? help me!! :D
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
Avatar utente
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:30 pm
Località: Piemont

Messaggioda giordano il mar gen 04, 2011 11:00 pm

la molla più tirata rende il pedale più nervoso..
smollala un po', tien i battenti più indietro, già dovrebbe migliorare!
comunque quelli che hai descritto sono solitamente pregi, non difetti in un pedale.
io mi vanto del demon che rimbalza almeno una decina di volte!
ti sembra troppo leggero e veloce?
prova il demon e ne riparliamo! :D

comunque per ogni pedale devi farti un po' il piede..magari è quello..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti