labatteria.it • Leggi argomento - configurazioni Pearl Eliminator


configurazioni Pearl Eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Vincy il gio gen 26, 2006 12:11 am

salve a voi.... negli ultimi giorni ho fatto molte prove con le varie regolazioni.... ho ascoltato i vostri conigli e ora sembra che mi stia trovando bene....
dunque la regolazione ? questa:
camma rossa
battente in plastica verticale posizionato pi? alto possibile..
il powershifter verso l'avanti ma non completamente
molla un p? pi? tesa, qualche millimetro fuori dal boccolo

gran suono potente... pedale veloce e controllabile... e quando si ritorna ad una regolazione standard con camma nera molla a met? e battente centrale vi renderete conto che avevamo una ferrari ma non cambiavamo marcia oltre che la seconda.... quando possiamo andare anche in quinta o sesta!!
io la vedo cos?... con questa regolazione sembra che a parita di sforzo e di controllo ne abbia guadagnato in potenza!! che ne pensate?
Avatar utente
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 340
Iscritto il: lun mar 07, 2005 12:13 am
Località: Procida

Messaggioda CyRuS il gio gen 26, 2006 1:48 pm

allora, io ho acquistato un doppio pedale eliminator da breen...che dire, ? un gran pedale, ma devo imparare a regolarlo...intanto vorrei delle informazioni sulle camme...che cosa sono, a cosa servono e le spiegazioni in base ai vari colori...poi vorrei una mano per regolare il pedale sinistro: in pratica ? pi? duro del destro, mentre io vorrei la stessa durezza in tutti e due i pedali...pu? dipendere dal fatto che il mio doppio sia splittabile e quindi il pedale sinistro ? governato da due molle? io adesso ho le camme blu e non so quale tensione alla molla...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda cassa4 il gio gen 26, 2006 1:50 pm

per le camme, se vai sul sito della Pearl ogni camma viene descritta in modo esaustivo; in alternativa cerca all' interno del forum.

p.s. anche io ho un eliminator splittabile, e uso una sola molla per il sx.

:wink:
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda CyRuS il gio gen 26, 2006 2:44 pm

cassa4 ha scritto:per le camme, se vai sul sito della Pearl ogni camma viene descritta in modo esaustivo; in alternativa cerca all' interno del forum.

p.s. anche io ho un eliminator splittabile, e uso una sola molla per il sx.

:wink:


ah, ecco...sicch? mi conviene smontare quella del pedale sinistro e tenere le due che governano il pedale destro...giusto?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda cassa4 il gio gen 26, 2006 2:47 pm

io ho fatto cos? fin dall' inizio e non mai avuto problemi: i 2 pedali hanno pi? o meno le stesse caratteristiche di movimento.

:wink:
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda CyRuS il ven gen 27, 2006 10:19 am

si, effettivamente ora sono praticamente uguali :wink: una cosa: io mi trovo male con le camme blu...perch? il pedale non riesco a controllarlo bene, dato che per spingerlo devo pestare parecchio, mentre poi il battente ritorna troppo velocemente indietro :cry: cosa posso usare affinch? il pedale abbia un buon controllo e sia fluido?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda cassa4 il ven gen 27, 2006 10:33 am

il topic ? stato creato proprio per cercare di dissipare questi dubbi!

in ogni caso, io ? da una settimana che ho montato le camme blu e per ora non mi trovo male (ho sempre usato le camme nere); se vuoi un movimento fluido e controllato metti le nere, che sono quelle pi? standard. Non hai strane accelerazioni o strani ritorni.

:wink:
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda CyRuS il ven gen 27, 2006 10:36 am

cassa4 ha scritto:il topic ? stato creato proprio per cercare di dissipare questi dubbi!

in ogni caso, io ? da una settimana che ho montato le camme blu e per ora non mi trovo male (ho sempre usato le camme nere); se vuoi un movimento fluido e controllato metti le nere, che sono quelle pi? standard. Non hai strane accelerazioni o strani ritorni.

:wink:


ok, grazie :wink: (scusa, ma non ho molta voglia di leggere tutto il topic :mrgreen: :oops: )
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda jason979 il ven gen 27, 2006 11:08 am

CyRuS prova le bianche :P io dopo aver usato per molto tempo le blu le ho rivalutate ultimamente :wink:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda CyRuS il ven gen 27, 2006 11:12 am

jason979 ha scritto:CyRuS prova le bianche :P io dopo aver usato per molto tempo le blu le ho rivalutate ultimamente :wink:


si, solo non so come fare a smontarle...ho tolto la catena, ma poi? come si sfilano? :? :? :? :? :? :? :?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda jason979 il ven gen 27, 2006 11:29 am

CyRuS ha scritto:
jason979 ha scritto:CyRuS prova le bianche :P io dopo aver usato per molto tempo le blu le ho rivalutate ultimamente :wink:


si, solo non so come fare a smontarle...ho tolto la catena, ma poi? come si sfilano? :? :? :? :? :? :? :?


E semplice devi spingere il cilindretto fino a farlo uscire di qualche millimetro e poi tirarla verso di te... praticamente la camma va ad incastro e il cilindretto la blocca! ...usa un p? di forza e tranquillo che non la rompi :wink:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda CyRuS il ven gen 27, 2006 11:35 am

si, ecco fatto! grazie! :) mamma mia, questo pedale ? un gioiello di tecnologia :o cazzo, ? perfetto! :o 8) ora ho montato le camme bianche e ho cambiato la tensione delle molle...fanstastico, ? diventato un altro pedale! :P
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda DrumSte il dom gen 29, 2006 4:01 pm

ciao batterai.. nessuno di voi possessori di Eliminator ha avuto PROBLEMI con la cam rossa? io ho comprato il doppio da pochissimo e ho voluto subito provare la combinazione Flo Mounier(criptopsy, se non li conoscete scaricatevi "and then you'll beg" e spaventatevi..) cam rossa e cinghia. il risultato ? che con la disposizione standard (intendo il rapporto angolazione battente-cam preimpostato) l'angolino della cam che fa accellerare viene sfruttato troppo presto, mentre appena prima dell'impatto con la pelle sopraggiunge la parte piatta che rallenta enormemente il moto. il problema ? che facendo indietreggiare la cam rispetto al battente di uno "scatto" per sfruttare l'angolo al punto giusto, l'altezza del pedale diventa improponobile.. la soluzione a cui sono arrivato ? quella di comprare un'altra catena da dividere in due parti, aggiungendo ad entrambi i pedali circa 3cm in modo da abbassarlo.. catene cosi non si trovano in commercio e quindi si ? obbligati a comprarne una della pearl che costa circa 40e! :o inoltre ne dovrei poi acquistare altre due per quando suono tranquillo e non uso la cam rossa, portando cos? la spesa a 120e.. :| prego chiunque abbia una soluzione che non comporti una spesa cos? stronza di farmela sapere, a costo di farmi fare la figura del colllione :mrgreen: tra l'altro come dio si fa per mettere la foto qua di fianco? sono un compuignorante!
Music is philosophy..
DrumSte
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 29, 2006 2:21 pm
Località: Rho(MI)

Messaggioda Winter Eyed il gio feb 02, 2006 2:20 am

Premetto che ho l'eliminator da due giorni e sono totalmente inesperto, comunque dopo un p? di settaggi vari io ho notato che:

Camma nera: totalmente inutile
Camma bianca: adatta alle cose tranquille o per il singolo
Camma blu: adatta per cose veloci
Camma rossa: per cose veloci ma (per me) difficile da controllare

Inoltre col power shifter in posizione light (cio? pi? distante dalla cassa) sento effettivamente aumentare leggermente la leggerezza e quindi la velocit?.

Quindi in definitiva la mia configurazione sarebbe questa:

Camme blu
Power shifter light
Battenti a 45 gradi

Le molle ancora non le ho provate a modificare e anche qua leggo pareri contrastanti percui non so nemmeno se rischiare. Comunque, visto che ? sempre la pratica la cosa migliore, dite che possa partire ad allenarmi seriamente con questa configurazione o suggerite qualcos'altro?

Inoltre ho un altro problemino, ho attaccatto il pedale pi? vicino alla cassa possibile eppure ancora i battenti non ci sbattono in modo da risultare perfettamente paralleli ad essa, cadono sempre un pelo pi? avanti, ? grave?

Saluti!
Avatar utente
Winter Eyed
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven gen 13, 2006 5:48 pm
Località: Pordenone / Padova

Messaggioda rappa666 il gio feb 02, 2006 2:44 pm

Bella ragazzi!!!
Ho notato che i possessori di Eliminator aumentano...
Vorrei spendere 2 parole per dirvi che se vi leggete il primo post (che ? aggiornato) e vi scaricate il files allegato che ho fatto avrete molte risposte alle vostre pi? comuni domande...
:D
In risposta a Winter Eyed dico che anche per me le rosse sono un p? difficili da controllare ed infatti uso le blu...
Per? mi fa pensare il fatto che molti batteristi che conosco e che vanno a cannella usano le rosse...mi sa che tra un p? cambier? per l'ennesima volta....

Buone pedalate a tutti!!! :)
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda rappa666 il gio feb 02, 2006 2:45 pm

Winter Eyed ha scritto:Inoltre ho un altro problemino, ho attaccatto il pedale pi? vicino alla cassa possibile eppure ancora i battenti non ci sbattono in modo da risultare perfettamente paralleli ad essa, cadono sempre un pelo pi? avanti, ? grave?

Saluti!


non ? per nulla grave...la forma del battente (se hai messo quella a contatto orizzontale) aiuta proprio per questo fatto!!!
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda rappa666 il gio feb 02, 2006 2:48 pm

DrumSte ha scritto:il risultato ? che con la disposizione standard (intendo il rapporto angolazione battente-cam preimpostato) l'angolino della cam che fa accellerare viene sfruttato troppo presto, mentre appena prima dell'impatto con la pelle sopraggiunge la parte piatta che rallenta enormemente il moto.


Beh, mi sembra un p? esagerato quello che vuoi fare!!!
Le camme sono state studiate bene...l'effetto che senti ? voluto, cio? prima del colpo il pedale ? assolutamente leggerissimo perch? la forza che conta ? quella che gli imprimi all'inizio del moto...(leggiti il mio primo post...)

Certo quello che vuoi fare forse aiuta, ma non credo sia essenziale...? questione di abitudine ed infatti io non mi sono abituato e sto usando la blu...
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda Winter Eyed il gio feb 02, 2006 9:46 pm

Io con sto molle non ci capisco niente, posto una foto e vi chiedo cortesemente se riuscite a darmi una mano, magari servir? anche ad altri.

Immagine

Questa ? la bellissima molla del pearl eliminator; con 1,2,3 ho segnato quelli che mi son parse le parti regolabili della suddetta, ma l'unica di cui credo di averne capito l'uso ? la 1 (che serve a regolare l'ampiezza del battente, giusto? In caso correggetemi).

Qua ho sentito parlare spesso di millimetri sporgenti da una boccola che variano a seconda delle camme, per? ancora non ho capito n? cos'? la boccola, n? dove stanno sti millimetri! Aiuddoooooo!

Seconda questione: io fin'ora col singolo ho sempre suonato facendo partire il battente dalla cassa (cio? a riposo restava attaccato) trovandomi bene. Col doppio dovrei cambiare metodo?

Grazie, saluti![/img]
Avatar utente
Winter Eyed
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven gen 13, 2006 5:48 pm
Località: Pordenone / Padova

Messaggioda piccologoku il gio feb 02, 2006 10:52 pm

il bullone 2 serve a bloccare la vite, mollalo
gira il bullone 3 in entrambi i sensi e vedrai che cambier? la tensione della molla (che determina la velocit? di ritorno del pedale)
una volta trovata la tensione desiderata stringi il bullone 2

dai nn ? difficile :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda rappa666 il ven feb 03, 2006 11:50 am

Cavolo una boccola non sapete cos'????
Un minimo di terminologia tecnica!!!
Scherzo, cmq la boccola ? l'ultima sotto... :D
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda Winter Eyed il ven feb 03, 2006 12:11 pm

Ok e fin qua ci siamo :)
Ancora per? non ho capito la storia dei millimetri che spuntano...

Per la seconda questione:
"io fin'ora col singolo ho sempre suonato facendo partire il battente dalla cassa (cio? a riposo restava attaccato) trovandomi bene. Col doppio dovrei cambiare metodo? "
Sapete dirmi niente?
Avatar utente
Winter Eyed
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven gen 13, 2006 5:48 pm
Località: Pordenone / Padova

Messaggioda CyRuS il ven feb 03, 2006 1:26 pm

ora prover? la blu...ah, devo ancora mettere i battenti a 45 gradi! :!:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda Winter Eyed il ven feb 03, 2006 2:38 pm

Retifico, ho compreso anche la questione dei millimetri sporgenti, semplicemente non le avevo mai tirate abbastanza da vederle sbucare da sotto :(
Avatar utente
Winter Eyed
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven gen 13, 2006 5:48 pm
Località: Pordenone / Padova

Messaggioda CyRuS il ven feb 03, 2006 3:24 pm

ma il power shift cos'
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda Mad il ven feb 03, 2006 4:38 pm

Winter Eyed : la risposta ? si cio? dovresti, perch? se qnd il secondo battente "pacca" sulla pelle ce ancora appoggiato il primo....1) nn hai lo stesso suono...2) nn hai stesso rimbalzo....3)perdi pi? tempo perch? devi fare un movimento in pi? cio? alzare il piede.....
CyRuS invece ...il power-shift ? un meccanismo che ti permette di regolare la distanza e quindi di conseguenza l'inclinazione del pedale ..... le regolazioni sono 3 ma nn esiste un meglio o peggio perk? dipende tutto dalle altre regolazioni....per esempio io volevo un pedale veloce ma leggero ....quindi ho usato molle abbastanza tese(velocit?) ma il pedale era cos? troppo duro allora per ovviare al problema----power-shift al minimo.....(s'intende questa ? una mia personale regolazione solo per far capire l'utilizzo del power-shift, nn ? detto che sia un pedale leggero e veloce per tutti)...
Un'ultima cosa la storia dei battenti a 45 gradi ? solo un'indicazione c'? chi li usa a 50 e anche pi? e chi(come me) li usa a 35?...ancora una volta i gradi di inclazione sono dettati dalle regolazioni gen del pedale...
Passo e kiudo
Avatar utente
Mad
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun dic 12, 2005 8:02 pm

Messaggioda piccologoku il ven feb 03, 2006 10:08 pm

ragazzi ma avete le istruzioni del pedale?!
capisco che sono scritte in inglese, ma almeno dai disegnini qualcosa dovreste capire! :!: :oops:
non voglio essere polemico nei confronti di nessuno, ? solo che a volte sembrate estremamente pigri..
poi le vedete tutte quelle vitine? provate a immaginare cosa pu? succedere a svitarle e riavvitarle, sperimentate!!! :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda CyRuS il ven feb 03, 2006 10:28 pm

piccologoku ha scritto:ragazzi ma avete le istruzioni del pedale?!
capisco che sono scritte in inglese, ma almeno dai disegnini qualcosa dovreste capire! :!: :oops:
non voglio essere polemico nei confronti di nessuno, ? solo che a volte sembrate estremamente pigri..
poi le vedete tutte quelle vitine? provate a immaginare cosa pu? succedere a svitarle e riavvitarle, sperimentate!!! :wink:


io le istruzione non ce le ho, senn? non ero qui a chiedere consigli :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda piccologoku il ven feb 03, 2006 10:52 pm

ok ritiro (quasi) tutto quello ke ho detto :wink:
sperimentate, sperimentate.... :D
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Leo il sab feb 04, 2006 2:28 pm

piccologoku ha scritto:ragazzi ma avete le istruzioni del pedale?!
capisco che sono scritte in inglese, ma almeno dai disegnini qualcosa dovreste capire! :!: :oops:
non voglio essere polemico nei confronti di nessuno, ? solo che a volte sembrate estremamente pigri..
poi le vedete tutte quelle vitine? provate a immaginare cosa pu? succedere a svitarle e riavvitarle, sperimentate!!! :wink:


io ho provato a leggere la versione giapponese.... strano ma non c'ho capito tanto.... :D :D :D :D :D :D
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda piccologoku il sab feb 04, 2006 4:34 pm

strano ke nn ci fossero le istruzioni in inglese, nel mio c'erano inglese e giapponese :lol:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti