labatteria.it • Leggi argomento - configurazioni Pearl Eliminator


configurazioni Pearl Eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda GDP il gio mar 26, 2009 10:57 pm

i primi tempi anke a me.... poi va da dio xo
usa le nere
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
Avatar utente
GDP
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 966
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:16 pm
Località: TRENTOOOOO

Messaggioda bonny il dom mar 29, 2009 11:48 am

mi serve un consiglio su come togliere quel fastidioso cigolio che non so da dove provenga da questo pedale infernale. non ho la doppia catena quindi quella non è,pensavo ovviamente ai cuscinetti ma per esempio lo Svitol fa male?
Avatar utente
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 08, 2009 8:03 pm
Località: verona

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom mar 29, 2009 12:13 pm

con lo svitol cilubrifichi è sciogli lo sporco, poi dai anzi del grasso, che essendo denso atutisce i cigolii, dai prima lo svitol alla cerniera trà pedana/tacco, e al cuscinettino del leveraggio sopra la molla, ti consiglio il grasso spray in bomboletta.
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda Buzze 91 il dom mar 29, 2009 6:47 pm

mi trovo meglio con le rosse ora.. :tru
Avatar utente
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:51 pm
Località: Piacenza (piaséiça)

Messaggioda Predd il lun mar 30, 2009 10:16 am

Anch'io, dopo un lungo periodo, passato a sgobbare con le bianche , le nere e poi le blu ora mi trovo bene con le rosse. Le molle ora le tengo piu tirate di quanto non le tirassi con le altre.

:arrow: Comunque mi rendo conto di quanto la scelta delle cams alla fine sia una cosa molto ma molto relativa.

Appena ho comprato l'eliminator, le rosse le ho schifate da subito,pero' ce' da dire che non andavo a lezione di doppiopedale, quindi penso che ora che pian piano sto capendo qual'e' il giusto movimento della gamba, magari riesco a capire veramente quale sia la mcam giusta per me.
PS:CON LA CAMM ROSSA L'ELIMINATOR E' MOLTO SIMILE ALL'IRON DEL MIO MAESTRO.
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda _Strasbuli_ il lun apr 13, 2009 1:57 pm

Salve. Volevo chiedervi una cosa: è possibile alzare la pedana da terra senza influire sull'escursione del battente?
Avatar utente
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 292
Iscritto il: mer ott 05, 2005 1:20 pm

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun apr 13, 2009 5:29 pm

si dalla catena, dove si attacca alla camma c'è un'asola allentando la vite a testa quadra si fa scorrere avanti e indietro, però e limitato a pochi mm. mentre l'iron lo si fa dall'attacco molla, e poi avendo il portabattente regolabile a180° lo si puo rimettere dove si vuole :wink:
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda _Strasbuli_ il lun apr 13, 2009 6:01 pm

mhhh l'ho già messo al massimo.... Quindi più di quel tot non si và? Dovrei quindi teoricamente togliere i denti alla catena?
Avatar utente
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 292
Iscritto il: mer ott 05, 2005 1:20 pm

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun apr 13, 2009 8:01 pm

togliere le maglie alla catena è rischioso, poi non puoi più tornare indietro in caso di rinvendibilità, poi rischi che quando la pedana sale vada a toccare la camma. piuttosto compra il portabattente iron, e c'è lo monti, tanto anche il pearl si regola la pedana dall'attacco della molla.
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda _Strasbuli_ il lun apr 13, 2009 10:27 pm

Ma infatti ho detto "teoricamente". Grazie a tutti per le risposte! :-)
Avatar utente
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 292
Iscritto il: mer ott 05, 2005 1:20 pm

Messaggioda bonny il lun mag 11, 2009 7:58 pm

volevo sapere come lo tenete il battente se al massimo dell'estensione oppure alla misura prefissata dove ci sn quei "stoppini" grigi????

OT già che ci sn dite che sia possibile rimuovere il copri pelle della remo (quelli per evitare la perforazione dei battenti :mrgreen: ) e metterlo più in basso?
Avatar utente
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 08, 2009 8:03 pm
Località: verona

Messaggioda Sgt. Pepper il sab mag 16, 2009 11:52 am

Ciao... Vi chiedo un urgentissimo aiuto...Ho il pearl eliminator, ma sono in alto mare con varie reglazioni, camme, cammelli.... Qualcuno mi saprebbe dire la sua configurazione per agevolare i doppi colpi..???:wink:
Io sto provando di tutto, ora ho montato le camme nere...Però sento il pedale un po' pesante, che non torna come dovrebbe...
So benissimo che il doppio colpo non lo fanno le camme ma il piede e l'allenamento...
Vi chiedo quindi di consigliarmi il dettaggio che più agevola il doppio colpo...
GRAZIE MILLE!!!!
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 357
Iscritto il: mer set 26, 2007 1:00 pm
Località: Cosmopolita

Messaggioda GDP il lun mag 18, 2009 9:59 am

io uso le nere e secondo me van molto bene... sa se devi avere potenza anche ad alte velocità la bianca è ottima....
non fumarti la testa con le testa con le varie cams... alla fine servono i piedi e fare l'abitudine!
Avatar utente
GDP
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 966
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:16 pm
Località: TRENTOOOOO

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il ven mag 29, 2009 2:51 am

bonny ha scritto:mi serve un consiglio su come togliere quel fastidioso cigolio che non so da dove provenga da questo pedale infernale. non ho la doppia catena quindi quella non è,pensavo ovviamente ai cuscinetti ma per esempio lo Svitol fa male?

il cigolio lo sentivo anke io......da me erano la molla sinistra ke cigolava....poi ho stretto la vite della molla e il cigolio è sparito.....cmq potrebbe essere una delle molle guarda e poi dimmi ;P
LA VELOCITà NON è NULLA SENZA IL CONTROLLO...
Avatar utente
Valerio_Jason_Rullo
battipentole
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:25 pm
Località: Santa Marinella (RM)

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il ven mag 29, 2009 2:55 am

Sgt. Pepper ha scritto:Ciao... Vi chiedo un urgentissimo aiuto...Ho il pearl eliminator, ma sono in alto mare con varie reglazioni, camme, cammelli.... Qualcuno mi saprebbe dire la sua configurazione per agevolare i doppi colpi..???:wink:
Io sto provando di tutto, ora ho montato le camme nere...Però sento il pedale un po' pesante, che non torna come dovrebbe...
So benissimo che il doppio colpo non lo fanno le camme ma il piede e l'allenamento...
Vi chiedo quindi di consigliarmi il dettaggio che più agevola il doppio colpo...
GRAZIE MILLE!!!!

per sentire il pedale meno pesante sposta la pedana indietro, ovvero il power shifter.....pensa ke oggi sentivo il pedale molto pesante perké avevo le caviglie stanke (il giorno prima sono andato a correre -.-')....ho detto: mah spostiamo la pedana indietro almeno ho il pedale più leggero.....e miracolosamente andava moooolto meglio....leggero come una piuma! sto pedale è allucinante...ogni giorno è una scoperta.....la gente ancora va in giro col dw 9000 e il 5000 (MATTONE -.-).....per carità sono pedali della madonna.....ma l'eliminator secondo me ha quel qualcosa in più!.....mo vdo a dormì perké sto a collassà xDDDD
LA VELOCITà NON è NULLA SENZA IL CONTROLLO...
Avatar utente
Valerio_Jason_Rullo
battipentole
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:25 pm
Località: Santa Marinella (RM)

Messaggioda Giggio il lun giu 01, 2009 10:47 pm

Raga qualcuno sa dove è possibile trovare quel file che girava con tutti i settaggi dell'eliminator? Mi servirebbe.

Raga, inoltre... ho sostuito da molto tempo ormai le double chains con le cinghie e devo dire che va da dio... però non so perchè... l'altro giorno ho provato a cambiare assetto per cercare di migliorare il feel e invece ho ottenuto che neanke ci riesco più a suonare....

Help ;)
Giggio
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:43 pm

Messaggioda yehudi il mar giu 16, 2009 10:32 am

mannaggia!!! :mrgreen: e perchè l'hai cambiato il settaggio?? ben ti sta adesso
comunque quel file dev'essere nelle pagine indietro prova a cercare :wink:

@meccanico dell'hardware:
prima di prendere l'elim avevo un hp200 della tama, su cui avevo montato lo speedo ring e la molla dell'iron cobra (tutta roba rubata che ho dovuto rendere indietro :mrgreen:). anche se il pedale non era granchè, con il sistema speedo ring dell'iron viaggiava di brutto!

ora ho un eliminator a cinghia e va da dio, il problema è che per come è fatto, non riesco a tenere le molle come voglio io, cioè sono sempre troppo tirate, anche quando sono al minimo! e tenendole slabbrate cigoli a gogò..dici che è possibile montare lo speedo ring e la molla dell'iron cobra sull'eliminator? non so se le misure sono le stesse
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda oiznun il lun giu 22, 2009 10:00 pm

ragazzi ho un problema ....sto cercando di settare il mio pearl eliminator ma essendo un po inesperto di doppio pedale volevo un parere...

di solito uso le molle quasi completamente allentate.....che differenza c'e' quando invece sono tirate???

e poi come faccio ad accorgermi ke entrambi i pedali sono settati alla stessa maniera?? quando li faccio partire sembra che il destro rimbalzi sempre un po in piu del sinistro forse l'astina che sorregge il pedale sinistro lo fa rimbalzare un po di meno del destro???
ki mi spiega un po ste cose???grazie :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven lug 21, 2006 5:25 pm
Località: Napoli

Messaggioda =>Mr.He il mar giu 23, 2009 7:54 am

la molla più tirata fa sì che spingere sulla pedana sia un pò più faticoso ma si ha più ritorno per la tensione della molla che è aumentata appunto.
se i pedali sono settati uguali lo vedi comparando i settaggi uno ad uno e il sinistro sarà sempre meno rimbalzoso a causa dell'asta che collega il secondo battente al pedale sinistro come hai detto tu, ma fidati che se uno fa meno lo schizinoso e si allena di più ogni giorno sul controllo, la velocità e la resistenza o quello che ti interessa di queste piccolezze neanche se ne accorge a meno che non vada a chissà quante centinaia di bpm usando chissà che tecnica :wink:
Immagine
Avatar utente
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: dom giu 03, 2007 2:52 pm
Località: Padova

Messaggioda oiznun il sab lug 04, 2009 6:37 pm

beh e per quanto riguarda la lunghezza del battente???
al massimo fino a quanto si puo alzare??
io l'ho messa fino a far entrare tutta l'asticella del battente pochissimo fuori dal supporto dove si avvita (non so se mi sono spiegato) l ho messa abbastanza alta per avere piu botta secondo voi poteri alzarla ankora di piu??
oppure e inutile??
Avatar utente
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven lug 21, 2006 5:25 pm
Località: Napoli

Messaggioda yehudi il dom lug 05, 2009 12:38 pm

in teoria puoi alzarla fino al limite dell'astina metallica, ma il battente sarà più difficile da controllare e conta che più vai su e più colpirai la pelle lontano dal centro. Viceversa se tieni il battente troppo basso è probabile che l'astina vada a toccare la pelle scavando dei solchi nel mylar..secondo me va bene una via di mezzo che ti permetta di avere un buon controllo ma che ti dia anche il suono pieno di una cassa colpita il più possibile vicino al centro
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda oiznun il dom lug 05, 2009 2:37 pm

e invece per le molle come le ho settate io (che esce pochissimo la vite fuori dalla boccola) sarebbe una tensione piu o meno medio-morbida??
Avatar utente
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven lug 21, 2006 5:25 pm
Località: Napoli

Messaggioda 1020152 il dom lug 05, 2009 4:47 pm

Ma dipende da altri fattori, come la lubrificazione dei cuscinetti ed altro... tu settalo in un modo e suonaci... poi vedi come ti ci ritrovi e di conseguenza lo modifichi allentando o stringendo le molle...
Non c'e' una configurazione standard per viaggiare a 300bpm... solo prove ed allenamento costante...
Il brutto di questi pedali professionali e' che hanno troppe regolazioni, quindi uno perde troppo tempo a cercare la configurazione piu' adatta che ovviamente e' solo personale e che va ricercata dopo che si capisce cosa si cerca... :wink:
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda GDP il mar lug 07, 2009 11:04 am

ma metterci quel tipo di coso di fibra al posto della catena come risulta piu facile?? la risposta cm è^^
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
Avatar utente
GDP
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 966
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:16 pm
Località: TRENTOOOOO

Messaggioda 1020152 il mar lug 07, 2009 11:44 am

Quel coso si chiama cinghia :D
Dovrebbe dare maggior fluidita' dato che a differenza della catena non ha le maglie, ma e' un pezzo unico...
Alla fine penso che non cambi poi cosi' tanto, la differenza si sente nella scelta delle camme e delle regolazioni principalmente (secondo me) :wink:
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda bonny il mer set 09, 2009 3:27 pm

a volte quando tolgo e rimetto il pedale da una cassa all'altra (sala prove) il tallone del pedale rimane sospeso :o è fastidiosa come cosa e poi non mi dà la stabilità giusta....risoluzioni??


mi dà un fastidio vedere Donati con il mio stesso pedale ma con una fluidità che il mio non hà....saranno le gambe o il pedale???che dubbio
Avatar utente
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 08, 2009 8:03 pm
Località: verona

Messaggioda Fury il mer set 09, 2009 3:37 pm

sono le regolazioni e l'allenamento
Avatar utente
Fury
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 836
Iscritto il: mer apr 22, 2009 6:29 pm
Località: Monte Sant'Angelo

Messaggioda The Maus il sab nov 14, 2009 7:32 pm

:D Ho da poco acquistato l'Eliminator doppio (ho dato in permuta il DW5002) e sono veramente contento di averlo fatto!

Grandioso pedale, mi ha particolarmente stupito la risposta e la precisione e la botta (il pedale sx è fluido come il destro!).

Al momento lo uso con le camme bianche, battenti a 45° e molle a media tensione... come ha detto qualcuno è un pedale che usato 'di caviglia' rende alla grande... suonato heel down tira delle mazzate notevoli!

:tru yuhuh
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda The Maus il ven nov 20, 2009 11:55 am

:o Ri-uppo il topic.

Per caso qualcuno ha ancora il .DOC di rappa666? il link non è più valido!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda The Maus il ven nov 27, 2009 1:56 pm

:cry: sigh
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti