labatteria.it • Leggi argomento - configurazioni Pearl Eliminator


configurazioni Pearl Eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda rappa666 il ven nov 11, 2005 5:13 pm

woder ha scritto:e non ti d? torto...ma resta il fatto che la mia volgia di suonare supera quella di regolare un pedale...
p.s. suona da 15 anni....i primi 5 dspesi nel rock e nel pop...i successivi 3 a studiare e fare serate di piazza a base di "sapore di sale" e "una zebra appu?" per sconfinare persino in pino daniele anni 80....i restanti li ho suonati senza preoccuparmi di quale genere mi chiedessero di suonare...purch? non fosse metal.....e ti dico che anche se il mio obbiettivo non ? rullare con la cassa non disdegno chi si spantica come te nel cercare nuove soluzioni....dico solo che preferisco accordare le forcelle a valentino p?iuttosto che accordare la molla del mio9 pedale che in quindici anni non ho mai toccato...sar? che non ho difficolt? ad adattarmi!!! :o


Il fatto che Valentino sia un mago che cavolo c'entra???
Io non preferirei neanche morto regolargli le sospensioni!!!
Tanto il merito lo becca lui...ed anche i soldi...

Comunque ora io suono con 2 gruppi, il mio storico, rock, e con uno NUmetal, e mi diverto un tot, solo che serve fare tappeti di doppia cassa e mi trovo molto in difficolt?.

AIUTATEMI!!! :D :) :D :D
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda leano il ven nov 11, 2005 5:48 pm

Esercitati...tanto...non ? il pedale ? il piede e non cambiare troppo perch? non riesci a trovare i trucchetti con ogni settaggio devi trovare un settaggio che ti vada pi? o meno bene e esercitarti...

ricorda un vecchio detto dei militari : pi? una cosa ? semplice pi? ? facile che funzioni.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda rappa666 il ven nov 25, 2005 10:58 am

leano ha scritto:Esercitati...tanto...non ? il pedale ? il piede e non cambiare troppo perch? non riesci a trovare i trucchetti con ogni settaggio devi trovare un settaggio che ti vada pi? o meno bene e esercitarti...

ricorda un vecchio detto dei militari : pi? una cosa ? semplice pi? ? facile che funzioni.



Trucchetti???
Ma quali???
Iio ieri sera ho avuto una svolta...sono abituato a suonare molto di potenza, lanciando il colpo con tutta la gamba...ma ieri sera, come per magia, mi sono messo a suonare solo di caviglia, un p? sgambettando come se fossi uno psicopatico, masenza sforzare assolutamente le gembe...e funziona!!!

In pratica credo che si sfrutti solo l'elasticit? della molla del pedal, tipo pendolo...il colpo ? meno potente, ma vai veramente a busso!!!
Si va a manetta con 0 fatica!!!

per? ? molto difficile controllare questa tecnica...perch? dopo poco i piedi vanno a velocit? diverse con molta facilit? visto che li hai molto rilassati


...qualcuno ha dimestichezza con questa tecnica???



:)
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda CyRuS il ven nov 25, 2005 11:09 am

il problema della caviglia ? che hai poca potenza
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda andrealp il ven nov 25, 2005 12:47 pm

io ho fatto cosi' ho venduto l'eliminator e o preso il dw 5000 .l'eliminator secondo me ha talmente tante regolazioni che alla fine non lo regoli mai!!lol ciao!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
Avatar utente
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 274
Iscritto il: dom nov 13, 2005 4:43 pm
Località: TREVISO

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven nov 25, 2005 1:16 pm

Io suono la cassa solo di caviglia e con il tacco appoggiato al pedale.In questo modo riesco anche a calibrare la potenza del colpo.
Poi certo,dipende anche da che genere di musica suoni.....
Beh......... grazie ! :ros :a:
Avatar utente
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:23 am
Località: Pescara - Senatore del sito

Messaggioda Leo il ven nov 25, 2005 2:54 pm

Io adopero la camme bianca e sto passando alla cinghia piuttosto che la doppia catena..............
Le molle le tengo non tanto tese, tanto basta per avere un buon ritorno del pedale e per sentirmelo leggero.....
Mi trovo veramente bene.....
:P :P :P
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda rappa666 il mar nov 29, 2005 12:27 pm

CyRuS ha scritto:il problema della caviglia ? che hai poca potenza


Vero...ma tutti quelli che vanno oltre i 180-200 bpm usano questa tecnica...
Ho sentito che molti usano le tecniche in abbinamento, fino a 160 vanno di gamba e potenza, poi, da 160 in su iniziano ad usare la caviglia...

Questa tecnica permette di andare volocissimo e senza fatica...
Ho sentito che ci sono dei video didattici a riguardo... :a:
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda rappa666 il mar nov 29, 2005 12:30 pm

Leo ha scritto:Io adopero la camme bianca e sto passando alla cinghia piuttosto che la doppia catena..............
Le molle le tengo non tanto tese, tanto basta per avere un buon ritorno del pedale e per sentirmelo leggero.....
Mi trovo veramente bene.....
:P :P :P


Riguardo alle camme credo che alla fine sia abbastanza questione di abitudine...usando la camma bianca si ottinene una corsa simile a quella del Tama Rolling glide o DW...

Mi sto esercitando molto ultimamente sul doppio, ed ho notato che cmq con la rossa non mi trovo...credo che vada bene una volta che si ? preso un p? di dimestichezza con la blu, che ? una via di mezzo.
Io quindi per ora uso la blu...
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda CyRuS il mar nov 29, 2005 12:31 pm

boh, magari posta sul thread di Hellammer, lui sicuramente ti sapr? dire quale sia il modo migliore per suonare il doppio pedale in base al genere...cmq anche io, per andare veloce, vado di caviglia, soltanto si sente poco :(
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda rappa666 il mar nov 29, 2005 12:34 pm

Rullante ha scritto:Io suono la cassa solo di caviglia e con il tacco appoggiato al pedale.In questo modo riesco anche a calibrare la potenza del colpo.
Poi certo,dipende anche da che genere di musica suoni.....


ho sentito che la tua tecnica serve molto per poi imparare a controllare bene il rimbalzo del battente ad alte velocit? e con il tacco alzato...ultimamente anche io sto facendo un p? di pratica con questa tecnica perch? scioglie la caviglia...

Il problema di noi "metallari" ? che siamo abituati a spingere troppo sul pedale ed irrigidiamo quindi la caviglia...
Per ottenere velocit? invece occorre sfruttare lo "swing" delle molle...e quindi bisognga imparare ad usare ed a controllare la caviglia...cosa per me molto difficile...

qualcuno ha un metodo??? :B
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda Leo il mar nov 29, 2005 2:21 pm

Un metodo???
L'esperienza! :D
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda rappa666 il lun dic 05, 2005 3:39 pm

Leo ha scritto:Un metodo???
L'esperienza! :D


Non sono daccordo....io suono da 15 anni...e ho fatto centinaia di concerti...ma finch? non ti scontri con la necessit? di tenere 180bpm per 2 minuti in 16' non ti rendi conto che sono movimenti che non hai mai fatto e che non farai mai se non ti ci metti di proposito...
L'esperienza s?, ma nel campo metal che usa il doppio pedale come abitudine...non in gengerale, perch? in nessun altro genere ? richiesta questa abilit?... :)

E non sono nemmeno daccordo su quanto hai scritto come firma...prova a far uscire un suono da DW al una dixon e ti pago da bere...i legni fanno e come la differenza, come le pelli e i cerchi!!! Direi che tutto fa la differenza, se poi uno si accontenta ok... :?
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda Lomydrum il mar dic 13, 2005 1:11 pm

Ciao a Tutti!!!

Sono lieto di annunciarvi che entro anche io a far parte dei possessori di un pearl eliminator Twin pedal!!! ;) (arrivato stamattina! :D 8) :mrgreen: )

Ben... per ora ho messo le camme blu e ho tirato un po' le molle... pauroso!!! il pedale di destra ha un ritorno spettacolare!! ora devo cercare di sistemare quello di sx... so che non sar? mai uguale a qll di destra... per? cercher? di raggiungere una situazione accettabile! se qlc ha consigli sono bene accetti! :wink:

Ciao
Lomydrum
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom nov 14, 2004 1:25 pm

Messaggioda Morgan il mar dic 13, 2005 3:12 pm

rappa666 ha scritto:
leano ha scritto:Esercitati...tanto...non ? il pedale ? il piede e non cambiare troppo perch? non riesci a trovare i trucchetti con ogni settaggio devi trovare un settaggio che ti vada pi? o meno bene e esercitarti...

ricorda un vecchio detto dei militari : pi? una cosa ? semplice pi? ? facile che funzioni.



Trucchetti???
Ma quali???
Iio ieri sera ho avuto una svolta...sono abituato a suonare molto di potenza, lanciando il colpo con tutta la gamba...ma ieri sera, come per magia, mi sono messo a suonare solo di caviglia, un p? sgambettando come se fossi uno psicopatico, masenza sforzare assolutamente le gembe...e funziona!!!

In pratica credo che si sfrutti solo l'elasticit? della molla del pedal, tipo pendolo...il colpo ? meno potente, ma vai veramente a busso!!!
Si va a manetta con 0 fatica!!!

per? ? molto difficile controllare questa tecnica...perch? dopo poco i piedi vanno a velocit? diverse con molta facilit? visto che li hai molto rilassati


...qualcuno ha dimestichezza con questa tecnica???



:)


tecnica!!?? questo ? "far molleggiare i piedi"... ? la prima cosa che viene da fare ad uno che il doppio non sa neppure cos?... non regoli la velocit?, la potenza, senza offesa ma ? la cosa pi? ridicola, si vede che avresti molto bisogno di uno che ti stia dietro (nell'uso del doppio)....

adesso non uscirmi con <ma che vuoi io suono da cent'anni faccio le biscrome a 200 con i piedi e non ho bisogno dei tuoi consigli> sarei contento per te ma non mi interessa :) ... pace e amore :B
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda theMidget il mar dic 13, 2005 3:23 pm

rappa666 ha scritto:
pippodrummer ha scritto:insomma uagliu qual'e il battente cn il suono triggerato???????fatemi capire...



? quello di plastica a taglio orizzontale rispetto alla cassa...


No...? il battente dell'iron cobra in gomma che d? un attacco mostruoso, mantenendo la corposit? della cassa e non il suono pi? freddo della plastica. Io lo trovo ottimo. Il suono non ? tipo trigger vero e proprio, ma sembra quello di una cassa uscita dal mixer col punch al massimo.

Cmq sti battenti m'hanno completamente mangiato il patch evans ed ora si vede attraverso il trasparente della pelle che era sabbiata, miiii!!!

Per? il suono ? uno spettacoloooooo :P
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda rappa666 il mer dic 14, 2005 2:22 pm

Lomydrum ha scritto:Ciao a Tutti!!!

Sono lieto di annunciarvi che entro anche io a far parte dei possessori di un pearl eliminator Twin pedal!!! ;) (arrivato stamattina! :D 8) :mrgreen: )

Ben... per ora ho messo le camme blu e ho tirato un po' le molle... pauroso!!! il pedale di destra ha un ritorno spettacolare!! ora devo cercare di sistemare quello di sx... so che non sar? mai uguale a qll di destra... per? cercher? di raggiungere una situazione accettabile! se qlc ha consigli sono bene accetti! :wink:

Ciao


Perch? sei cos? pessimista???
Guarda che basta tirare un pelo di pi? la molla del pedale di sx e vedrai che il ritorno sar? veramente uguale...? la cosa pi? impressionante di questo modello... Io faccio veramente fatica a capire qual'? il pedale slave...

:D :D
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda rappa666 il mer dic 14, 2005 2:29 pm

tecnica!!?? questo ? "far molleggiare i piedi"... ? la prima cosa che viene da fare ad uno che il doppio non sa neppure cos?... non regoli la velocit?, la potenza, senza offesa ma ? la cosa pi? ridicola, si vede che avresti molto bisogno di uno che ti stia dietro (nell'uso del doppio)....

adesso non uscirmi con <ma che vuoi io suono da cent'anni faccio le biscrome a 200 con i piedi e non ho bisogno dei tuoi consigli> sarei contento per te ma non mi interessa :) ... pace e amore :B[/quote]

Beh, non credo che sia proprio come dici tu, perch? sto notando che il movimento di molti pro (in primis Thomas Lang di cui ho preso il doppio DVD che ? uno spettacolo) ? proprio quello che dico io, cio? solo di caviglia...
Se guardi le gambe di Thomas Lang sono immobili e va veramente a busso...pi? di Joey Jordison degli Slipknot... Inoltre il sucitato Thomas usa i piedi come le mani, fa rulli a colpi songoli e doppi, flam, paradiddle, ed il tutto a velocit? mostruose...
Secondo me non ? vero che non riesci a regolare potenza e velocit?...ci riesci e come...almeno, io dopo un p? di allenamento ci sto riuscendo e mi sto concentrando soprattutto sulla potenza visto che non mi importa andare oltre ai 180-190 bpm...
Ciao!!!

ps: apprezzo molto tutto quello che postate, non credete che mi possa offendere...ogni consiglio ? oro, soprattutto in questo campo dove quasi tutti tengono per se le tecniche migliori, come se fossero segreti...
baci
:lol:
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda rappa666 il mer dic 14, 2005 2:38 pm

theMidget ha scritto:
rappa666 ha scritto:
pippodrummer ha scritto:insomma uagliu qual'e il battente cn il suono triggerato???????fatemi capire...



? quello di plastica a taglio orizzontale rispetto alla cassa...


No...? il battente dell'iron cobra in gomma che d? un attacco mostruoso, mantenendo la corposit? della cassa e non il suono pi? freddo della plastica. Io lo trovo ottimo. Il suono non ? tipo trigger vero e proprio, ma sembra quello di una cassa uscita dal mixer col punch al massimo.

Cmq sti battenti m'hanno completamente mangiato il patch evans ed ora si vede attraverso il trasparente della pelle che era sabbiata, miiii!!!

Per? il suono ? uno spettacoloooooo :P



Il motivo per cui ti si rovina la pelle pi? in fretta ? perch? il battente tama, essendo a forma semisferica, concentra tutta la forza su di un punto. Quello Pearl, essendo a forma semi cilindrica, distribuisce la forza su una retta.
:a:
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda Morgan il mer dic 14, 2005 3:43 pm

rappa666 ha scritto:tecnica!!?? questo ? "far molleggiare i piedi"... ? la prima cosa che viene da fare ad uno che il doppio non sa neppure cos?... non regoli la velocit?, la potenza, senza offesa ma ? la cosa pi? ridicola, si vede che avresti molto bisogno di uno che ti stia dietro (nell'uso del doppio)....

adesso non uscirmi con <ma che vuoi io suono da cent'anni faccio le biscrome a 200 con i piedi e non ho bisogno dei tuoi consigli> sarei contento per te ma non mi interessa :) ... pace e amore :B


Beh, non credo che sia proprio come dici tu, perch? sto notando che il movimento di molti pro (in primis Thomas Lang di cui ho preso il doppio DVD che ? uno spettacolo) ? proprio quello che dico io, cio? solo di caviglia...
Se guardi le gambe di Thomas Lang sono immobili e va veramente a busso...pi? di Joey Jordison degli Slipknot... Inoltre il sucitato Thomas usa i piedi come le mani, fa rulli a colpi songoli e doppi, flam, paradiddle, ed il tutto a velocit? mostruose...
Secondo me non ? vero che non riesci a regolare potenza e velocit?...ci riesci e come...almeno, io dopo un p? di allenamento ci sto riuscendo e mi sto concentrando soprattutto sulla potenza visto che non mi importa andare oltre ai 180-190 bpm...
Ciao!!!

[/quote]

hai detto che hai scoperto questa "tecnica" (sopraffina :mrgreen: ) il 25 nov!!!! azz in 20 giorni riesc a fare i colpi doppi??!! sei un mostro...
Lang ? un grande... ? eccezionale con i piedi... ma per fare quel che fa usa una tecnica completamente differente da quella che dici te!! usa la heel toe :wink:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda rappa666 il gio dic 15, 2005 3:35 pm

Beh, in effetti da quando mi sono messo di impegno a studiare solo il doppio sono migliorato molto, ed in 1 mese si vedono gi? i risultati...per es, io suono una canzona con un tappeto di doppia a 150 (una velocit? stronza perch? non ? veloce e non ? lenta) e facevo una gran fatica... Ora riesco a tenerla bene... In particolare mi sto concentrando sul muovere il minimo indispensabile le gambe ed i piedi...prima spingevo come un dannato e sprecavo molte energie.
Poi ho anche preso il DVD di Thomas Lang, come ti ho detto, e mi sta servendo molto.
Ovviamente i doppi colpi, flam ecc...sono ancora un sogno...ma con 20 min al giorno si migliora.
Cmq nel DVD si vede molto bene come passi anche lui da un movimento di gamba (entro circa i 170 bpm) ad un movimento totalmente di caviglia (oltre...)...
Quanto vorrei essere cos? bravo!!! :P
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda rappa666 il ven dic 16, 2005 10:43 am

Bella RIGAZ! :D

Ho aggiornato il file!
http://www.labatteria.it/public/file/SE ... arl_03.doc

Ciaooo! :P
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda Razor il ven dic 16, 2005 12:46 pm

se vi interessa posso postare la mia regolazzione...ci sono impazzito per trovarla e finalmente ci sono riuscito e devo dire che vado da dio e pur essendo solo 3 mesi che ho il doppio riesco a reggere canzoni come painkiller ;D
che per me erano un obbiettivo
(il 10% ? merito del settaggio il resto del costanmte essercizio)
cmq la tiro per le corte ;D allora io monto;
1)battenti iron cobra in feltro
2) camme rosse
per quanto riguarda i settaggi
1) le molle non troppo tirate leggermente fuori dalla boccola
2) il battente il piu fuori possibile per ottenere 1 colpo piu potente
3) il battente ad 1 inclinazione di 45
4) il power shifter ecc tutto a settaggio normale..;D

spero via sia servito da aiuto per me questo settaggio ? STREPITOSO colpo potente e poca fatica ;D provatela e ditemi cosa ne pensate...
Razor
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 116
Iscritto il: gio giu 16, 2005 11:27 am

Messaggioda beautifulday il ven dic 16, 2005 12:59 pm

st0rm ha scritto:io mi trovo 100 volte meglio con l'elimintor che con il cobra :oops:


questione di gusti...
per altro non sono d'accordo sul fatto che l'eliminator ha i battenti penosi...
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Lomydrum il ven dic 16, 2005 2:04 pm

ehm... piccola domanda...

io sto suonando avendo il power shifter del pedale destro in posizione normale e qll sx in posizione light... ci sn controindicazioni???

inoltre: c'? un settaggio in pi? che si pu? vedere proprio quando parli della regolazione del power shifter: nella foto sotto l'imm centrale mettte in evidenza che la catena pu? "scorrere" sulla camma: cosa cambia da averla pi? vicino al piede o pi? lontano in termini pratici? (so che dovrebbe cambiare l'altezza della piastra dove poggia il piede, ma la sensazione suonando quale ??) lo chiedo perch? anche in questo caso uso settaggi diversi: dx centrale; sx pi? "indietro". non so se mi sono spiegato...

Ciao! :wink:
Lomydrum
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom nov 14, 2004 1:25 pm

Messaggioda rappa666 il ven dic 16, 2005 2:29 pm

Lomydrum ha scritto:ehm... piccola domanda...

io sto suonando avendo il power shifter del pedale destro in posizione normale e qll sx in posizione light... ci sn controindicazioni???

inoltre: c'? un settaggio in pi? che si pu? vedere proprio quando parli della regolazione del power shifter: nella foto sotto l'imm centrale mettte in evidenza che la catena pu? "scorrere" sulla camma: cosa cambia da averla pi? vicino al piede o pi? lontano in termini pratici? (so che dovrebbe cambiare l'altezza della piastra dove poggia il piede, ma la sensazione suonando quale ??) lo chiedo perch? anche in questo caso uso settaggi diversi: dx centrale; sx pi? "indietro". non so se mi sono spiegato...

Ciao! :wink:


CONSIGLIO: setta i pedali in maniera SIMMETRICA in modo da non abituare i piedi a movimenti diversi...e cos? ti "forzi" a suonare pi? correttamente in generale...Non ? che sia sbagliato regolare i pedali diversamente, puoi anche metterci camme diverse per es, ma non ? molto consigliabile...

Nel mio file c'? la regolazione che dici...per la posizione della cinghia o catena sull'albero della camma ti consiglio quella centrale....
:B
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda rappa666 il ven dic 16, 2005 2:31 pm

Razor ha scritto:se vi interessa posso postare la mia regolazzione...ci sono impazzito per trovarla e finalmente ci sono riuscito e devo dire che vado da dio e pur essendo solo 3 mesi che ho il doppio riesco a reggere canzoni come painkiller ;D
che per me erano un obbiettivo
(il 10% ? merito del settaggio il resto del costanmte essercizio)
cmq la tiro per le corte ;D allora io monto;
1)battenti iron cobra in feltro
2) camme rosse
per quanto riguarda i settaggi
1) le molle non troppo tirate leggermente fuori dalla boccola
2) il battente il piu fuori possibile per ottenere 1 colpo piu potente
3) il battente ad 1 inclinazione di 45
4) il power shifter ecc tutto a settaggio normale..;D

spero via sia servito da aiuto per me questo settaggio ? STREPITOSO colpo potente e poca fatica ;D provatela e ditemi cosa ne pensate...


GRAZIE PER LE INFO!!!

:D
Io personalmente ho cambiato dalle rosse alle blu perch? non mi trovavo...ma so di molti che le usano...
Magari devo andare un po per gradi...
:P
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda Razor il ven dic 16, 2005 3:34 pm

rappa666 ha scritto:
Razor ha scritto:se vi interessa posso postare la mia regolazzione...ci sono impazzito per trovarla e finalmente ci sono riuscito e devo dire che vado da dio e pur essendo solo 3 mesi che ho il doppio riesco a reggere canzoni come painkiller ;D
che per me erano un obbiettivo
(il 10% ? merito del settaggio il resto del costanmte essercizio)
cmq la tiro per le corte ;D allora io monto;
1)battenti iron cobra in feltro
2) camme rosse
per quanto riguarda i settaggi
1) le molle non troppo tirate leggermente fuori dalla boccola
2) il battente il piu fuori possibile per ottenere 1 colpo piu potente
3) il battente ad 1 inclinazione di 45
4) il power shifter ecc tutto a settaggio normale..;D

spero via sia servito da aiuto per me questo settaggio ? STREPITOSO colpo potente e poca fatica ;D provatela e ditemi cosa ne pensate...


GRAZIE PER LE INFO!!!

:D
Io personalmente ho cambiato dalle rosse alle blu perch? non mi trovavo...ma so di molti che le usano...
Magari devo andare un po per gradi...
:P

io inzialmente ho messo le camme blu...poi mi son detto "voglio galoppare" allora ho montato le rosse..in 5 minuti erano gia state riposte nel proprio cofanetto ;D poi a distanzia di 1 mese le ho rimontate e azzo mi ci trovo da paura ;D
Razor
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 116
Iscritto il: gio giu 16, 2005 11:27 am

Messaggioda drhyde il ven dic 16, 2005 3:54 pm

io ? in anno che ho comprato il mio iron l'ho montato cosi come lo trovato nella custodia non mi sono mai impazzito in regolazioni sono sempre andato velocissimo perch? la velocit? la fa l'allenamento e il feeling che raggiungi con il pedale :wink:
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
Avatar utente
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 500
Iscritto il: mer mag 18, 2005 2:19 pm
Località: roma

Messaggioda Hellhammer il ven dic 16, 2005 4:38 pm

rappa666 ha scritto:Ciao a tutti i batteristi!
Io faccio metal ed ho preso il doppio pedale PEARL ELIMINATOR...secondo me ? veramente un gran pedale. Ci sono ben 9 regolazioni possibili da fare sul pedale e vorrei, con l'aiuto di tutti, riuscire a stabilire le migliori regolazioni oggettive per potere ottenere una buona velocit? senza stancarsi nel lungo periodo...
QUINDI DATE UN'OCCHIATA AL FILE IN ALLEGATO ED AIUTATEMI!!!

http://www.labatteria.it/public/file/SE ... arl_03.doc
:) :) :)

Inoltre vorrei qualche consiglio di tecniche di doppia cassa per fare meno fatica o per imparare ad usare bene la caviglia...

Ciaoooo :P [/b]


Ciao Dai un' occhiata qui:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=10262
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Avatar utente
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: dom giu 27, 2004 9:12 pm
facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti