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MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 10:57 pm
da GDP
i primi tempi anke a me.... poi va da dio xo
usa le nere

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 11:48 am
da bonny
mi serve un consiglio su come togliere quel fastidioso cigolio che non so da dove provenga da questo pedale infernale. non ho la doppia catena quindi quella non è,pensavo ovviamente ai cuscinetti ma per esempio lo Svitol fa male?

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 12:13 pm
da meccanico d'ellhardware
con lo svitol cilubrifichi è sciogli lo sporco, poi dai anzi del grasso, che essendo denso atutisce i cigolii, dai prima lo svitol alla cerniera trà pedana/tacco, e al cuscinettino del leveraggio sopra la molla, ti consiglio il grasso spray in bomboletta.

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 6:47 pm
da Buzze 91
mi trovo meglio con le rosse ora.. :tru

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 10:16 am
da Predd
Anch'io, dopo un lungo periodo, passato a sgobbare con le bianche , le nere e poi le blu ora mi trovo bene con le rosse. Le molle ora le tengo piu tirate di quanto non le tirassi con le altre.

:arrow: Comunque mi rendo conto di quanto la scelta delle cams alla fine sia una cosa molto ma molto relativa.

Appena ho comprato l'eliminator, le rosse le ho schifate da subito,pero' ce' da dire che non andavo a lezione di doppiopedale, quindi penso che ora che pian piano sto capendo qual'e' il giusto movimento della gamba, magari riesco a capire veramente quale sia la mcam giusta per me.
PS:CON LA CAMM ROSSA L'ELIMINATOR E' MOLTO SIMILE ALL'IRON DEL MIO MAESTRO.

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 1:57 pm
da _Strasbuli_
Salve. Volevo chiedervi una cosa: è possibile alzare la pedana da terra senza influire sull'escursione del battente?

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 5:29 pm
da meccanico d'ellhardware
si dalla catena, dove si attacca alla camma c'è un'asola allentando la vite a testa quadra si fa scorrere avanti e indietro, però e limitato a pochi mm. mentre l'iron lo si fa dall'attacco molla, e poi avendo il portabattente regolabile a180° lo si puo rimettere dove si vuole :wink:

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 6:01 pm
da _Strasbuli_
mhhh l'ho già messo al massimo.... Quindi più di quel tot non si và? Dovrei quindi teoricamente togliere i denti alla catena?

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 8:01 pm
da meccanico d'ellhardware
togliere le maglie alla catena è rischioso, poi non puoi più tornare indietro in caso di rinvendibilità, poi rischi che quando la pedana sale vada a toccare la camma. piuttosto compra il portabattente iron, e c'è lo monti, tanto anche il pearl si regola la pedana dall'attacco della molla.

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 10:27 pm
da _Strasbuli_
Ma infatti ho detto "teoricamente". Grazie a tutti per le risposte! :-)

MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 7:58 pm
da bonny
volevo sapere come lo tenete il battente se al massimo dell'estensione oppure alla misura prefissata dove ci sn quei "stoppini" grigi????

OT già che ci sn dite che sia possibile rimuovere il copri pelle della remo (quelli per evitare la perforazione dei battenti :mrgreen: ) e metterlo più in basso?

MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 11:52 am
da Sgt. Pepper
Ciao... Vi chiedo un urgentissimo aiuto...Ho il pearl eliminator, ma sono in alto mare con varie reglazioni, camme, cammelli.... Qualcuno mi saprebbe dire la sua configurazione per agevolare i doppi colpi..???:wink:
Io sto provando di tutto, ora ho montato le camme nere...Però sento il pedale un po' pesante, che non torna come dovrebbe...
So benissimo che il doppio colpo non lo fanno le camme ma il piede e l'allenamento...
Vi chiedo quindi di consigliarmi il dettaggio che più agevola il doppio colpo...
GRAZIE MILLE!!!!

MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 9:59 am
da GDP
io uso le nere e secondo me van molto bene... sa se devi avere potenza anche ad alte velocità la bianca è ottima....
non fumarti la testa con le testa con le varie cams... alla fine servono i piedi e fare l'abitudine!

MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 2:51 am
da Valerio_Jason_Rullo
bonny ha scritto:mi serve un consiglio su come togliere quel fastidioso cigolio che non so da dove provenga da questo pedale infernale. non ho la doppia catena quindi quella non è,pensavo ovviamente ai cuscinetti ma per esempio lo Svitol fa male?

il cigolio lo sentivo anke io......da me erano la molla sinistra ke cigolava....poi ho stretto la vite della molla e il cigolio è sparito.....cmq potrebbe essere una delle molle guarda e poi dimmi ;P

MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 2:55 am
da Valerio_Jason_Rullo
Sgt. Pepper ha scritto:Ciao... Vi chiedo un urgentissimo aiuto...Ho il pearl eliminator, ma sono in alto mare con varie reglazioni, camme, cammelli.... Qualcuno mi saprebbe dire la sua configurazione per agevolare i doppi colpi..???:wink:
Io sto provando di tutto, ora ho montato le camme nere...Però sento il pedale un po' pesante, che non torna come dovrebbe...
So benissimo che il doppio colpo non lo fanno le camme ma il piede e l'allenamento...
Vi chiedo quindi di consigliarmi il dettaggio che più agevola il doppio colpo...
GRAZIE MILLE!!!!

per sentire il pedale meno pesante sposta la pedana indietro, ovvero il power shifter.....pensa ke oggi sentivo il pedale molto pesante perké avevo le caviglie stanke (il giorno prima sono andato a correre -.-')....ho detto: mah spostiamo la pedana indietro almeno ho il pedale più leggero.....e miracolosamente andava moooolto meglio....leggero come una piuma! sto pedale è allucinante...ogni giorno è una scoperta.....la gente ancora va in giro col dw 9000 e il 5000 (MATTONE -.-).....per carità sono pedali della madonna.....ma l'eliminator secondo me ha quel qualcosa in più!.....mo vdo a dormì perké sto a collassà xDDDD

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 10:47 pm
da Giggio
Raga qualcuno sa dove è possibile trovare quel file che girava con tutti i settaggi dell'eliminator? Mi servirebbe.

Raga, inoltre... ho sostuito da molto tempo ormai le double chains con le cinghie e devo dire che va da dio... però non so perchè... l'altro giorno ho provato a cambiare assetto per cercare di migliorare il feel e invece ho ottenuto che neanke ci riesco più a suonare....

Help ;)

MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 10:32 am
da yehudi
mannaggia!!! :mrgreen: e perchè l'hai cambiato il settaggio?? ben ti sta adesso
comunque quel file dev'essere nelle pagine indietro prova a cercare :wink:

@meccanico dell'hardware:
prima di prendere l'elim avevo un hp200 della tama, su cui avevo montato lo speedo ring e la molla dell'iron cobra (tutta roba rubata che ho dovuto rendere indietro :mrgreen:). anche se il pedale non era granchè, con il sistema speedo ring dell'iron viaggiava di brutto!

ora ho un eliminator a cinghia e va da dio, il problema è che per come è fatto, non riesco a tenere le molle come voglio io, cioè sono sempre troppo tirate, anche quando sono al minimo! e tenendole slabbrate cigoli a gogò..dici che è possibile montare lo speedo ring e la molla dell'iron cobra sull'eliminator? non so se le misure sono le stesse

MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 10:00 pm
da oiznun
ragazzi ho un problema ....sto cercando di settare il mio pearl eliminator ma essendo un po inesperto di doppio pedale volevo un parere...

di solito uso le molle quasi completamente allentate.....che differenza c'e' quando invece sono tirate???

e poi come faccio ad accorgermi ke entrambi i pedali sono settati alla stessa maniera?? quando li faccio partire sembra che il destro rimbalzi sempre un po in piu del sinistro forse l'astina che sorregge il pedale sinistro lo fa rimbalzare un po di meno del destro???
ki mi spiega un po ste cose???grazie :D :D :D :D :D :D :D :D

MessaggioInviato: mar giu 23, 2009 7:54 am
da =>Mr.He
la molla più tirata fa sì che spingere sulla pedana sia un pò più faticoso ma si ha più ritorno per la tensione della molla che è aumentata appunto.
se i pedali sono settati uguali lo vedi comparando i settaggi uno ad uno e il sinistro sarà sempre meno rimbalzoso a causa dell'asta che collega il secondo battente al pedale sinistro come hai detto tu, ma fidati che se uno fa meno lo schizinoso e si allena di più ogni giorno sul controllo, la velocità e la resistenza o quello che ti interessa di queste piccolezze neanche se ne accorge a meno che non vada a chissà quante centinaia di bpm usando chissà che tecnica :wink:

MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 6:37 pm
da oiznun
beh e per quanto riguarda la lunghezza del battente???
al massimo fino a quanto si puo alzare??
io l'ho messa fino a far entrare tutta l'asticella del battente pochissimo fuori dal supporto dove si avvita (non so se mi sono spiegato) l ho messa abbastanza alta per avere piu botta secondo voi poteri alzarla ankora di piu??
oppure e inutile??

MessaggioInviato: dom lug 05, 2009 12:38 pm
da yehudi
in teoria puoi alzarla fino al limite dell'astina metallica, ma il battente sarà più difficile da controllare e conta che più vai su e più colpirai la pelle lontano dal centro. Viceversa se tieni il battente troppo basso è probabile che l'astina vada a toccare la pelle scavando dei solchi nel mylar..secondo me va bene una via di mezzo che ti permetta di avere un buon controllo ma che ti dia anche il suono pieno di una cassa colpita il più possibile vicino al centro

MessaggioInviato: dom lug 05, 2009 2:37 pm
da oiznun
e invece per le molle come le ho settate io (che esce pochissimo la vite fuori dalla boccola) sarebbe una tensione piu o meno medio-morbida??

MessaggioInviato: dom lug 05, 2009 4:47 pm
da 1020152
Ma dipende da altri fattori, come la lubrificazione dei cuscinetti ed altro... tu settalo in un modo e suonaci... poi vedi come ti ci ritrovi e di conseguenza lo modifichi allentando o stringendo le molle...
Non c'e' una configurazione standard per viaggiare a 300bpm... solo prove ed allenamento costante...
Il brutto di questi pedali professionali e' che hanno troppe regolazioni, quindi uno perde troppo tempo a cercare la configurazione piu' adatta che ovviamente e' solo personale e che va ricercata dopo che si capisce cosa si cerca... :wink:

MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 11:04 am
da GDP
ma metterci quel tipo di coso di fibra al posto della catena come risulta piu facile?? la risposta cm è^^

MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 11:44 am
da 1020152
Quel coso si chiama cinghia :D
Dovrebbe dare maggior fluidita' dato che a differenza della catena non ha le maglie, ma e' un pezzo unico...
Alla fine penso che non cambi poi cosi' tanto, la differenza si sente nella scelta delle camme e delle regolazioni principalmente (secondo me) :wink:

MessaggioInviato: mer set 09, 2009 3:27 pm
da bonny
a volte quando tolgo e rimetto il pedale da una cassa all'altra (sala prove) il tallone del pedale rimane sospeso :o è fastidiosa come cosa e poi non mi dà la stabilità giusta....risoluzioni??


mi dà un fastidio vedere Donati con il mio stesso pedale ma con una fluidità che il mio non hà....saranno le gambe o il pedale???che dubbio

MessaggioInviato: mer set 09, 2009 3:37 pm
da Fury
sono le regolazioni e l'allenamento

MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 7:32 pm
da The Maus
:D Ho da poco acquistato l'Eliminator doppio (ho dato in permuta il DW5002) e sono veramente contento di averlo fatto!

Grandioso pedale, mi ha particolarmente stupito la risposta e la precisione e la botta (il pedale sx è fluido come il destro!).

Al momento lo uso con le camme bianche, battenti a 45° e molle a media tensione... come ha detto qualcuno è un pedale che usato 'di caviglia' rende alla grande... suonato heel down tira delle mazzate notevoli!

:tru yuhuh

MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 11:55 am
da The Maus
:o Ri-uppo il topic.

Per caso qualcuno ha ancora il .DOC di rappa666? il link non è più valido!

MessaggioInviato: ven nov 27, 2009 1:56 pm
da The Maus
:cry: sigh