wow, io li ho scoperti oggi per caso su youtube!
Premesso che non ho mai avuto modo di provare nè axis nè trick, ma ne sono FOTTUTAMENTE incuriosito XD da acustica napoli non li vendono e sto cercando un posto dove trovarli in provincia di napoli ma ancora non l'ho trovato -_-" io ho sempre avuto l'Iron Cobra, che apprezzo per le meccaniche e la regolabilità ma non mi ci sono mai trovato particolarmente bene, non riesco a progredire in tecnica e velocità... forse non è tanto adatto a me. Così ho preso 2 dw 8000 per la doppia cassa, e ho notato GRANDI differenze. A livello di fluidità si assomigliano, ma sono diversi in quanto il battente del DW è un macigno di 2 tonnellate, quelli del cobra sono molto più leggeri, ma i dw sono "leggermente" più potenti, ma la botta è decisamente superiore quella dell'Iron! Sta di fatto che con nessuno dei due mi ci trovo "VERAMENTE" bene, anche perchè le regolazioni del dw 8000 fanno pena, sono poche e fatte male secondo me, l'iron sulle regolazioni è imbattibile!
Ad ogni modo, sono tentato di provare sia axis, che trick, che i demon drive... non ho MAI suonato la trazione diretta, e sono troppo curioso! Ma vi pongo le due domande che fondamentalmente mi interessano (anche perchè ho letto tutte le pagine e ho mal di testa e temo di non aver capito niente XDDDDD perdonatemi XD)
:
- Il doppio demon drive è divisibile in 2 pedali singoli?
- Il demon drive si può regolare come il cobra, ovvero piastra e battente che si regolano separatamente? Nessun Axis lo può fare?? (delusioneeeeeeeee
)
Grazie a chi mi risponderà XD
PS: altre informazioni:
http://ritmi.accordo.it/articles/2009/0 ... drive.html
Vi posto l'inizio, che è interessante:
"Il battente è costituito dal materiale con cui si costruiscono le palle da golf. L'esigenza di avere una superfice che risponda in maniera costante ad una sollecitazione forte (calci lunghi) e debole (calci corti) senza perdere di precisione, coincide con le necessità di un buon battente per la batteria. Pearl ha usato per questo motivo lo stesso materiale delle palle da golf. Dal un primo test su strada eseguito con il pad la risposta sembra essere buona anche se una prova con la pelle della cassa va sicuramente fatta prima di potersi fare una idea definitiva. Da un altro sport invece giunge in prestito il sistema Ninja con cui è costruito il sitema meccanico della trasmissione della forza dal piede al battente finale. Questo meccanismo infattiè in utilizzo nelle ruote degli skateboard. La sensazione da questo punto di vista è di avere sotto i piedi un oggetto unico, fatto di un unico pezzo in cui il piede sembra interagire direttamente sul battente, in assoluto l'aspetto più nuovo di queso demon Pedal."