labatteria.it • Leggi argomento - Tama Camco


Tama Camco

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Nazzare79 il sab dic 28, 2013 2:39 pm

Cosa ne pensate di questo doppio Gibraltar 5711? sembra molto simile al Camco...guardate la camma e lo snodo per la molla, sembra davvero simili...https://www.google.it/search?q=5711DB&s ... h&imgdii=_
"I don't follow I lead..." Ian Paice
Nazzare79
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 10, 2013 8:58 pm

Messaggioda doom86 il mar giu 23, 2015 2:11 pm

Un bel po di tempo fa mi è capitato di provare un pedale gibraltar, non so se era questo da te menzionato però posso assicurarti che era fantastico, andava solo praticamente, leggero e potentissimo allo stesso tempo!!
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
Avatar utente
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 693
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:33 pm
Località: Frosinone

Messaggioda vit vit il mar giu 23, 2015 2:49 pm

:D sab dic 28, 2013 3:39 pm :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il mar giu 23, 2015 3:51 pm

Nazzare79 ha scritto:Cosa ne pensate di questo doppio Gibraltar 5711? sembra molto simile al Camco...guardate la camma e lo snodo per la molla, sembra davvero simili...https://www.google.it/search?q=5711DB&s ... h&imgdii=_

Sto seriamente pensando di togliermi il doppio G-Class Gibraltar (l'ultimo......). pensaci magari. :) ah, cavolo: ma tu lo vuoi a catena single!!!! Pardon!!!!! :o
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il mar giu 23, 2015 4:27 pm

vit vit ha scritto::D sab dic 28, 2013 3:39 pm :D
edmondo ha scritto:
Nazzare79 ha scritto:Cosa ne pensate di questo doppio Gibraltar 5711? sembra molto simile al Camco...guardate la camma e lo snodo per la molla, sembra davvero simili...https://www.google.it/search?q=5711DB&s ... h&imgdii=_

Sto seriamente pensando di togliermi il doppio G-Class Gibraltar (l'ultimo......). pensaci magari. :) ah, cavolo: ma tu lo vuoi a catena single!!!! Pardon!!!!! :o
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda markdrum61 il ven apr 15, 2016 11:08 am

Avatar utente
markdrum61
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 401
Iscritto il: mar gen 08, 2008 12:03 pm
Località: daunia

Messaggioda ringo77 il sab apr 23, 2016 9:28 am

doom86 ha scritto:Secondo me il dw a catena doppia e' pessimo, e' troppo pesante, la cosa buona e' che da delle legnate pazzesche, ma se vuoi fare tempi sostenuti proprio non ci siamo, ti rovina solo il piede, tra l'altro io ho avuto una serissima tendinite al piede destro e stavo diventando pazzo a forza di suonare col dw, anche con l iron cobra ho avuto un sacco di problemi, ora pare ho trovato una regolazione discreta, staremo a vedere, la cosa sicura e' che molto probabilmente non mi separero' mai dal camco, a costo di usare anche solo il singolo. Sembrera' strano ma mi trovo meglio con i pedali di fascia media o bassa, ho provato anche il yamaha DFP 9500d, che comunque sta intorno ai 300 euro, bo pure sto pedale mi e' sembrato pessimo, almeno per il mio piede, mi riferisco a questo. Certo non l ho provato a casa mia in tranquilita', quindi non posso dare un giudizio approfondito. Forse con il camco finalmente ho risolto l'eterno dolore che provavo alla caviglia destra al termine di molte prove! E poi non so voi, ma a me il camco esteticamente piace tantissimo, e' un gioiellino!!

http://shop.acusticanapoli.com/?id_cate ... e=prodotti

http://shop.acusticanapoli.com/?id_cate ... e=prodotti



Ciao Doom 86
Anche se un vecchio posto vorrei dire la mia…
Io ho avuto iron cobra per 2 anni, e dato via perché troppo pesante per il mio piede..
ma la cosa che mi ha lasciato veramente nel dubbio, e che sono 3 anni che uso il dw 9000 e posso dire adesso con certezza che un pedale del cavolo!!
E vero che puo essere settato il mille modi, ha una fluidità impressionante, ma ha un inerzia troppo pesante! ti crea delle vere tendenti e non si riesce a fare delle cose banalissime oppure cose che molti anni fa si facevano con con pedali economici.
Noi facciamo cover dei maiden, e posso dire con certezza che anni fa con pedali molto economici potevo fare delle belle cavalcate e superare anche 3 pezzi dei maiden senza tanta fatica, adesso sono tanti anni di esperienza e suonare sempre i stessi pezzi, con questo maledetto Dw 9000 mi mette in crisi, non riesco a non stancarmi e ciò si ripercuote sul groove.
Ho montato la cinghia e ho migliorato un pochino, ma nulla di che….

Ho deciso di acquistare questo camco, sono fiducioso che risolverà il problema….
Con questo voglio dire che tante volte uno spende una fortuna per accessori ecc pensando che abbiamo il top, invece abbiamo solo speso soldi e salute inutilmente.

ps:Per curiosità ho visto in un video che nicko mc brain usava un dw 5000 catena singola, mentre ufficialmente dichiara di usare un Dw 9000 hahaha….furbi ee??? :x
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio set 24, 2009 6:35 pm
Località: palombara sabina
facebook: https://www.facebook.com/davide.ciurleo

Messaggioda Lisander il sab apr 23, 2016 12:24 pm

per esperienza personale posso comprendere il tuo parere.
Per ora il pedale con cui mi sia trovato meglio in assoluto è l'iron cobra 2 versione a cinghia, mentre per il 9000 ho avuto la stessa impressione, anche se parziale in quanto non essendo mio non l'ho minimamente toccato per regolarlo (su una cassa da 24 poi, che non mi piace...). Il 5000 doppia catena mi si piazza in mezzo, i pedali con trazione diretta a barra li odio, mentre effettivamente con i catena singola (anche un banalissimo tamburo) qualche pirlata in più esce, forse perchè sulla rockstar avevo il semplicissimo hp20 e mi sono abituato così. Una volta (ventanni fa) mi fu prestato anche il primo iron cobra doppia catena (che aveva la piastra della pedana simile all'hp20 come forma) e lo trovai molto pesante. Capisco come mai Hoglan per molto tempo ha usato i Camco. Per certi pedali economici l'unico neo che trovo è riguardo la stabilità data dal sistema con i due ferri/cardine un po' lasco, ma credo che sia sufficiente montare una piastra "fai da te" come fecero sui vecchi 5000 per migliorarne la solidità.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda ringo77 il dom apr 24, 2016 2:37 pm

Si concordo..
Infatti la mia idea e montarci una piastra autocostruita e risolto il problema dello slittamento.
Comunque i pedali fanno la differenza e come…..
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio set 24, 2009 6:35 pm
Località: palombara sabina
facebook: https://www.facebook.com/davide.ciurleo

Messaggioda Signorina Buonasera il mer giu 01, 2016 9:46 pm

Riuppo perché l'ho provato e ... :P ... cazzo! Ma come fa ad andare così???????
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Lisander il gio giu 02, 2016 5:05 pm

era il camco originale o quello con la camma nera?
Allegati
Immagine camco 1988.gif
Immagine camco 1988.gif (307.76 KiB) Osservato 12416 volte
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il ven giu 03, 2016 10:09 pm

Originale!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda ringo77 il mer giu 22, 2016 10:50 pm

Ragazzi acquistato…


La differenza dal dw 9000 provati costantemente tutto il pomeriggio son le seguenti.

Il dw 9000 e leggero veloce ma ha troppa inerzia, mi spenge i doppi colpi, ma riesco a fare le cavalcate (Nicko mc brain) per bene, sta piantato e non si muove neanche di un millimetro e non fa nessun rumore….

Il camco, veloce, Molto fluido e leggero…ma ha un problema.. cammina se ne va avanti con tutta la cassa, e non solo se ci meni parecchio e suoni per bene, si storce dall'attacco della cassa/cerchio.
E rumoroso, la cetena singola a maglie molto strette emette dei leggeri rumori…in registrazione e sconsigliato vivamente.
Manca necessariamente della piastra sotto, perché in pratica dopo averlo stretto, e il cerchio della cassa che lo tiene dritto e in piedi….se ci fosse una cavola di piastra almeno si muoverebbe di meno.
Poi se si fa musica leggera potrebbe andare anche…perché ha una buona sensibilità e puoi controllarlo molto bene anche sulle ghost notes diciamo…
No per chi suona metal tosto..

Ho deciso di ridarlo indietro e provare il DW5000 catena singola :cry:
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio set 24, 2009 6:35 pm
Località: palombara sabina
facebook: https://www.facebook.com/davide.ciurleo

Messaggioda Signorina Buonasera il mer giu 22, 2016 10:58 pm

Ragazzi, una info! Ricambi per i Camco: dove cercarli? E poi: cosa è intercambiabile con i pedali successivi (Iron Cobra, Speedcobra) della Tama?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il mer giu 22, 2016 11:02 pm

ringo77 ha scritto:Il camco,
[Cut.]
No per chi suona metal tosto..



Dovresti dirlo al batterista dei Coma e dei One Machine, dopo averlo provato ha cestinato tutti gli altri! XD
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Lisander il mer giu 22, 2016 11:30 pm

Prima dei pearl demonator, gene hoglan usava i camco e credo pure i vari Lombardo e Benante abbinati alle rockstar pro negli anni 80 e non venitemi a dire che non menavano, anzi.. forse essendo più "rustici" mi sa che sollecitavano non poco il pedale (è ignoto però quanti ne abbiano sfondati...)

@ringo77
Praticamente avresti dovuto modificarlo come i primi dw 5000 con la piastra.

Immagine
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda giordano il gio giu 23, 2016 6:50 am

Tra l'altro credo siano predisposti per la piastra...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Paul Valium il gio giu 23, 2016 9:23 am

Ribadisco per esperienza che il DW 5000 Single Chain senza piastra è solo un pelino più stabile del Camco, fate poi attenzione alla confusionaria produzione DW perchè in pratica il concept originario del 5000 a catena singola è stato riproposto sotto altre sigle (2000, 6000 ecc.) ed in queste edizioni lo si trova facilmente dotato di piastra.
Non dimentichiamoci anche di alcuni vecchi modelli Tama ispirati al Camco come ad esempio il Tama HP80 (mi pare) anch'esso dotato di piastra stabilizzatrice.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Signorina Buonasera il gio giu 23, 2016 2:31 pm

Ma considerando come è la piastra dello slave campo credo che trovandola sia facile da montare.

Un amico lo ha fatto, e sapete una cosa? Sta per levarla! Non gli piace il feeling del pedale senza piastra!! :O
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Paul Valium il gio giu 23, 2016 5:28 pm

La cosa non mi meraviglia, devo dire, tanto è soggettiva la faccenda.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Lisander il gio giu 23, 2016 8:18 pm

l'hp80p faceva parte dei primi iron cobra (era il rolling glide), l'hp80s aveva il ferro ritorto come il camco.

La versione povera del camco (chiamato anche HP35 negli anni 90, 6735 negli anni 80), con la pedana anni 90, era l'hp20, ma altri pedali simili erano l'hp30 (flexi flyer a cinghia), hp45 (pro beat, con catena più grossa e camma presumo offset), hp38 (il camco con la camma nera), l'hp38P che era il camco con la camma nera oversize e la piastra :) ) e l'hp60 di cui sfortunatamente non ho le specifiche.

Personalmente il camco l'ho provato solo per pochi istanti: il grande problema dell'HP20 (soprattutto il mio che era consumato) era sul cardine tra poggiatacco e pedana, responsabile di gran parte dell'oscillazione trasversale, più che il sentire la mancanza della piastra.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il gio giu 23, 2016 9:06 pm

Richiedo, casomai non mi aveste letto: ricambi per i Camco, dove cercarli? E poi: cosa è intercambiabile con i pedali successivi (Iron Cobra, Speedcobra) della Tama?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Paul Valium il gio giu 23, 2016 9:53 pm

Non saprei, però ti segnalo questa pagina coi codici delle varie parti (Attenzione: della riedizione!), forse ti potrebbe essere di aiuto per una eventuale ricerca in rete:
http://www.tama.com/world/parts/hardware/page/hp35.html
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Lisander il gio giu 23, 2016 11:07 pm

mi sa che c'è poco di intercambiabile con gli attuali speed cobra e iron cobra... e forse nemmeno con l'economico hp30 attuale perchè mi sembra cambiata la fusione della struttura. ecco il motivo del mio tacere.

Tra l'altro non saprei neppure fare l'elenco dei piccoli particolare cambiati negli anni (intendo del camco by tama e non del camco 5000 modificato da cui è partito tutto, pure la forma della pedana DW e il nome della serie).

So che fino al 1983 la camma era una vera e propria ruota dentata intera, poi è diventata solo un settore, piuttosto ampio. Inoltre anche il bilanciere che comanda la molla ha cambiato disegno, dai primi derivati direttamente dal camco originale, a quelli montati anche sugli altri. Insomma si fa presto a dire camco (by tama) solo guardando la scritta e la pedana (inconfondibile). La struttura sembra ancora la stessa ed è appunto quella che cambia rispetto agli altri pedali tama passati e presenti: forse solo con i pedali da fine anni 80 alla dismissione della prima serie iron cobra si possono trovare particolari intercambiabili velocemente. Il resto non saprei.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda ringo77 il sab giu 25, 2016 11:38 am

Si concordo ragazzi…
Infatti volevo mettere la piastra, ho trovato anche una sorta di predisposizione con 2 fori con filettatura…e svitando la parte del tallone dove i feretti sono avvitati, lo si può benissimo scambiare li avvitando la pista con viti più lunghe.

Ho optato per rodarlo indietro per due cose molto gravi diciamo..
Questo nuovo modello do campo (riprodotto) e veramente molto economico per i miei gusti, basti pensare all'attacco della catena sulla pedana, tenuto da una vitarella di quelle autoperforanti a ferro per capirci, (non filettata) e ma sopratutto e rumoroso….

Comunque sto cercando un dw 5000 usato singola catena ovviamente, ma in rete x adesso non ce ne sono.
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio set 24, 2009 6:35 pm
Località: palombara sabina
facebook: https://www.facebook.com/davide.ciurleo

Messaggioda ringo77 il sab giu 25, 2016 11:40 am

Paul Valium ha scritto:Ribadisco per esperienza che il DW 5000 Single Chain senza piastra è solo un pelino più stabile del Camco, fate poi attenzione alla confusionaria produzione DW perchè in pratica il concept originario del 5000 a catena singola è stato riproposto sotto altre sigle (2000, 6000 ecc.) ed in queste edizioni lo si trova facilmente dotato di piastra.
Non dimentichiamoci anche di alcuni vecchi modelli Tama ispirati al Camco come ad esempio il Tama HP80 (mi pare) anch'esso dotato di piastra stabilizzatrice.


Quindi praticamente se ho ben capito i Dw2000 e il Dw 6000 sono identici al 5000 singola catena ma con piastra?
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio set 24, 2009 6:35 pm
Località: palombara sabina
facebook: https://www.facebook.com/davide.ciurleo

Messaggioda edmondo il sab giu 25, 2016 2:52 pm

si.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il lun giu 27, 2016 3:16 pm

Ok, ma ... se il DW2000 è identico al vecchio 5000 a catena singola che senso ha cercare un 5000 usato? :/
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda giordano il lun giu 27, 2016 4:18 pm

La qualità costruttiva è diversa.
Mentre il 5000 era un pedale pro, il 2000 è un entry level.
Cuscinetti, materiali utilizzati...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda edmondo il lun giu 27, 2016 4:29 pm

E questo è vero!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti