labatteria.it • Leggi argomento - Millenium DTRAB-1118 Drum Stool pneumat


Millenium DTRAB-1118 Drum Stool pneumat

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda phc il ven nov 13, 2015 5:04 pm

Qualcuno ha provato questo sgabello ???
http://www.thomann.de/it/millenium_dtra ... z_pneu.htm
volevo capire il rapporto Q/P ... e soprattutto se è decentemente comodo !!!

grazie

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda Neodrummer il dom nov 15, 2015 2:04 pm

L'ho comprato la settimana scorsa. Comodo è comodo e per questo prezzo non c'è niente sul mercato con caratteristiche simili. L'unico neo è dato dal fatto che la seduta si deve stringere per bene sul perno del "pilone" pneumatico perchè potrbbe oscillare un po troppo. Per il resto, sono decisamente soddisfatto dell'acquisto.
Avatar utente
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: lun gen 14, 2008 7:55 pm
Località: Salerno

Messaggioda phc il dom nov 15, 2015 9:03 pm

Neodrummer ha scritto:L'ho comprato la settimana scorsa. Comodo è comodo e per questo prezzo non c'è niente sul mercato con caratteristiche simili. L'unico neo è dato dal fatto che la seduta si deve stringere per bene sul perno del "pilone" pneumatico perchè potrbbe oscillare un po troppo. Per il resto, sono decisamente soddisfatto dell'acquisto.


grazie mille per l'info !!!


phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda edmondo il lun nov 16, 2015 7:30 am

Un seggiolino deve per me avere 2 cose.........La prima è che non si deve muovere in beccheggio/rollio il sedile.....e la seconda importantissima è che non si deve abbassare nemmeno di un millimetro mentre suoni, nemmeno uno....(perchè dopo mezzora di suono ti puoi trovare seduto col culo per terra!!!! Se sto millenium mi assicura questo, lo prenderei, altrimenti no. Oppure, se ha il problema che scende, prendere allore 4 o 5 memorie da 2 cm l'una e infilarle sul tubo sotto il culo (ho detto sotto......e non NEL .....), così siamo certi che una volta trovata l'altezza non scende più. Ma in quel caso, si rischia che il meccanismo reggi-seduta (la vite più in alto), se non è buono, fa muovere il sellino immediatamente...........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda phc il lun nov 16, 2015 9:59 pm

edmondo ha scritto:Un seggiolino deve per me avere 2 cose.........La prima è che non si deve muovere in beccheggio/rollio il sedile.....e la seconda importantissima è che non si deve abbassare nemmeno di un millimetro mentre suoni, nemmeno uno....(perchè dopo mezzora di suono ti puoi trovare seduto col culo per terra!!!! Se sto millenium mi assicura questo, lo prenderei, altrimenti no. Oppure, se ha il problema che scende, prendere allore 4 o 5 memorie da 2 cm l'una e infilarle sul tubo sotto il culo (ho detto sotto......e non NEL .....), così siamo certi che una volta trovata l'altezza non scende più. Ma in quel caso, si rischia che il meccanismo reggi-seduta (la vite più in alto), se non è buono, fa muovere il sellino immediatamente...........



attendiamo risposte a riguardo da NeoDrummer --- :?

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda patbill il gio dic 03, 2015 3:23 pm

Ciao, qualcuno ha altre info riguardo questo seggiolino, vorrei comprarlo ma vorrei essere sicuro che sia veramente stabile, grazie
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 14, 2006 2:42 pm
Località: padova

Messaggioda potter il gio dic 03, 2015 4:18 pm

Thomann ha la garanzia soddisfatti o rimborsati di un mese ... Sono molto seri, precisi e puntuali 'sti crucchi, quindi ti puoi permettere l'eventuale acquisto anche a "scatola chiusa" .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda patbill il gio dic 03, 2015 5:08 pm

hai ragione, in effetti nulla mi vieterebbe di restituirlo...grazie, ciao
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 14, 2006 2:42 pm
Località: padova

Messaggioda phc il sab dic 05, 2015 1:50 pm

potter ha scritto:Thomann ha la garanzia soddisfatti o rimborsati di un mese ... Sono molto seri, precisi e puntuali 'sti crucchi, quindi ti puoi permettere l'eventuale acquisto anche a "scatola chiusa" .... :wink:


:o non lo sapevo.... quindi, buono a sapersi !!!

grazie
phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda batt...man il gio mar 19, 2020 12:39 am

Avete preso poi lo sgabello in questione? come vi trovate?
grazie per le eventuali risposte… :)
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm

Messaggioda Bigplayer il sab mar 21, 2020 11:46 am

edmondo ha scritto:Un seggiolino deve per me avere 2 cose.........La prima è che non si deve muovere in beccheggio/rollio il sedile.....e la seconda importantissima è che non si deve abbassare nemmeno di un millimetro mentre suoni, nemmeno uno....(perchè dopo mezzora di suono ti puoi trovare seduto col culo per terra!!!! Se sto millenium mi assicura questo, lo prenderei, altrimenti no. Oppure, se ha il problema che scende, prendere allore 4 o 5 memorie da 2 cm l'una e infilarle sul tubo sotto il culo (ho detto sotto......e non NEL .....), così siamo certi che una volta trovata l'altezza non scende più. Ma in quel caso, si rischia che il meccanismo reggi-seduta (la vite più in alto), se non è buono, fa muovere il sellino immediatamente...........


Pienamente d'accordo con Ed ... il pistone a gas da una seduta sicuramente più confortevole, però vedo che pochi professionisti lo usano e penso quale sarà il motivo. Poi a me scende pure il Tama ht530 e non capisco come sia possibile visto che ha il perno a vite per regolare l'altezza ed io non ruoto di 360° con lo sgabello finchè suono !
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti