labatteria.it • Leggi argomento - Rogers Swivomatic o aste moderne


Rogers Swivomatic o aste moderne

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda aldo21gi il sab apr 16, 2016 7:18 am

Salve ragazzi sarei interessato a prendere un'asta hihat vintage e la mia attenzione è ricaduta sulla nota rogers in quanto dovrebbe essere una delle più robuste dell'epoca. La mia domanda è, conscio che sicuramente le aste moderne sono più robuste, con maggiori regolazioni è più stabili, la differenza é così notevole???
Sicuramente un'asta vintage non si sceglie per la qualità costruttiva ma per altra ragione peró ad esempio io ho uno speed king vintage e sinceramente non rimpiango alcun moderno pedale.
Pertanto io dico sarà la stessa cosa o rimpiangeró ogni volta di non aver speso i miei soldi diversamente??
Avatar utente
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 732
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:05 am
Località: Napoli

Messaggioda Franco [banned] il sab apr 16, 2016 8:00 am

Ho avuto delle batterie Rogers ma mai aste o quant'altro.

Se e' un fatto estetico comprati l'asta originale Rogers e se non dovesse andare bene ritorna sul moderno!

Tanto sara' una spesa molto contenuta ( 80\100 euro) :)
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda aldo21gi il sab apr 16, 2016 8:10 am

Diciamo che volevo affiancare allo speed king un altro pedale vintage e siccome molti sconsigliavano anche lo speed come hihat avevo pensato al rogers!! È non solo una questione estetica ma soprattutto Perchè vorrei avere un po' di storia tra le mani!! Ormai non suono molto spesso nei locali e se lo faccio è più tra amici quindi se la mia asta mi traballa un po' ki se ne frega!! Ovviamente non mi deve far impazzire!!
Comunque dove potrei trovarlo?? Ho cercato un po' ma non se ne trovano così facilmente!!
Avatar utente
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 732
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:05 am
Località: Napoli

Messaggioda Polistes Carnifex il gio mag 26, 2016 3:53 am

Ciao!
Non ho capito bene se stai cercando un Rogers Swivomatic Hi Hat Stand o un'asta normale.
Se cerchi l'Hit-Hat Stand,io ne posseggo uno da parecchi anni.
Si,è molto diverso rispetto gli Hit Hat Stand moderni ma dopo poco ci farai il callo al piede :)
Se posso essere sincero,non lo cambierei MAI e poi MAI con uno stand moderno.
Avatar utente
Polistes Carnifex
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mag 08, 2016 8:16 pm

Messaggioda vi.bonham il sab mag 28, 2016 1:17 pm

Ho sempre subito il fascino del vintage, ma in una serata non porterei MAI un'asta così e nemmeno uno Speed King:
1) perché può bloccarsi o il clutch può non fare il suo lavoro in ogni momento (per evitarlo dovresti cambiare tutti i pezzi interni
2) perché se ci vai un po' più pesante non sai per quanto reggerà (soprattutto lo SK)

Per me il miglior modo è prendere delle aste in stile vintage e usare quelle (DW serie 6000, Ludwig Atlas, Gibraltar 8000 o se vuoi andare sul leggerissimo DW 6000 Ultralight)
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti