da giordano il lun giu 06, 2016 10:58 am
Si ma nel momento in cui hai due tipi di molle diverse, di cui si assume che quella montata nel pedale slave sia più "morbida" e quelle montate nel pedale master invece più dure, ecco che se vai a scomporlo in due singoli devi togliere la molla più morbida dal castello del pedale slave, smontare la molla più dura che muove lo slave dal castello principale e rimontare la molla nel pedale slave.
E il blocchetto che tiene la molla in alto che va trasferito.
A questo punto tanto non vale la pena di non aver la molla nello slave?
Invece di togliere due molle ne togli una.
Non rischi di perdere la molla più morbida e poi meccanicamente comunque non conviene.
Economicamente nemmeno.
Sugli Iron cobra la chiavetta si monta dove si monta la molla, le fusioni non sono cambiate, hanno solo aggiunto una sede di gomma che tiene la chiavetta.
Che poi si punti a non rendere fattibile l'avere un doppio pedale convertibile come due singoli sì, è vero, ma la terza molla è stata tolta quasi subito ovunque, perché invece di migliorare il feeling, aumentava i giochi dell'astina e la difficoltà di regolare il pedale.
Ma sono due cose separate.
Dw ha tolto la splittabilità dei suoi dw 9002 solo l'anno scorso (o l'anno prima) con l'ultimo aggiornamento che toglie la possibilità di avere il fissaggio alla cassa.
Qualcuno l'avrà fatto prima, qualcuno dopo.
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