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Problema gambe grancassa

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda jordyvts il dom giu 05, 2016 5:27 pm

Buonasera ragazzi,
qualcuno di voi ha una Pearl Vision? :)
Ieri sera alla fine di una serata, causa cambio palco, hanno smontato la mia batteria e alla grancassa hanno tolto completamente i piedini che ora non c'è verso di riavvitare! :| :|
Immagine

Questa è la composizione della gamba.
Cosa può essere successo?
La vite senza gamba si avvita. Con tutti i pezzi sembra non arrivare ad avvitare..
Se avete anche voi questo modello potete fotografarmi tutti i componenti dei vostri piedini e/o confermarmi l'esatto posizionamento (che dovrebbe essere senz'altro quello in foto)..?
Grazie mille!
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Messaggioda maschio il dom giu 05, 2016 5:51 pm

Teoricamente prima devi:
- mettere la vite nell' alloggio della gamba
- inserire la molla su la vite
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
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Messaggioda edmondo il lun giu 06, 2016 6:33 am

Poi FUCILARE chi l'ha smontata!!!!!! Questa è davvero unica!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda Cocodrummer il lun giu 06, 2016 9:35 am

Un miracolo che hai ritrovato le molle... Mai vista e sentita una cosa del genere, io mi sarei incazzato.
[*] Drumcraft 7 Maple 22-10-12-14-16 [*] Yamaha Maple Custom Absolute 14x5.5[*] Handmade Custom Snare Birch 14x4 [*] Paiste cymbals 2002 [*] Pearl hardware [*]
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Messaggioda nikman il lun giu 06, 2016 10:05 am

Prova a fare così:

Prendi il piedino e inserisci dentro la molla cercando di farla stare dritta poi spingi piedino e molla nel foro dove va il piedino ma spingi forte, nel caso non riesci fatti aiutare da qualcuno. Una volta fatto questo prendi la vite e inseriscila sempre con un pò di forza e dovrebbe andare... purtroppo la molla crea un pò di, come dire, resistenza e ti fa sembrare che non ci vada ma fidati che il piedino cassa torna al suo posto, a meno che non abbiano fatto qualche casino e il tuo piedino ha qualche pezzo in più, spero di no!!
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Messaggioda jordyvts il lun giu 06, 2016 10:50 am

Ragazzi.. vi assicuro che l'incazzatura c'è stata.. ma in certi casi non serve a nulla.
Comunque, dopo due giorni di prove oggi ho chiamato direttamente il fornitore ufficiale PEARL e ....
.... PROBLEMA COMUNE a molti modelli PEARL quando si smontano i piedini!!! :o :o :o :o
Entro un paio di giorni mi invieranno due nuove viti leggermente più lunghe di quelle che ho per provare a sistemare il problema.
Ovviamente vi terrò aggiornati!!! :)
Grazie mille per i vostri commenti!!! 8)

PS. NON smontate o fate smontare mai i piedi della vostra grancassa... :D :D :D :D :D
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Messaggioda nikman il lun giu 06, 2016 11:35 am

E' stranissimo davvero!!

Io ho sempre smontato e riavvitato i piedini della gran cassa e li ho riavvitati senza nessunissimo problema e, leggendo ciò che scrivi davvero mi sorge un dubbio!!!
Ma se le viti che sono in tuo possesso non vanno bene, perché, a detta sia tua (e ci sta) sia del fornitore ufficiale Pearl!!!! sono più corte, come minchia hanno fatto a montarle sui piedini?
senza timore di smentita, fino a poco tempo fa sulla tua grancassa i piedini erano montati con le viti che ORA reputate più corte!!
Com'è possibile? Che sia stata una macchina, un robot, uno scienziato a montarle la prima volta poco cambia, se la vite è corta è corta!!!
Secondo me le viti sono buone e bisogna solo sistemarle per bene sul piedino ma hai fatto bene a fartene inviare altre due, la scorta serve sempre ma non demordere!!!
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Messaggioda Roby65 il lun giu 06, 2016 1:46 pm

Io proverei a montare le gambe senza la molla.
Se senza molla le viti stringono vuol dire che sono lunghe abbastanza.
Riproverei quindi montando la molla e si devono avvitare per forza.
PS: sei sicuro che le due gambe siamo identiche?
Non è che una è la Dx e l'altra è la Sx e tu le stai montando al contrario?
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Messaggioda jordyvts il lun giu 06, 2016 2:38 pm

Roby65 ha scritto:Io proverei a montare le gambe senza la molla.
Se senza molla le viti stringono vuol dire che sono lunghe abbastanza.
Riproverei quindi montando la molla e si devono avvitare per forza.
PS: sei sicuro che le due gambe siamo identiche?
Non è che una è la Dx e l'altra è la Sx e tu le stai montando al contrario?


Ho provato anche senza molle e niente..
Rivanno solo se non metto la rondella esterna.. (quella che vedete sul perno) quindi si parla di millimetri..
Le due gambe sono identiche ed ho provato anche ad invertirle.
Anche la Pearl sostiene che le nuove viti siano lunghe di pochissimo rispetto alle altre.
Forse in fase di montaggio sono state strette con macchinari particolari, non lo so, valli a capire!!
Comunque, non appena arriverà il tutto spero di risolvere e posterò le eventuali differenti tra le viti qui.
Nella disgrazia mi viene da ridere ragazzi.. a chiunque ho chiesto aiuto tra i miei amici batteristi mi hanno preso in giro all'inizio sostenendo che fossi io l'incapace.. :)
L'unico grande dubbio che avevo era soltanto quello che mi avevano perso qualcosa nel tirarle via.
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Messaggioda Roby65 il lun giu 06, 2016 3:04 pm

Solo per curiosità, posta due foto dove si veda il paricolare di entrambe le gambe dal lato opposto a dove inserisci la vite e una foto dove si veda la parte fissa avvitata alla cassa.
Secondo il catalogo ricambi Pearl, le due gambe non sono uguali, ma una è dx ed una è sx.
Allegati
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Messaggioda potter il lun giu 06, 2016 3:29 pm

Bravo Roby.
Ho smontato molte meccaniche Pearl e di altre marche, a volte per curiosità, a volte per manutenzione, a volte per restauro. Ma sinceramente non ho mai avuto problemi a rimontarle. La molla serve solo a rendere il piedino più fluido quando si smonta, non è un mollone di forza, sinceramente questa storia dei bulloni più lunghi mi lascia un pò basito. Se non si è rovinata la filettatura del bullone originale o quella interna, è meccanicamente impossibile che non si possa rimontare.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
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Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
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Messaggioda jordyvts il lun giu 06, 2016 3:57 pm

Grazie mille per lo spaccato!!
Stasera appena arrivo a casa metto le foto.. :)
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Messaggioda Franco [banned] il lun giu 06, 2016 7:12 pm

Mi sembra impossibile che non si riescano a rimontare 2 cazzo di gambe!!! :o :o
.
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Messaggioda jordyvts il mar giu 07, 2016 1:29 pm

Vi aggiorno più tardi.
Nel frattempo il corriere mi ha consegnato le due nuovi viti proprio in questo momento.
A stasera!
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Messaggioda jordyvts il mar giu 07, 2016 7:00 pm

RAGAZZI.. problema risolto.. le nuove viti spedite dalla Pearl sono effettivamente un giro di filettatura più lunghe di quelle che avevo di serie montate sulla grancassa, roba di pochissimo ma essenziale!
Sono entrate e le ho avvitate come un burro, INCREDIBILE!!!
Per chiunque avesse questo problema.. spero di essere d'aiuto lasciandone traccia qui.
Le viti mi sono state spedite dalla FBT Elettronica S.p.A. ed il codice dell'articolo è il 32121.
Nello specifico Vite UGB-835 x M8 x 35mm.
Ringrazio tutti voi di cuore per i commenti, grazie! :)
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Messaggioda nikman il mer giu 08, 2016 1:18 am

Alla Pearl stanno messi malissimo... :x
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