labatteria.it • Leggi argomento - pedale per punkrock/hardrock


pedale per punkrock/hardrock

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Baldo il ven giu 10, 2016 9:37 am

Ciao a tutti!

Super consiglio: ho una vecchia tama rockstar (niente di eccezionale, ma dignitosa e massiccia...) con il suo pedale originale, col quale non mi trovo molto bene e che vorrei cambiare al più presto.
Suono generi piuttosto "andanti", che variano dal punkrock anni 70, fino all'hardcore californiano tipo NOFX, passando per un po' di sano hardrock e qualche deviazione metal, ma non troppo spinta.
negli anni 90, quando ero ragazzino ragazzino e quando impazzava il mito dei Metallica, impazzava altrettanto il mito dell'accoppiata fusti tama + pedale iron cobra... Poi, per sentito dire, ho sempre raccolto buoni commenti sulle meccaniche dw... però ora come ora non avrei molta idea di che pedale andare a cercare.
Specifico che non sto cercando un doppio pedale, ma un pedale singolo... Ma soprattutto, non sto cercando un pedale eccezionale, da dio della batteria. Diciamo che mi accontento di un buon pedale onesto e resistente che mi accompagni nei tempi hardcore senza perdere il battente... Cosa che mi capita adesso con il mio ogni tanto...

Cosa mi consigliereste di cercare, anche e soprattutto fra gli usati?

Ho un budget che può arrivare ai 150€, anche se preferirei rimanere intorno ai 100€

Hrazie in anticipo a tutti voi e buona giornata!
Avatar utente
Baldo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 02, 2015 10:26 am

Messaggioda potter il ven giu 10, 2016 10:46 am

qualsiasi pedale semi pro / pro.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Baldo il ven giu 10, 2016 10:51 am

potter ha scritto:qualsiasi pedale semi pro / pro.


Grazie potter... ma temo che questa sia un di quelle risposte ascrivibile nel gruppo "potevo farcela da solo" :) :)

Scherzi a parte... consigliatemi qualcosa, non sono un grande esperto e sono anche un totale autodidatta smanettone. Ditemi la vostra... un nome... una marca... un pedale forgiato a mano da un artigiano giapponese con le mani di fata... :)
Avatar utente
Baldo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 02, 2015 10:26 am

Messaggioda Baldo il ven giu 10, 2016 11:25 am

per esempio... che mi dite di questo annuncio? può essere una cosa valida?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 11305.html
Avatar utente
Baldo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 02, 2015 10:26 am

Messaggioda Franco [banned] il ven giu 10, 2016 11:36 am

Ciao Baldo: allora prima cosa non fare post doppi.

Da una domanda come la tua come avrebbe potuto rispondere Potter?

Punto 3: se cominci a postare pedali chiedendo cosa ne pensate di questo, riceverai riposte pio' o meno simili.

A questo punto ti consiglio un pedale su tutti ( e stai nel tuo budget): DW 5000
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Baldo il ven giu 10, 2016 11:49 am

Ciao Franco.
Non pensavo che il mio fosse un post doppio, innanzi tutto perchè ho cercato di specificare bene il genere di musica che suono e non ho chiesto un consiglio generico. Di conseguenza, nel caso, mi aspetto risposte da persone che suonano più o meno quel genere e che hanno esperienze personali da condividere. Non so se tu o Potter siate fra questi per esempio.
C'è anche l'alternativa di non rispondere, volendo. Anche perchè se qualcuno alla domanda "cosa compro?" mi risponde "una cosa buona", allora ha perso tempo lui nel digitare la risposta e io nel leggerla, non trovi?

Mi scuso ancora se il post risulta doppio, ma alla ricerca delle voci "punkrock" non ho trovato molto, quindi mi sono permesso di presupporre che magari qui dentro ci sia anche qualche altro batterista che suona questa tipologia di musica. Forse mi sbaglio, boh.

Franco, grazie del consiglio: tu per esempio mi consigli di cercare un dw 5000 a catena singola o a doppia catena? stavo giusto leggendo il post poco più in basso.

Grazie ancora a tutti!
Avatar utente
Baldo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 02, 2015 10:26 am

Messaggioda potter il ven giu 10, 2016 1:48 pm

Baldo ha scritto:... innanzi tutto perchè ho cercato di specificare bene il genere di musica che suono e non ho chiesto un consiglio generico. Di conseguenza, nel caso, mi aspetto risposte da persone che suonano più o meno quel genere ... Non so se tu o Potter siate fra questi per esempio.
C'è anche l'alternativa di non rispondere, volendo. Anche perchè se qualcuno alla domanda "cosa compro?" mi risponde "una cosa buona", allora ha perso tempo lui nel digitare la risposta e io nel leggerla, non trovi?
!


No, non suono Punk rock / hardcore quindi seguendo il ragionamento non potrei risponderti perchè non avrebbe molto senso, quindi ti fornirò una risposta probabilmente insensata perchè probabilmente mi diverto, come tu scrivi, a perdere tempo e farlo perdere a chi sta leggendo.
Non esiste un pedale per un genere, esistono solo buoni e ottimi pedali e altri meno. Tra questi, cioè quelli che reputo buoni/ottimi, cito la serie iron cobra e Cobra Jr. di tama, la serie eliminator e powershifter di pearl, i DW dalla serie 5000 in su come ti ha già detto franco e altri ancora; i pedali si scelgono per il feeling che danno suonando, c'è chi preferisce il catena singola più brusco, il catena doppia più morbido o la trazione a cinghia.
Nessuno qua dentro può sapere il feeling che hai nel suonare e con che tipo di pedale ti trovi meglio tranne te.
Credo, che tutti si limiteranno a darti delle opinioni in base alla loro esperienza e al feeling che hanno con i propri pedali. "io" per esempio uso il Tama Iron Cobra e il nuovo DW3000 che sarebbe il vecchio 7000, oltre che il mapex P750 - Tutti a catena doppia.
Ultima modifica di potter il ven giu 10, 2016 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Baldo il ven giu 10, 2016 1:52 pm

Ciao Potter! Ottimo! Grazie mille. è proprio questo il tipo di risposta che volevo: esperienze personali e feeling personali! è ovvio che nessuno tranne me sa come mi troverò con un dato pedale....
Ma a me piace la chiacchera, la condivisione di esperienze.

Quindi ti ringrazio sinceramente

ciao!
Avatar utente
Baldo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 02, 2015 10:26 am

Messaggioda potter il ven giu 10, 2016 2:37 pm

Di nulla.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda edmondo il ven giu 10, 2016 3:15 pm

Baldo, io te li butto lì...... Non scartarli a priori, perché quei 50/70 Euro in più del tuo budget si trasformano in anni e anni di uso e attività sereni e belli......
Questi sono gli ultimi nati e puoi scegliere tra questo leggermente più "potente" > il ROLLING (che equivale ai TURBO DW) > http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 28261.html ;
e questo, il nuovo gemello diverso, detto POWER (equivarrebbe all'AcceleratorDW....): > http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 28265.html

Hanno tutto ciò che un batterista oggi possa desiderare e cambiando settaggio si adattano magnificamente a ogni genere.......restando il Top oggi possibile di Tama........

Facci un pensierino, perchè capisco che 50 euro sono soldi.........ma poi avrai il meglio e lo avrai per parecchi anni..........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Baldo il mar giu 14, 2016 4:49 pm

Ciao Edmondo,
grazie del consiglio. Alla fine mi sono fatto convincere da un IC Power penso del 2011. l'ho trovato sempre sul mercatino e mi è arrivato oggi in ottime condizioni. domani lo provo... e se non mi piacesse, sappiate che avrò a breve un iron cobra 900 in vendita ;)
Avatar utente
Baldo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 02, 2015 10:26 am

Messaggioda Augusto il mar giu 14, 2016 8:58 pm

Io ti consiglio un normalissimo Pearl Eliminator.
Molto veloce e leggero sotto al piede, pur rimanendo ben stabile (piastra e doppia catena).
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda lollo il dom lug 03, 2016 1:48 am

tama speedcobra o dw 5000 / 9000 !
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Bigplayer il sab lug 16, 2016 11:34 am

... oppure potresti affidarti a quei pedali che hanno fatto la soria:

- Ludwig Speed King
- Tama Camco


... vecchiotti si, ma sempre validissimi :tru
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Franco [banned] il sab lug 16, 2016 11:48 am

leggetevi i post sopra, il ragazzo l'ha gia' accattato!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Bigplayer il sab lug 16, 2016 3:06 pm

Magari non gli piace e lo vende... capita mai a te?
Ciao Franco ;-P
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti