Pagina 1 di 1

Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 9:49 am
da tumbler
HI guys,
attualmente uso questo pedale singolo Pearl P120-P e studio il doppio praticamente sul fratello maggiore Pear P122-TW

Cosiderato che il doppio lo sto ancora studiando lo terrei volentieri, pensavo di monetizzare il singolo e cambiare pedale, che tipo di trasmissione dovrei preferire dal momento che attualmente uso prevalentemente la tecnica della caviglia con i colpi up-down ma mi piacerebbe integrare col tacco-punta???

Attualmente il feeling con questo pedale singolo è buono, probabilmente dovrò cambiargli solo la molla perchè è tirata al massimo e necessito di una risposta leggermente maggiore, ad ogni modo noto che la pedana è troppo piccola (corta) per la tecnica tacco-punta, vado troppo in avanti con la punta per poter sfruttare il colpo col tallone che diversamente finirebbe sulla parte fissa a terra senza generare il colpo.

Devo affinare la tecnica, diminuire l'inclinazione che è al massimo o cambiare pedale???

Insomma come lo valutate complessivamente questo pedale? Vale la pena sostituirlo con un DW 5000 a catena doppia ad esempio???

Faccio rock/hard rock prevalentemente quindi i doppi colpi sono fondamentali che mi vengano rapidi.

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: lun ago 01, 2016 8:13 am
da tumbler
Nessuno riesce a darmi un consiglio per un pedale singolo, soprattutto se ne vale la pena cambiarlo!!!

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: lun ago 01, 2016 11:39 am
da Franco [banned]
Accattati il Dw 5000 a catena doppia e ti passa la paura : 8)

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: lun ago 01, 2016 2:58 pm
da tumbler
Bene Franco ma, mi spieghi i vantaggi e/o gli svantaggi della doppia catena???
Guardandolo bene non mi sembra molto diverso dal mio ... un po più massiccio ... penso che ne vorrei provare uno con lo short board

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: lun ago 01, 2016 6:17 pm
da Franco [banned]
Ma guarda il Dw è una garanzia totale, il doppia catena è indubbiamente più resistente ( provato sul campo )

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: lun ago 01, 2016 6:32 pm
da garba
Il pedale che ti ha proposto Franco è un pedale pro. Già come struttura puoi notare le differenze con il tuo (forse dal vero le noteresti meglio), poi sicuramente come regolazioni e feeling è un'altra cosa. La doppia catena ha come caratteristica principale quella di dare più potenza al colpo rispetto gli altri tipi di trasmissione, a discapito della velocità. Questo in principio teorico comunque, in quanto anche io avendo un doppia catena (Iron cobra power glide penultima serie) lo trovo comunque molto reattivo ed ha un buon feeling (una volta trovata la giusta configurazione).
Fare un investimento su un buon pedale è sempre buona cosa, magari prima di procedere all'acquisto cerca di provarne qualcuno con differenti caratteristiche in modo da capire quale tipo fa al caso tuo :D

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: mar ago 02, 2016 11:11 am
da tumbler
Grazie a tutti per le risposte, valuterò se acquistarne uno a doppia catena anche se il fatto di perdere velocità mi scoraggia.
Qualcuno sa se per la tecnica tacco-punta è preferibile un pedale con longboard??? perchè coin la shortboard vado troppo avanti col piede per non sbattere sul base fissa

Riferimento
http://www.musicaebatteria.it/regolazio ... tteria.php

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: mar ago 02, 2016 11:55 am
da edmondo
Una soluzione c'è: il nuovo (l'edizione aggiornata) Tama Speed-Cobra !!! Provato personalmente e ha tutto, ovvero velocità, potenza altissima regolabilità, pedana long, cobra coil, attacco alla cassa universale..........Magari il battente nuovo tipo (a proiettile) un po' troppo "pesante" e sui-generis (magari lo si può sostituire con un Cobra normale......

Si, si spendono dei soldini (neppure tanto) ma si ha un gran bel pedale!!! Te lo consiglio Tumbler

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 10:58 am
da Campomatt
Come detto dai colleghi precedentemente ti consiglio anche io i pedali Tama, Speed Cobra è leggermente migliore dell'Iron Cobra ma anche lì sono piccole sottilezze che possono rispondere più o meno alle tue esigenze; ma più o meno siamo lì. Personalmente mi trovo molto bene con un Iron Cobra Power Glide doppio ma, avendolo provato anche singolo, posso dirti che come resitenza, fluidità, velocità, materiali è il top e personalmente lo reputo il migliore pur avendo provato altri pedali. Comprandoti l'iron cobra spendi ma spendi bene e in modo oculato.

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: gio set 08, 2016 2:31 pm
da Marko20
iron cobra!

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: mar set 20, 2016 8:49 am
da Augusto
Franco ha scritto:Accattati il Dw 5000 a catena doppia e ti passa la paura : 8)


Sono d'accordo!
Una garanzia, un carroarmato. Non è un pedale "pesante", lo definirei piuttosto "sostanzioso". I doppi colpi sia normali sia con scivolamento vanno benissimo, ma li non dipende dal pedale... Non so però col tacco-punta, mai usata.
Per il resto gran botta e davvero gran pedale. Venivo dal Pearl anche io.

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: mar set 20, 2016 9:24 am
da tumbler
Ho ancora qualche dubbio sul tipo di trasmissione ... per la maggior parte del tempo lo userò con cassa amplificata ed il genere è abbastanza veloce su alcuni pezzi ... per ora il feeling col pearl è molto buono ... non vorrei lallentarmi ... per la botta non basta alzarmi di volume col microfono????

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: mar set 20, 2016 10:05 am
da Augusto
Soluzione da donna. :mrgreen:

Re: Consiglio pedale singolo

MessaggioInviato: mar set 20, 2016 4:45 pm
da markdrum61
vai di CAMCO....