labatteria.it • Leggi argomento - Doppio pedale mancino


Doppio pedale mancino

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Anotherdrumsman il lun ago 22, 2016 3:40 pm

Ciao ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio su quale doppio pedale prendere sulla fascia dei 200/250 euro.
Ho visto sia il Pearl P930-l a 200 euro "più 20 euro di spedizione" che il Yamaha dfp 9500 cl a 275 euro.

Quale mi consigliate fra questi due? Ne conoscete di migliori sulla stessa barca di prezzo?

Ne vorrei uno molto veloce ed affidabile "so che pretendo troppo, ma non voglio spendere 200 euro per poi dopo qualche mese buttarli nel cesso :D ".

Io suono principalmente rock e cose simili. 8)
"Not quite my tempo"
Avatar utente
Anotherdrumsman
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 22, 2016 3:25 pm

Messaggioda edmondo il lun ago 22, 2016 4:12 pm

Lo Yamaha è una vera sicurezza !!!!!! Eccellente pedale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lucio78 il lun ago 22, 2016 9:31 pm

Ciao.
Premesso che è tutto soggettivo cmq secondo me il Pearl P932 (a catena singola) "probabilmente" non è paragonabile agli altri doppi pedali in commercio di fascia leggermente superiore.
Dovresti comunque provarli per poter scegliere. Potresti anche trovarti meglio con uno a catena singola piuttosto che doppia che appesantisce e rallenta leggermente il pedale guadagnando però in potenza nel colpo.
Se alzi poco più il budget potresti valutare anche questi doppi pedali:

-PEARL ELIMINATOR
-TAMA IRONCOBRA
-TAMA SPEEDCOBRA
-DW 5002

Tutti ottimi pedali :wink:
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Avatar utente
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio gen 06, 2011 8:17 pm
Località: Marche - Pippa Drummer

Messaggioda Anotherdrumsman il mar ago 23, 2016 7:42 am

Ciao Lucio78 e grazie per i consigli, tutti i pedali che mi hai proposto sono ottimi, ma si aggirano su una fascia di prezzo che mi fa uscire un po' troppo fuori budget e anche avendo l'handicap di essere un batterista mancino, non è tanto facile trovare quello che piace di più.

Mentre, mi sai dire qualcosa sullo Yamaha? A me, sembra molto buono come doppio pedale. Fammi sapere, ciao :tru
"Not quite my tempo"
Avatar utente
Anotherdrumsman
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 22, 2016 3:25 pm

Messaggioda Lucio78 il mar ago 23, 2016 8:07 am

Lo yamaha dfp9500 sinceramente non l'ho mai potuto provare comunque sia è il modello migliore della Yamaha e tanti ne parlano bene, se prendi quello a trazione diretta dovrebbe essere anche più lineare e veloce. Quando andavo a lezione c'era un pedale singolo Yamaha vecchissimo e nonostante gli anni ancora faceva il suo dovere piu che bene.
Quindi penso che il dragon Fly non sia inferiore agli altri pedali forse meno famoso e meno usato rispetto agli altri più blasonati. :wink: :tru
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Avatar utente
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio gen 06, 2011 8:17 pm
Località: Marche - Pippa Drummer

Messaggioda edmondo il mar ago 23, 2016 8:14 am

Si, sono d'accordo: la serie DFP 870 890 etc etc poi sfociata nei Dragon è stata una grandissima serie.....
Dopodichè, ma questo è un mio pensiero, la Yamaha per mettersi di corsa al passo con i veloci blast pedals di nuova generazione (uno per tutti lo Speed) ha creato ripeto in fretta e furia il 9500........che però avendolo provato resta un pedale iperRegolabile, morbido ma allo stesso tempo potente e che ha tutto lo "Know How" Yamaha dentro. Io preferirei quello a doppia catena, buono per tutte le stagioni. Sono certo che con Yamaha non si sbaglia!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Anotherdrumsman il mar ago 23, 2016 8:56 am

Ragazzi grazie mille per le risposte, sono molto contento di aver potuto parlare "anche se virtualmente" con qualcuno che se ne intende veramente! :D

Mi serve solo un ultima precisione..
La doppia catena "quella citata da voi nelle scorse risposte" da un suono più corposo ma riduce la velocità, giusto?

Comunque io non ne riesco a capire molto, essendo la prima volta che mi affaccio nel mondo dei doppi pedali, quindi pensavo se potreste controllare voi sul sito, perfavore:
http://www.acusticanapoli.com/dfp-9500-cl.html

Grazie mille ragazzi, fatemi sapere :tru
"Not quite my tempo"
Avatar utente
Anotherdrumsman
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 22, 2016 3:25 pm

Messaggioda Fly il mar ago 23, 2016 10:33 am

Ciao, io ho da diversi anni il doppio Flying dragon Yamaha mancino...confermo quanto già detto, è un ottimo pedale, affidabile e robustissimo, mai avuto problemi. Il fatto di avere tante regolazioni possibili senza però infinite possibilità che alla fine secondo me confondono è un valore aggiunto.
Lo consiglio assolutamente. Buona musica!
Avatar utente
Fly
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab gen 10, 2009 11:18 pm

Messaggioda Lucio78 il mar ago 23, 2016 11:38 am

Anotherdrumsman ha scritto:........
Mi serve solo un ultima precisione..
La doppia catena "quella citata da voi nelle scorse risposte" da un suono più corposo ma riduce la velocità, giusto?

Comunque io non ne riesco a capire molto, essendo la prima volta che mi affaccio nel mondo dei doppi pedali, quindi pensavo se potreste controllare voi sul sito, perfavore:
http://www.acusticanapoli.com/dfp-9500-cl.html

Grazie mille ragazzi, fatemi sapere :tru


La doppia catena riduce leggermente la velocità ma chi sa usare bene ed al alte velocità il doppio pedale non ha problemi sia con catena singola che con catena doppia. I pedali di media/alta fascia ormai sono quasi tutti a doppia catena (per dare maggiore resistenza e robustezza) o a trazione diretta.
A meno che tu non debbia fare metal estremo (dal power/speed metal al thrash metal fino al black, death ed al grind core) secondo me cambia poco.
Premesso come ho detto che chi sa usare il doppio pedale bene e velocemente riesce ad usare qualsiasi pedale poi logicamente il feeling è soggettivo ed anche poter arrivare a certi livelli (in sedicesimi sopra i 180-200 bmp) il pedale aiuta.
Quello del link è il dragin fly yamaha a catena DFP9500C (solo a doppia catena lo fanno) poi c'è anche il modello a trazione diretta (cioè senza catena) DFP9500D che dovrebbe essere più lineare e scorrevole in teoria ma non l'ho mai provato. Il prezzo comunque è molto buono :wink:

Guarda queste discussioni:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=58348
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=56544
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Avatar utente
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio gen 06, 2011 8:17 pm
Località: Marche - Pippa Drummer

Messaggioda Anotherdrumsman il mar ago 23, 2016 2:10 pm

Grazie mille per i consigli, mi hai aperto un mondo! :D

Ho comunque preso il DFP9500D, che da quanto ho visto è lo stesso pedale di Weckl!

Grazie ancora per i chiarimenti, penso che con 275 euro non potevo prendere un pedale migliore (da mancino).
"Not quite my tempo"
Avatar utente
Anotherdrumsman
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 22, 2016 3:25 pm

Messaggioda Lucio78 il mar ago 23, 2016 3:08 pm

Ottimo !
Ma per mancini lo fanno il modello D a trazione diretta?
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Avatar utente
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio gen 06, 2011 8:17 pm
Località: Marche - Pippa Drummer

Messaggioda edmondo il mar ago 23, 2016 3:45 pm

Io avrei preferito la versione C (Chain) a catena.........Ha potenza che il D (Direct) non ha..........Ma mantiene comunque fluidità estrema e a velocità non scherza..........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Anotherdrumsman il mar ago 23, 2016 6:26 pm

Lucio, il modello che ho preso io è a doppia catena.

Edmondo, ho preso questo qui, perché il propretario di Acustica Napoli mi ha fatto un vero prezzaccio. Mi ha fatto pagare assieme al Turkish Moderate e a un paio di Vader 5a 430 euro! Mi ha tolto 25 euro e la spedizione me l'ha fatta pagare 14 euro perché è stata la prima volta che ho acquistato nel suo sito.
"Not quite my tempo"
Avatar utente
Anotherdrumsman
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 22, 2016 3:25 pm

Messaggioda edmondo il mar ago 23, 2016 6:31 pm

E non è il D allora.........Ma il C !!!!! Hai fatto benissimo!!!! Te li poteva mandare anche a gratis..........Proprio perchè era la prima volta........ La spedizione l'hai pagata: non hai risparmiato nulla.

Auguri comunque. la percentuale di mancini che compra un doppio per mancini è bassa: gli restava in negozio se non lo prendevi tu..........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Anotherdrumsman il mar ago 23, 2016 6:44 pm

Mi sa che hai ragione, sono già pochi i batteristi mancini, figuriamoci quelli che prendono un doppio pedale! :D

Comunque sì, mi sa che scrivendo mi sarò confuso con l'altro.

Domani o dopodomani mi dovrebbe arrivare, poi vi faccio sapere come va!

Ciao e grazie ancora!
"Not quite my tempo"
Avatar utente
Anotherdrumsman
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 22, 2016 3:25 pm

Messaggioda Lucio78 il mer ago 24, 2016 12:10 am

Appunto pensavo che era quello a catena quindi il DFP9500CL anche perché quello a trazione diretta non mi sembra ci sia per i mancini.
Comunque ottimo.
Facci sapere come va e come ti trovi
Ovviamente non mollare i primi giorni ma serve tempo, perseveranza ed esercizi per arrivare ad un discreto livello.
:wink:
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Avatar utente
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio gen 06, 2011 8:17 pm
Località: Marche - Pippa Drummer

Messaggioda Anotherdrumsman il gio ago 25, 2016 6:05 pm

Ragazzi, il pedale è arrivato oggi alle 13:00!
Ho avuto difficoltà iniziali per sistemarlo parallelamente con l'asta dell'hihat, ma risolto questo è andato tutto liscio come l'olio.
Ovviamente ci ho dovuto prendere prima l'abitudine e dopo queste due ore ho avuto discreti risultati.

Una piccola nota di merito la vorrei dare anche al Turkish Moderate da 14" che è bellissimo e potentissimo!!

Grazie mille per i suggerimenti. :D
"Not quite my tempo"
Avatar utente
Anotherdrumsman
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 22, 2016 3:25 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron