labatteria.it • Leggi argomento - Asta a giraffa per ride...


Asta a giraffa per ride...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda phc il sab ott 01, 2016 3:34 pm

ciao a tutti,
ahimè, durante l'ultimo live con i WB si è rotta l'asta a giraffa che usavo per sorreggere il ride, d'altronde era davvero vecchia, credo anni '80,,, di quelle col contrappeso...
ora devo capire con cosa sostituirla... tra le tante ho adocchiato la Mapex (purtroppo non ricordo se la B800 o la BF1000)... sembra davvero stabile, solida e ben costruita... ma chiaramente ha un bel peso...
Essendo che la userò sia nelle prove in cantina sia nei live, mi chiedevo voi cosa ne pensate ???


grazie
phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda drummer3 il sab ott 01, 2016 4:22 pm

Non le ho provate di persona ma dalle foto sembrano più che stabili.
Che ride devi montare? Crashi il ride abbestia?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Lisander il sab ott 01, 2016 4:59 pm

Per tutti gli usi ritengo sia sufficiente già l'hardware delle vecchie meridian (700) quindi ogni cosa superiore ad esso per me va bene.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda phc il sab ott 01, 2016 5:18 pm

drummer3 ha scritto:Non le ho provate di persona ma dalle foto sembrano più che stabili.
Che ride devi montare? Crashi il ride abbestia?


si tratta di uno Zildijan 20" A custom... o il alternativa il Paiste formula 602 (credo anni 90) sempre da 20"...
cmq no, non lo "crasho", onestamente con i WB il Ride lo uso (poco) e solo per accompagnamento... e per "crashare" abbestia uso i due Crash... :D

grazie

phc

p.s. il mio dubbio amletico è anche se prendere qualcosa di ultra solido ma che poi nei live diventerebbe pesantuccio da trasportare o se restare su qualcosa di più leggero ma quindi meno solido...
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda drummer3 il sab ott 01, 2016 5:56 pm

Io tutte le aste che ho usato erano sempre serie semi pro (pearl, mapex) e non ho mai avuto problemi di stabilità.
Per sfizio all'inizio ho preso un paio di aste super fighe e pesanti per paura che il ride o crash scappassero nei live, ma per pesantezza e per il fatto che le semi pro erano ugualmente stabili, non le ho quasi mai portate in giro.
Spesso ho montato il ride su una asta yamaha a gambe singole e mai avuto una noia (stra leggere e stabili).

Contando che hai ride normali e che non li "violenti" :D andrei tranquillamente sulla asta che ti ispira e costa meno.
B800 o addirittura la "modesta" B600 per me basta e avanza
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Franco [banned] il sab ott 01, 2016 6:22 pm

drummer3 ha scritto:Io tutte le aste che ho usato erano sempre serie semi pro (pearl, mapex) e non ho mai avuto problemi di stabilità.
Per sfizio all'inizio ho preso un paio di aste super fighe e pesanti per paura che il ride o crash scappassero nei live, ma per pesantezza e per il fatto che le semi pro erano ugualmente stabili, non le ho quasi mai portate in giro.
Spesso ho montato il ride su una asta yamaha a gambe singole e mai avuto una noia (stra leggere e stabili).

Contando che hai ride normali e che non li "violenti" :D andrei tranquillamente sulla asta che ti ispira e costa meno.
B800 o addirittura la "modesta" B600 per me basta e avanza



Non cambierei neanche una virgola di quanto sopra esposto! :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Campomatt il lun ott 03, 2016 7:49 am

phc ha scritto:ciao a tutti,
ahimè, durante l'ultimo live con i WB si è rotta l'asta a giraffa che usavo per sorreggere il ride, d'altronde era davvero vecchia, credo anni '80,,, di quelle col contrappeso...
ora devo capire con cosa sostituirla... tra le tante ho adocchiato la Mapex (purtroppo non ricordo se la B800 o la BF1000)... sembra davvero stabile, solida e ben costruita... ma chiaramente ha un bel peso...
Essendo che la userò sia nelle prove in cantina sia nei live, mi chiedevo voi cosa ne pensate ???


ciao PHC, io ti consiglio vivamente la B800, che posseggo personalmente, sopra ci piazzo un ride da 22" e regge senza nessun problema e per di più in questi giorni le ho anche fissato tramite un fast clamp un tom da 13" ed è stabilissima, assorbendo qualsiasi vibrazione che derivi dal suonare quel tom. Come dicevano i colleghi sopra forse anche una serie minore può bastare ma la B800 te la consiglio particolarmente perchè oltre ad avere la stessa batteria della stessa finitura ho anche la stessa asta che vorresti acquistare. :D :D
Equipment:
SETS: Sonor Force 3007: 20", 12", 16" - Autumn Fade; Yamaha DTX500;
SNARES: Sonor Force 3007 14" x 5,5"; Ludwig Supralite 14" x 8"; Handcrafted 14" x 5,5" (Dark Satin Walnut Finish), Ludwig parts;
CYMBALS: Zildjian S Series 14" Hi-Hat; Istanbul Mehmet Samatya 16" Crash; Amedia Thrace 18" Crash; UFIP Bionic Series 22" Ride;
Avatar utente
Campomatt
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 25, 2016 2:38 pm

Messaggioda Lisander il lun ott 03, 2016 7:32 pm

Utile recensione. :)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda phc il mar ott 11, 2016 7:05 pm

Alla fine, considerando che mi serviva anche materiale per la seconda band con cui suono, ho trovato nell'usato a prezzo direi buono (140 euro spedito) un set Sonor Hs200 (due giraffe, un asta HH, e un reggirullo, non ho preso solo il pedale perché onestamente ne ho già due)…
spero di aver fatto una buona scelta 8) !!! voi che dite ???

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti