labatteria.it • Leggi argomento - Reggirullo a giraffa per sospendere il tom...


Reggirullo a giraffa per sospendere il tom...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda phc il ven ott 07, 2016 11:28 am

ciao a tutti,
come da titolo, cosa ne pensate??? qualcuno lo usa???
Per sospendere un tom è più versatile di un reggirullo "normale" ???

grazie,
phc
Ultima modifica di phc il ven ott 07, 2016 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda maschio il ven ott 07, 2016 12:00 pm

Io ho provato con uno normale ma non mi piaceva; mi smorzava troppi armonici e volume
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda phc il ven ott 07, 2016 9:21 pm

maschio ha scritto:Io ho provato con uno normale ma non mi piaceva; mi smorzava troppi armonici e volume


Io volevo fare una prova, diciamo che sarebbe solo questione di comodità per i live...

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda Augusto il dom ott 09, 2016 6:46 pm

Usavo il reggirullante per sospendere il tom da 14" e mi piaceva, poi vi.bonham mi ha fatto convinto di fare una prova con la sospensione: non torno più indietro! Suona molto di più, come volume e come sustain.
E' ugualmente comodo per i live, l'asta è una semplice base a tre piedi con il braccetto a L per il ring. Ingombra come un reggirullo (forse meno) e tiene bene.

Immagine
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda phc il lun ott 10, 2016 8:46 am

Augusto ha scritto:Usavo il reggirullante per sospendere il tom da 14" e mi piaceva, poi vi.bonham mi ha fatto convinto di fare una prova con la sospensione: non torno più indietro! Suona molto di più, come volume e come sustain.
E' ugualmente comodo per i live, l'asta è una semplice base a tre piedi con il braccetto a L per il ring. Ingombra come un reggirullo (forse meno) e tiene bene.



si anche il mio I'ho sempre usato sospeso, con una normale base di un asta che si era rotta, ed agganciato a questa con il clamp in dotazione della Sonor (la cassa non è forata)...

grazie,
phc

p.s. mi piace molto la tua tamburo con quelle misure!!!
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda vi.bonham il ven ott 21, 2016 8:46 am

Io quoto Augusto, personalmente ho un set molto sonoro, timpani caldi e morbidi, cassa che spinge tantissimo, ma avevo il problema del tom, quando la presi (da Treno del forum) mi disse "guarda, il tom suona, ma sul reggirullo perde". Ai tempi non vi diedi molto peso, finché non provai per caso a sospenderlo con un sistema ISS pearl e FIDATI, non c'è partita.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda phc il ven ott 21, 2016 2:39 pm

vi.bonham ha scritto:Io quoto Augusto, personalmente ho un set molto sonoro, timpani caldi e morbidi, cassa che spinge tantissimo, ma avevo il problema del tom, quando la presi (da Treno del forum) mi disse "guarda, il tom suona, ma sul reggirullo perde". Ai tempi non vi diedi molto peso, finché non provai per caso a sospenderlo con un sistema ISS pearl e FIDATI, non c'è partita.


Mi avete quasi convinto :D ,,, per ora resta sospeso sul suo Clamp dedicato,,, ma qualche prova per togliermi lo sfizio prima o poi la farò… 8)

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda vi.bonham il ven ott 21, 2016 6:24 pm

Puoi farla tranquillamente, molti ci si trovano, io sento il tom spento!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Lisander il sab ott 22, 2016 1:25 am

credo che la differenza sia ancora più marcata che non fra timpani a terra e sospesi.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda maschio il sab ott 22, 2016 1:35 pm

La differenza si sente.. essendo sospesi, i fusti, vibrano di più e risultano meno meno "stoppati". io lo sento con la saturn e la ds..
e ribadisco, provato col tom della ds su un reggi rullante e la differenza è notevole
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda edmondo il sab ott 22, 2016 2:46 pm

Questa è una figata che funziona...........
Allegati
TAMATB4ZS-AMO.jpg
TAMATB4ZS-AMO.jpg (24.19 KiB) Osservato 9134 volte
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lisander il sab ott 22, 2016 5:16 pm

evoluzione del sistema air ride per i rullanti
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda edmondo il sab ott 22, 2016 6:16 pm

Giustissimo: con la modifica al sistema che regge il tom (c'è il famoso terzo punto di appoggio al cerchio inferiore) ora qui davvero siamo di fronte all'evoluzione dei sistemi sospensivi. Giusto come sempre Lisander!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lisander il sab ott 22, 2016 8:11 pm

sì, però a quel punto preferirei ugualmente una normale asta piatto con reggitom pinzato sopra.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda nikman il dom ott 23, 2016 12:33 am

Ma a questo punto non conviene sospendere anche il rullante?
Dovrebbe suonare meglio dopotutto è un tamburo come gli altri ma toglietemi una curiosità un timpano sospeso suona di più rispetto al timpano tenuto su dai classici tre piedini?
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il dom ott 23, 2016 9:40 am

Oggi fanno sistemi per i Floor che sembrano li facciano "fluttuare" addirittura......
Sai cos'è. nik, è che se sospendi un Floor.........non è più un Floor....... E se togli il reggitom da sopra alla cassa.....la cassa.........non è più cassa (questa lo so che è un'iperbole........ma per me è così)........
Devo poi aggiungere che tra vari reggirullanti professionali che ho provato o che possiedo, non ultimo l'AirLift di DW), ebbene, quando piazzo il rullante sul reggi rullo Yamaha SS950 cioè questo http://it.yamaha.com/it/products/musica ... mode=model , non so perchè ma il rullante sembra suonare di più, meglio e quasi fluttuare.....

Se sospendi il rullante con un sistema tipo Tama (che io ho posseduto) il rullo sembra perdere anima, quasi si ingolfasse......Deduco che per il momento il rullo deve rimanere lì dov'è, magari su un reggi rullo fatto a dovere.....E fra tutti i blasoni devo dire che Yamaha è un pochino avanti........Ma è solo una mia impressione.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lisander il dom ott 23, 2016 4:30 pm

nikman ha scritto:Dovrebbe suonare meglio dopotutto è un tamburo come gli altri ma toglietemi una curiosità un timpano sospeso suona di più rispetto al timpano tenuto su dai classici tre piedini?


In teoria sì, in quanto i tre piedini scaricano a terra le vibrazioni ed è come se fosse stoppato il fusto.
Poi possono fare i piedini con le molle, quelli con la gomma sagomata, isolare gli attacchi ed altro ancora in modo da fare la stessa funzione. I piedini da posizionare sotto i piedistalli della cassa creati da Treno funzionano più o meno come quelli per isolare i timpani a terra.
Suono a parte, a me piace se il fusto non è completamente piantato a terra, tuttavia se un fusto pesante si muove troppo alla fine è anche peggio, specie se i fill sono veloci perchè ti altera la risposta alla bacchetta.
Se ci fai caso infatti è difficile vedere dei fusti lunghi (tipo 16x16/18x16) usati come timpani sospesi, anche se non impossibile, però solitamente sotto di essi non c'è nulla e possono essere liberi di oscillare: un tom enorme che sbatte sulla cassa non è ammesso. Insomma, pro e contro.

nikman ha scritto:Ma a questo punto non conviene sospendere anche il rullante?


tama air ride pag 27 catalogo 1996.jpg
tama air ride pag 27 catalogo 1996.jpg (255.8 KiB) Osservato 9095 volte


Il sistema air ride di Tama è stato introdotto circa venti anni fa. In tutto questo tempo, non l'ho mai provato personalmente a dire il vero, ma anche a me un rullante sospeso così mi convince poco. Non vorrei oscillasse troppo (e si cercano pareri di chi ce l'ha e l'ha avuto come edmondo): per me casse e rullante devono essere il più possibile piantati al suolo ed infatti anche io, come chi mi ha preceduto, preferisco avere tutto montato su cassa (che deve essere per forza in grado di sostenere tutto): non dico il rack à la HiPercussion, ma sicuramente oltre ai tom uno o due terminali per i piatti sicuramente li monterei, come facevo ai tempi.

Alla fine è tutta una questione di quello che si cerca. Certo è che se un sistema reggitom non è in grado di sospendere adeguatamente un fusto particolarmente pesante, allora il reggirullante a terra resta la soluzione più adatta. Sinceramente per mancata esperienza, non saprei fra i sistemi attuali che non sono solidali al fusto, quale sia il più resistente/meno ballerino con fusti grandi, forse quelli professionali pearl. Perchè se un timpano vibra, sia per l'uso che se ne fa, che per la posizione non è questo gran problema, ma un tom che oscilla molto come detto prima se non si tiene conto della sua oscillazione massima alla fine va a cozzare contro il fusto della cassa, rovinandolo.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda nikman il dom ott 23, 2016 4:49 pm

Capito...

Io, alla fine, ho il floor sui piedini e vabbe lì resta ed i tom montati su cassa ma singolarmente, nel senso che ogni tom ha un suo braccio, formato da un'asta che si inserisce nel foro su cassa a cui si collega un 'altra asta con una sorta di palla che permette di regolarlo al meglio, non so se mi sono spiegato... ecco in tal modo il tom si muove, è elastico, se colpito si abbassa e torna su seppur di poco altrimenti cozzerebbe contro la cassa... questa, credo, possa essere una soluzione o no?
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il dom ott 23, 2016 4:54 pm

Lisander ha scritto:
nikman ha scritto:Dovrebbe suonare meglio dopotutto è un tamburo come gli altri ma toglietemi una curiosità un timpano sospeso suona di più rispetto al timpano tenuto su dai classici tre piedini?


In teoria sì, in quanto i tre piedini scaricano a terra le vibrazioni ed è come se fosse stoppato il fusto.
Poi possono fare i piedini con le molle, quelli con la gomma sagomata, isolare gli attacchi ed altro ancora in modo da fare la stessa funzione. I piedini da posizionare sotto i piedistalli della cassa creati da Treno funzionano più o meno come quelli per isolare i timpani a terra.
Suono a parte, a me piace se il fusto non è completamente piantato a terra, tuttavia se un fusto pesante si muove troppo alla fine è anche peggio, specie se i fill sono veloci perchè ti altera la risposta alla bacchetta.
Se ci fai caso infatti è difficile vedere dei fusti lunghi (tipo 16x16/18x16) usati come timpani sospesi, anche se non impossibile, però solitamente sotto di essi non c'è nulla e possono essere liberi di oscillare: un tom enorme che sbatte sulla cassa non è ammesso. Insomma, pro e contro.

nikman ha scritto:Ma a questo punto non conviene sospendere anche il rullante?


tama air ride pag 27 catalogo 1996.jpg


Il sistema air ride di Tama è stato introdotto circa venti anni fa. In tutto questo tempo, non l'ho mai provato personalmente a dire il vero, ma anche a me un rullante sospeso così mi convince poco. Non vorrei oscillasse troppo (e si cercano pareri di chi ce l'ha e l'ha avuto come edmondo): per me casse e rullante devono essere il più possibile piantati al suolo ed infatti anche io, come chi mi ha preceduto, preferisco avere tutto montato su cassa (che deve essere per forza in grado di sostenere tutto): non dico il rack à la HiPercussion, ma sicuramente oltre ai tom uno o due terminali per i piatti sicuramente li monterei, come facevo ai tempi.

Alla fine è tutta una questione di quello che si cerca. Certo è che se un sistema reggitom non è in grado di sospendere adeguatamente un fusto particolarmente pesante, allora il reggirullante a terra resta la soluzione più adatta. Sinceramente per mancata esperienza, non saprei fra i sistemi attuali che non sono solidali al fusto, quale sia il più resistente/meno ballerino con fusti grandi, forse quelli professionali pearl. Perchè se un timpano vibra, sia per l'uso che se ne fa, che per la posizione non è questo gran problema, ma un tom che oscilla molto come detto prima se non si tiene conto della sua oscillazione massima alla fine va a cozzare contro il fusto della cassa, rovinandolo.
Giusto come sempre!! Aggiungo nel caso dell'AirLift che mi pare aver venduto a qualcuno proprio qui sul Forum...che secondo me un rullo tenuto in quel modo non gli fa suonare bene o suonare tutto il fusto!! molto meglio invece è come ho visto poi fare a qualcuno, e mi pare proprio Treno, una cosa che io facevo venti e più anni fa, e cioè piazzare proprio nei tre punti dove il reggi "tocca","aggancia" il cerchio di sotto del rullo, un po' di gommapiuma/spugna che faccia da "ammortizzatore" al rullo!! In questo caso il rullo non è compresso per nulla dalla morsa del cestino e se ciò poi si completa con un buon tripode reggi-rullo (ripeto, gli Yamaha per me hanno qualcosa in più) allora si avrà un suono di rullo naturale, ortodosso.

@Giusto, nik.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lisander il dom ott 23, 2016 5:36 pm

di norma poi i tom su cassa stanno più fermi (se il supporto è degno di chiamarsi tale) in quanto il reggitom è più corto e/o di dimensioni maggiori di una sezione di asta a quell'altezza, specie se singolo. Montandoli su un'asta, si risente anche del movimento di quest'ultima e più in alto sono, più si muovono, un po' come avere i piatti molto alti. Basta trovare il set up adatto: la teoria vuole che rullante e timpani a terra siano meno liberi dei tom sospesi, ma non è detto che sia sempre un male.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti