labatteria.it • Leggi argomento - PDP Concept Direct Drive Single & Double Kick Pedal


PDP Concept Direct Drive Single & Double Kick Pedal

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab nov 19, 2016 7:19 pm

https://www.youtube.com/watch?v=hoHPP63hCNk

Ciao a tutti, non ho mai provato un pedale con sistema direct drive ma son convinto che siano veramente sensibili e probabilmente anche il tipo di pedale che fa' per me'...ho usato sempre pedali a catena singola o doppia, ma spesso ci litigo (colpa mia probabilmente)...qualcuno li ha mai provati ? ...soprattutto di questa marca dall'ottimo rapporto qualita' prezzo .
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda tooltool il mar nov 22, 2016 6:07 pm

Roccia68 ha scritto:fa' ... me'...


:cry:

Perdonami, insegno grammatica alle medie. :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda wolwerine67 il mar nov 22, 2016 6:47 pm

Occhio che a mio avviso c'è molta differenza,io abituato alla catena singola quando ad un evento ho provato a suonare con un direct drive praticamente non ci sono riuscito...
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda tooltool il mar nov 22, 2016 7:43 pm

Io al contrario avevo provato un Demon Drive e mi ero trovato benissimo. L'ho "sentito" di più sotto il piede rispetto a un Pearl a catena singola, ma non nel senso che era più duro, anzi era bello fluido.

Val la pena provarlo in negozio, anzi è obbligatorio se devi prenderlo nuovo. Per esempio ho provato uno Yamaha top di gamma e non mi ci sono trovato per niente.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda edmondo il mer nov 23, 2016 7:12 am

Mai provato, ma la differenza tra un Direct e uno a Catena secondo me sta nella espressione di quantità di "potenza" che per me è a favore del secondo tipo (catena).....Ma è soggettivo.......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Paul Valium il mer nov 23, 2016 9:00 am

C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Bigplayer il mer nov 23, 2016 1:24 pm

Io ho provato quello a catena, ed abituato all'Axis che è un pedale molto reattivo e sensibile mi sono trovato subito bene, per questo penso che il "direct" sia altrettanto valido se non di più. Cmq reputo questi PDP Concept i migliori pedali sul mercato nella loro fascia di prezzo.
Dalla mia esperienza ritengo i pedali a trazione diretta più sensibili, rapidi e meno affaticanti rispetto a un catena, perchè vanno suonati principalmente "di caviglia" e perciò si usano meno le altre muscolature della gamba... per contro si sentono meno sotto il piede quando si usa la molla poco tirata perchè hanno meno inerzia e pagano qualcosa in termine di "botta" , sia per il discorso dell' inerzia, che per il fatto che hanno una corsa minore rispetto ai rivali con catena e pignone. A parer mio il discorso della potenza conta solo se si suona non amplificati e con cassa vuota o quasi... Per quel che mi riguarda, nei live amplifico sempre la cassa, perciò posso compensare dando più volume dal mixer... se poi pensiamo che qualcuno metterebbe dentro anche il materasso del suo letto nella cassa, ecco che ogni discorso di volume e "botta" diventa superfluo. :D
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda tooltool il lun nov 28, 2016 5:19 pm

Mi era capitato di provare un Pearl Demon Drive senza nemmeno cambiare i settaggi..mi ero trovato benissimo

Secondo voi potrei trovarmi bene anche con questo Pdp?
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda edmondo il lun nov 28, 2016 7:14 pm

Io penso proprio di si.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il lun nov 28, 2016 11:01 pm

tooltool ha scritto:Mi era capitato di provare un Pearl Demon Drive senza nemmeno cambiare i settaggi..mi ero trovato benissimo

Secondo voi potrei trovarmi bene anche con questo Pdp?


Confermo anzi, provandoli entrambi in negozio per lo stesso tempo e senza cambiare i settaggi personalmente mi sono trovato meglio col Concept. Il Demon Drive, pur essendo un Direct Drive l'ho trovato più pesante e meno reattivo rispetto al PDP e all' Axis che uso abitualmente... Parere personale eh :tru
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio dic 01, 2016 7:25 pm

spero di trovarne uno da provare...cmq cerco proprio un pedale sensibile, veloce e che non mi affatichi troppo...ho usato sempre pedali a catena ed alla lunga mi affaticano non poco ed ho notato che piu' hanno la board leggera e piu' mi trovo bene e questo mi sembra proprio perfetto avendo una longboard in alluminio piuttosto sottile, per quanto riguarda la potenza non e' un problema, poi si puo' sempre eventualmente cambiare il kick e a suo favore c'e' anche il prezzo... poi son sempre stato attirato dai pedali a trazione diretta visto che due dei migliori batteristi del passato (Bonham e Collins) usavano il ludwig speed king a trazione diretta... se vediamo la maggior parte dei pedali di marca a trazione diretta hanno la board fine, segno che questo aspetto ne influenza parecchio la sensibilita', la fluidita' e la facilita' d'uso.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il gio dic 01, 2016 7:36 pm

Anche per il fatto che una trazione diretta fa più fatica a "trascinare" una pedana pesante...
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 7:09 pm

Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il dom dic 04, 2016 7:36 pm

Beh, come si faccia a trasmettere attraverso tale video l'impressione "tattile" di un colpo di pedale alla pelle.....non lo capisco molto!

Non li ho mai provati.........Ma vedi dal Video che la camma e la trazione diretta (guardando il pedale di sx) pende davanti al piombo , ovvero la trazione diretta tira "avanti" anichè cadere "dietro" al castello (tipo uno SpeedCobra per capirci). Questa cosa secondo me è stata voluta per cercare di incrementare potenza (LEVERAGGIO) a un pedale che a mio modesto parere con quel tipo di trazione, potrebbe non averne........
E se sei uno che vuole "botta" anziché velocità.........beh, potresti non trovarne.
Ma la mia è una mera impressione per nulla suffragata da prova sul campo. Mi tranquillizza che dietro c'è DW che in quanto a pedali non è seconda a nessuno..........
Ma per me quello è un doppio per andare
veloci.......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 8:21 pm

per risponderti bisogna provarlo, anche se son convinto che alla fine la botta gliela dai tu', dipende dall'intensita' che usi e dipende anche dal tipo di kick che monta, ultimamente vedo kick sempre piu' esili rispetto al passato, di sicuro migliorano la leggerezza e la velocita' ma di contro danno sicuramente meno botta, io rimango fedele al vecchio feltro o al legno, belli anche quelli del demon drive pearl https://www.youtube.com/watch?v=rGRDuZFj_YM Immagine
, gli altri mi dan proprio l'idea di inconsistenza... questi fan paura Immagine :D https://www.youtube.com/watch?v=GnPLU6A6EhA
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il dom dic 04, 2016 10:03 pm

Io ho proprio il modello Black del tama: vedi qui le catene come sono indietro rispetto al castello......e così anche il Demon in foto.........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 11:11 pm

ok capito, ma non avendone mai provato uno ne' di un tipo ne' dell'altro non so' risponderti, mi riservo di farlo quando avro' la possibilita' di provarne uno, certo anche solo a vista il demon per fattura e materiali sembra di gran lunga meglio, non parliamo poi del prezzo... nel video di drumsetmag il pdp con la trazione diretta sembra quasi toccare la pelle, non vorrei che possa rappresentare anche quello un problema... d'altronde sono dei pedali entry-level e quindi qualcosa alla qualita' lasciano ma son cmq curioso di provarli se riesco, potenza a parte mi interessa la sensibilita' e la reattivita' soprattutto sui doppi colpi che e' la cosa che mi interessa di piu', oltretutto suono attualmente un genere che non richiede particolare potenza ed il problema non si pone.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti