labatteria.it • Leggi argomento - Parere su annuncio Tama IC 900PSN (rettifica: RSN) a 82euro


Parere su annuncio Tama IC 900PSN (rettifica: RSN) a 82euro

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda aesse il mer nov 23, 2016 4:53 pm

Qualcuno mi dà un parere su questo annuncio?

https://www.leboncoin.fr/instruments_de ... 366805.htm

Non solo sul pedale in generale (ho letto le recensioni disponibili sul web),
ma anche sul prezzo e se vi pare una buona occasione.

Ho chiesto ulteriori informazioni e foto. Quello che mi ha detto il venditore è che
l'ha comprato nell'estate 2014 ma non ha la fattura. Non avrebbe ruggine sulla catena
né problemi di meccanica. Il battente un pò usurato ma suonabile. Vende perché non suona
più la batteria. Ci suonava rock/blues, roba tranquilla dice.

In attesa di altre foto, che ne pensate? Vuole 70euro + 12 di spedizione.

Grazie per l'assistenza,

A.S.
Ultima modifica di aesse il dom nov 27, 2016 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
aesse
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio nov 03, 2016 5:20 pm
Località: Francia

Messaggioda Carraro il mer nov 23, 2016 5:18 pm

Ciao aesse. Possiedo due esemplari del pedale in questione che comprai nuovi per 125€ ciascuno. 70€ è un prezzo onesto dato che il pedale parrebbe versare in buone condizioni. Dettagli: non vedo, oltre all'incarto esterno, la documentazione annessa e le relative brugole.
Nato, cresciuto e residente nel territorio della Repubblica Marinara di Venezia.
Avatar utente
Carraro
battipentole
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer apr 06, 2016 10:59 am

Messaggioda aesse il mer nov 23, 2016 9:47 pm

Carraro ha scritto:Ciao aesse. Possiedo due esemplari del pedale in questione che comprai nuovi per 125€ ciascuno. 70€ è un prezzo onesto dato che il pedale parrebbe versare in buone condizioni. Dettagli: non vedo, oltre all'incarto esterno, la documentazione annessa e le relative brugole.


Grazie Carraro, mi hai dato diversi elementi che mi mancavano.
Rifletto ancora un pò...
aesse
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio nov 03, 2016 5:20 pm
Località: Francia

Messaggioda aesse il dom nov 27, 2016 9:15 pm

Carraro ha scritto:Ciao aesse. Possiedo due esemplari del pedale in questione che comprai nuovi per 125€ ciascuno. 70€ è un prezzo onesto dato che il pedale parrebbe versare in buone condizioni. Dettagli: non vedo, oltre all'incarto esterno, la documentazione annessa e le relative brugole.


Ho avuto altre foto, su mia richiesta; posso chiederti di dare un'occhiata? Preciso che sono un batterista principiante, e ho un pedale che era incluso con la mia batteria elettronica e che non vale niente. Vorrei comprare un pedale decente, spendendo 100 max, e con l'idea di non cambiarlo tanto presto. Avevo nel radar un Tama IC 600 (nuovo) oppure uno della serie superiore, la 900 appunto, usato. Nel caso di un 900 avrei preferito un Rolling Glide, piuttosto che un Power, perché l'impressione che mi sono fatto è che sia più bilanciato (potenza, controllo), ma avevo considerato l'annuncio a cui mi riferivo nel mio primo messaggio perché mi sembrava comunque interessante.

Ora dalle foto che ho ricevuto scopro che effettivamente si tratta di un 900RSN (Rolling dunque), non PSN come indicato. Le foto mostrano un pedale in buono stato, tranne il battente, che però credo di poter cambiare con una spesa modica, no?

Le foto sono qui: https://drive.google.com/open?id=0B4Y-g ... mRKMDV1Zms

Con questi nuovi elementi, cosa mi consigli(ate)?
Grazie ancora,

A.S
aesse
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio nov 03, 2016 5:20 pm
Località: Francia

Messaggioda Carraro il mer nov 30, 2016 1:20 pm

Aesse, rettifico anche io poiché, senza pensarci e concentrandomi più sulle condizioni del pedale che non sul modello, diedi per scontato si trattasse della versione Power Glide. Non guardai nemmeno il profilo della camma (tra l'altro dalle tre foto dell'annuncio, solo in una si poteva capire qualcosa in merito). Il pedale che stai valutando è il Rolling Glide (HP900RS). Quindi correggo: uso due Iron Cobra Power Glide singoli (HP900PS) e provengo dalla versione Flexi Glide doppia (HP900FSW). E' indifferente che tu scelga Rolling Glide o Power Glide: non cambia nulla. Allo stesso modo non è addirittura cambiato nulla per me passare dal Flexi Glide al Power Glide. Rimane il fatto che, guardando le nuove foto, il pedale sia in buone condizioni: presenta qualche segno d'usura, ma, se confrontato con altri usati letteralmente "macinati", merita. L'aver tenuto lo stelo del battente molto corto senza aggiustare di conseguenza l'angolo col quale la testa colpisce la pelle, ha causato la deformazione della testa stessa che comunque puoi tranquillamente sostituire evitando di comprare un intero battente nuovo. La testa in feltro ha codice CB90FH. Ti scrivo questo messaggio con cataloghi cartacei Tama alla mano.
Nato, cresciuto e residente nel territorio della Repubblica Marinara di Venezia.
Avatar utente
Carraro
battipentole
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer apr 06, 2016 10:59 am

Messaggioda aesse il ven dic 02, 2016 6:45 pm

Grazie Carraro, sei stato utilissimo!
aesse
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio nov 03, 2016 5:20 pm
Località: Francia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti