labatteria.it • Leggi argomento - Tama RoadPro mi confonde


Tama RoadPro mi confonde

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Muntes il mer feb 22, 2017 7:22 pm

Mentre cercavo dei reggi-tom da terra per il mio set-up (Ho rinunciato a cercarli di seconda mano), mi sono imbattuto in 3 possibili scelte:
1) Ludwig Atlas Standard LAS45TS
2) Tama RoadPro HTW739W
3) Tama RoadPro HTW839W.

Il mio dubbio è: Cosa diamine cambia tra il modello 739 ed il modello 839? Sono entrambi RoadPro, posso più o meno intuire che il modello 739 è la vecchia versione dell'839 (Cercando su internet è la stessa storia per tutta la serie 7X della Tama,ovvero che ha un equivalente 8X). Il fatto è che non ho trovato uno straccio di informazione! Nulla riguardo le migliorie che hanno apportato dalla serie 7x alla 8x, non ci sono notizie da nessuna parte (O magari non so cercarle), ciò che so è che una versione costa meno dell'altra, senza però capirne il motivo. Magari qualcuno di voi sa darmi un'illuminazione (E magari mi da pure un consiglio tra il supporto Ludwig ed uno dei due TAMA)?

PS: Spulciando sono riuscito a trovare un catalogo del 2011 dove spuntano le serie 7X. Su internet, nel sito, ci sono solo le 8X. Ma ancora non ho capito cosa cambi tra le due.

Edit: Ho trovato che la serie 7X è presente fino al catalogo del 2014. Dal 2015 Spunta la 8x. La differenza che noto tra le due è... il colore? può darsi che costi di più solo perché la versione più recente è cromata?

Edit2: Ho trovato forse una differenza: "Glide-Tite Grip Joint". Che penso di aver capito sia una miglioria al blocco dell'asta. Ma vale addirittura quei 60€ di differenza? (Tanta è la differenza se si guardano i prezzi sul Mama's music Store)
1) YAMAHA DTXPRESS IV SPECIAL SET \ 2)C-Drum ACERO 10x9 12x10 14x14 18x16
RULLANTE: SONOR Special Edition 13x7
PIATTI: UFIP (HH 14" Brilliant Series. Crash 18" Extatic Series. Ride 20" Extatic Series.) PAISTE (2002 Splash 10". 2000 Crash 16")
Cowbell: Tante. Forse troppe (5 attualmente)
Avatar utente
Muntes
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab gen 28, 2017 10:58 pm

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti