labatteria.it • Leggi argomento - Ferraglia reggipiatto+tom


Ferraglia reggipiatto+tom

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Tob il mer apr 26, 2017 3:08 pm

Ciao a tutti,
Avrei una piccola esigenza.
Per motivi di palco devo rivedere la mia configurazione della roland td20 (quella di fabbrica..3 piatti-4tom) togliendo il rack e riducendo un po' il set a "minimal chic".
Cassa charly rullo e Tom-crash e timpano-ride.
Praticamente sto cercando due fantastiche aste reggipiatto con clamp a snodo sferico per il tamburo.
Una per crash tom a sinistra.
Una per timp ride a destra.
1) promettendo di non picchiare come un muratore con la cazzuola in mano, sono abbastanza resistenti e solide?
2) ha senso?
3) avete qualche marca da proporre in particolare?
4) idee alternative (e no, il "il tuo gruppo suona acustico e te guardi dal pubblico" non è una alternativa accettata)?

Happy drumming e grazie a tutti

^_^
Avatar utente
Tob
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 26, 2017 9:51 am

Messaggioda edmondo il mer apr 26, 2017 5:23 pm

Ci sono di varie marche aste che portano un sostegno reggi tom/asta già in partenza a due entrate : tu puoi infilare l'asta piatto in una e il reggi pad nell'altra.
Dovresti specificare bene il tuo danaro a disposizione e se ti serve un' asta piatto o useresti quella in dotazione.

Giusto per esempio qualcosa come questa https://www.marinobaldacci.com/accessor ... -4865.html

o questa http://www.sonor.com/instruments/drums/ ... tom-stand/
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Tob il mer apr 26, 2017 9:02 pm

ciao e grazie per la celere risposta..
sono proprio stato a san marino stamattina, non da baldacci ma dalla diretta concorrenza da cui mi servo da circa 20 anni :)
il fulcro (danaro a parte) è capire se sono solide abbastanza, ma vedendole abbastanza spesso in giro (di solito per il microtom da 8"-10" extra, del classico rock kit, a sinistra del primo tom per i destrorsi per intenderci) direi che lo sono.
oggi pom ho googlato un po' e mi sono fatto una idea dei prezzi..150-200eu ad asta.

La' la pago 70, quindi vado a fiondarmi a prenderla! eventualmente, solo il clamp a snodo sferico, 20eu, ma devo vedere se ho un'asta degna che mi ispiri fiducia (la più papabile è una Yamaha dritta/giraffa che farebbe al caso suo)..se no prendo due aste e morta lì.
ribadisco..googlate a parte, per vedere i prezzi, il mio dubbio era la solidità..
:)
Avatar utente
Tob
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 26, 2017 9:51 am

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 27, 2017 7:41 am

Le due postate da Ed tengono su un villino a 3 piani, completo di mansarda.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Tob il gio apr 27, 2017 10:02 pm

Piuttosto eloquente.
Anche perché non ho proprio l'impostazione a traditional grip, son più sul "un paio di 5B e 200bpm sull'iron cobra"
Detesterei sobbalzamenti vari...
Grazie!
Avatar utente
Tob
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 26, 2017 9:51 am

Messaggioda IlGiovaneIko il ven apr 28, 2017 7:44 am

Avevi promesso di non picchiare come un muratore :lol:

E comunque Copeland usa la traditional grip, ma non mi sembra un tipino delicato :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Tob il dom mag 14, 2017 4:42 pm

ordunque..
ho visto due cose:
TAMA HTC807W
https://www.thomann.de/it/tama_htc807w_ ... _stand.htm
oppure
TAMA HTC87W
https://www.thomann.de/it/tama_htc87w_t ... b2d21c36a0

la differenza, a fronte di veramente pochi spiccioli, risiede nel fatto che la 807 ha entrambi i supporti (tom e piatto) fuori dall'asse centrale dell'asta.
pero', così, mi pare più instabile..ad occhio. sbaglio?
Avatar utente
Tob
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 26, 2017 9:51 am

Messaggioda edmondo il dom mag 14, 2017 7:15 pm

LA HT807W: fondamentale la maggior distanza dell'asse reggi-tom !!! Così potrai MEGLIO settare l'asta reggi-piatto!!

Viceversa, con il supporto reggi-tom troppo vicino all'asta principale, aumenta sì un po' di stabilità (baricentro), ma contemporaneamente hai meno possibilità di ruotare l'asta piatto a tuo piacimento (ciò inteso come anche inclinazione del boom giraffa...).

Ma poi, il baricentro è comunque tale da reggere benone sia tom che piatto nel modello HT897W.

Voto assolutamente per la prima.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Tob il lun mag 15, 2017 5:47 pm

grazie..oltretutto, rigooglando, ho trovato l'asta 807 a 129€..quindi ANCHE meno dell'altra...con 2 di queste sarei a posto (258€).

E, intanto che siamo in tema, ti chiedo una opinione su questo:
https://www.musicartestore.com/it/ROLAN ... 108316.php
rack, 180€
vale il confronto in solidità con le 2 aste 807, o dopo una rullata lo trovo a 4metri da me o direttamente a terra?
cosa ti ispira di più? (o se hai anche qualcosa di tangibile a supporto delle tue parole..mi va ancora meglio!!)

\m/
Avatar utente
Tob
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 26, 2017 9:51 am

Messaggioda vi.bonham il lun mag 15, 2017 6:54 pm

viewtopic.php?f=1&t=93934
Considerando che Tekken è un utente affidabilissimo del nostro mercatino, questo prezzo a me lo farebbe preferire senza il minimo dubbio alle due aste, ti basta mettere il braccio laterale tra i due "pilastri" e hai lo stesso risultato portando roba più leggera!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Tob il lun mag 15, 2017 7:34 pm

urca..non avevo visto questo annuncio. lo contatto, grazie..poi se la vendita va in porto, fatti dare la percentuale :)

grazie
:tru
Avatar utente
Tob
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 26, 2017 9:51 am

Messaggioda vi.bonham il lun mag 15, 2017 10:32 pm

Di nulla, che percentuale, siamo qui per questo!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Tob il sab mag 20, 2017 3:25 pm

purtroppo non ho fatto abbastanza in tempo..l'ha già venduto!
sono alle prese con la decisione di un altro rack (e grazie per il consiglio su mercatinomusicale, mi ero dimenticato della sua esistenza, dopo aver venduto di tutto la' gli anni scorsi); c'è un MDS-3C ad un prezzo allettante..
la domanda è: è solido? dalla foto non mi ispira fiducia ma le recensioni ne parlano bene...
meglio il 3c o il 4c?..a solidità intendo..
un altro rack, a patto che abbia il diametro di 3.6cm, va bene ugualmente..suppongo..o sbaglio?

sto anche cercando i cavi stereo TRS per collegare tutto, ma angolari, ci sono solo questi, su internet:
http://www.essemusic.it/Accessori-Per-B ... one-Cable/


:tru
Avatar utente
Tob
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 26, 2017 9:51 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti