labatteria.it • Leggi argomento - Gambe timpano (floor tom)


Gambe timpano (floor tom)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Tranguill il dom lug 30, 2017 3:56 pm

salve..
Ho trasformato un timpano da 13" sospeso, in timpano a terra!
Con le gambe standard, ho la sensazione che anche serrandole al massimo possibile, l'altezza manchi di circa 5cm...

La domanda è: Esistono delle gambe più lunghe di quelle standard che mi permettano di avere il timpano più in altro?

saluti
Avatar utente
Tranguill
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: gio giu 02, 2005 8:58 am

Messaggioda vit vit il dom lug 30, 2017 7:41 pm

Ti diro una soluzione che alza il timpano da terra e ne migliora il suono/risonanza.
Basta alzarlo,disaccoppiadolo dal pavimentmettendo sotto ogni piedino uno spessore semirigido:puoi utlizzare una basetta di materiale solido(legno,plastica o altro)di circa 10x10 cm incollando nella parte a pavimento del materiale antiscivolo,gomma millerighe,poliuretano espanso,feltrini ecc nella parte a contatto con il piedino metti un materiale rigido ma non troppo,tipo la mousse a base poliuretanica,gommapiuma rigida ecc.
Il timpano vibrera' meglio,e in piu' non si muovera' di un cm su pavimenti lisci.Stessa soluzione si puo' usare sotto i piedini della cassa.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il dom lug 30, 2017 7:58 pm

si esistono basta che cerchi anche su thomann https://www.thomann.de/gb/sonor_standto ... e_lang.htm ma stai attento al diametro dell'asta che potrebbe non essere quello giusto per la meccanica del timpano, prima di acquistare le gambe assicurati che diametro supporta il reggigamba perche' ce ne sono di diversi tipi, di solito almeno un paio di diametri diversi sia per i reggigamba che per le gambe stesse, te lo dico per esperienza perche' mi sono interessato per trasformare un timpano da sospeso a terra e cercando mi son reso conto di questa differenza tra le varie meccaniche/gambe.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti