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Pedale Tama Iron Cobra

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Adri68 il ven dic 07, 2018 6:55 pm

Ciao a tutti chi mi sa aiutare a capire che modello eh'?
L'ho comprato parecchi anni fa' acquistato dentro una scatola di plastica tutta sagomata.
Lo chiedo perche' vorrei venderlo , anzi se mi suggerite anche a quanto potrei venderlo...
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Messaggioda edmondo il ven dic 07, 2018 8:06 pm

1) YAMAHA PHX Phoenix (Black) 4pz. - 2) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz. - 3) SONOR Ascent (Creme White) 5pz. - 4) Ibrido: DS cassa in EVOSuperbass Custom 22x17,5" (2011, pre 2.0 - ora Satin Black), con sopra tom/timpani DrumCraft Maple 10"/12"/14"ft/16"ft Series 8 (El.Black). - 5) Ibrido: Tamburo Studio cassa 22x16"+ tom/timpani Yamaha Live Custom tom 10"x7" e Floor 14x13" e 18x16":... "Provare per credere" !!
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Messaggioda potter il sab dic 08, 2018 7:03 pm

è di sicuro un IRON COBRA HP900 FLEXY GLIDE seconda serie, prodotto tra il 1995 e il 2005 ... poi è avvenuto il restyiling attuale postato da Eddie. Oltre al flexy c'erano il POWER GLIDE e il ROLLING GLIDE a catena doppia. Mi sembra molto usato, ma se è perfettamente funzionante credo 90 - 100€ ce li puoi fare.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
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Messaggioda Adri68 il lun dic 10, 2018 1:51 pm

Grazie ragazzi delle risposte , mi hanno chiesto se ce la possibilita' farlo diventare un doppio pedale che gli dico?
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Messaggioda potter il mar dic 11, 2018 6:17 pm

Qualche modello di IRON lo prevedeva, ma non lo sò se è possibile su questo. Devi vedere se nella parte sinistra c'è l'innesto per il giunto ... ma non conviene farlo su un singolo, si spende meno a prendere un doppio.
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Messaggioda Lisander il mar dic 11, 2018 9:42 pm

Tale pedale secondo me può diventare solamente il remoto (sinistro) di un'espansione come quelle nella foto (sono pedali di quasi trentanni fa, ma è solo per rendere l'idea). La conversione da singolo a doppio in sostanza è l'unione di due pedali di cui uno però ha l'albero splittato per i due battenti. Spero che non si abbia intenzione di trapiantare tale albero (acquistato come ricambio assieme ad una marea di roba) nella torretta del pedale singolo, fattibile, ma macchinoso. Tuttavia, non mi risulta che tama abbia mai prodotto l'espansione per l'Iron Cobra, soprattutto il 2.

Immagine old tama pedals.jpg
Immagine old tama pedals.jpg (210.13 KiB) Osservato 1938 volte


Il tuo pedale, ignorando a quando risalga esattamente, sicuramente fa parte della serie II Iron cobra comparsa nel 1998 come detto dal buon Potter (l'iron cobra 1 del 1994 aveva la pedana come l'hp20 della Rockstar, ma con le scritte in nero e il Cobra Jr. non aveva nemmeno la piastra. Cambiava ovviamente il trascinamento e mi pare che non ci fosse nemmeno la versione a cinghia, ma tali pedali doppi erano splittabili tranquillamente in due singoli, cosa che poi probabilmente ai vertici tama non è sembrata poi così importante a partire dal 2... ma lasciamo stare l'OT sull'IronCobra 1 :wink: )

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Sinceramente non capisco il senso della domanda che ti hanno posto, Adri 68, tra l'altro riguardante un pedale iperconosciuto anche in ambiente professionale, che a discapito magari delle condizioni estetiche non perfette, se è in perfetta efficienza meccanica è ancora un pedale notevolissimo e soprattutto professionale (quello postato da Ed è la revisione di quel modello, con qualche aggiornamento rispetto agli esemplari di venti anni fa, ma di base resta quello). Lo ricordo bene come doppio (io che li odio) proprio nella configurazione con la cinghia in kevlar e mi trovavo meglio che con il dw5000 dello stesso proprietario (presumo quindi settato per avere un feeling simile o giù di lì pur essendo due pedali agli antipodi per tipologia. Cinghia + camma oversize=leggerezza per via della leva maggiore).
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
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Messaggioda Nikraider il mer gen 16, 2019 10:13 am

potter ha scritto:è di sicuro un IRON COBRA HP900 FLEXY GLIDE seconda serie, prodotto tra il 1995 e il 2005 ... poi è avvenuto il restyiling attuale postato da Eddie. Oltre al flexy c'erano il POWER GLIDE e il ROLLING GLIDE a catena doppia. Mi sembra molto usato, ma se è perfettamente funzionante credo 90 - 100€ ce li puoi fare.


Esatto, confermo. Ho un doppio Rolling Glide, stesso anno, che ancora funziona alla grande, pagato 100€ parecchi anni fa.

Adri68 ha scritto:Grazie ragazzi delle risposte , mi hanno chiesto se ce la possibilita' farlo diventare un doppio pedale che gli dico?


No, non credo possa essere modificato. Anche se l'attacco pare ci sia, ma non è mai stato prodotto quel pezzo che io sappia. L'unica soluzione sarebbe inventiva e olio di gomito praticamente, come alcuni ragazzi che hanno prodotto il direct drive per l'Iron Cobra (non ricordo il nome.... ma un video su Youtube c'è se no sbalgio, o un sito addirittura).
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Messaggioda giordano il mar feb 05, 2019 12:17 pm

Hanno già detto tutto gli altri.
Non concordo sul prezzo che ti hanno detto, solitamente si trovano i doppi pedali a 100-120€, i singoli quindi staranno tra i 60 e gli 80€ (al massimo).
Ma per massimizzare il prezzo deve essere pulito (come nuovo), avere poco gioco di cuscinetti e nello snodo pedana, esser stato ben lubrificato, non aver segni di ruggine.

Sennò devi scendere nella tua valutazione.
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Messaggioda edostick il mar mar 19, 2019 10:38 am

una bella spazzolata a tutti i pezzi e torna più luccicante di uno nuovo..
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