labatteria.it • Leggi argomento - Dw 5002 td4 trasformare in accelerator


Dw 5002 td4 trasformare in accelerator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Predd il dom dic 16, 2018 6:51 pm

Salve , vengo subito al dunque, ho un Dw 5002 td 4 e ho visto che e' possibile cambiare le cams. Adoro il feeling di questo pedale, ma il mio piede con la cam regolare fa un po' fatica a certe velocita'...... Posseggo anche un'eliminator ed ho potuto verificare i vantaggi in leggereza' che ottengo quando passo dalla cam nera alla rossa. Quindi sulla carta nel Dw con una cam accelerator potrei ottenere piu' velocita'. Qualcuno di voi c' ha mai provato? E come si e' trovato? Oppure, siete passati da Td ad Ad ?
Come vi siete trovati?Posso incorrere in problemi meccanici durante la conversione? Grazie.
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda edmondo il lun dic 17, 2018 7:49 am

Ciao Predd, io ho il doppio AD4 ma penso che nel tuo caso non valga la pena fare la cosa che vuoi fare: Dw resta un pedale "potente", fluido, ma se lo scopo è andare iper veloci......ne hanno fatto di altri un po' più leggeri altre case......mi viene in mente uno a caso (che pur possiedo come collezione): il Tama Speed Cobra.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Predd il mar dic 18, 2018 10:20 pm

Grazie mille Ed, puntuale ed inesorabile come sempre :tru . Guarda come "MAIN" pedale per "correre", normalmente uso l'Eliminator, il Dw l'ho preso quasi come oggetto sperimentale...un feticcio, una sfida, uno sfizio, ma tanto più per la sua struttura e quel meraviglioso feeling unito ad una potenza quasi sensuale. :P
Sto imparando molto dal suo funzionamento cosi' tanto accademico, va suonato bene per forza!
Semplicemente credo che con la cam accelerator, dovrei riuscire ad innescare il colpo con maggiore facilità', specie nei doppi colpi. Comunque devo dire che con i battenti dell'eliminator ed una minore distanza di essi dalla pelle viaggia agile e veloce. Comunque, se dovessi decidere di customizzarlo a dovere per renderlo estremo, ho messo gli occhi addosso all'ACD unlimited,azienda credo Austriaca, tra le altre cose fanno pedane longboard totalmente lisce ......... :P
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti