Pagina 1 di 1

Nuovi hardware ultra ligth

MessaggioInviato: gio mag 30, 2019 11:20 pm
da eziopelizzi
So che che ci sono stati dei vecchi post con questo argomento. Non li ho più trovati. Il punto è che finalmente stanno uscendo diversi set di meccaniche ultra leggere. Non so voi, ma io non ce la faccio più a trascinarmi dietro sto borsone pesante come un lottatore di Sumo. Quindi ho deciso di vendere gran parte delle mie meccaniche tradizionali e sostituirle con un set ultra light. Ho visto che esistono le nuove Yamaha HW3 Crosstown 7,8 kg. Sono bruttine ma pazienza...le nuove Canopus ( viste recensite su uno degli ultimi Drum Club ) addirittura con lo sgabello leggero (probabile costino una fortuna). Mi hanno detto che anche Gibraltar ha un prodotto del genere. Ma non sono riuscito a trovarlo. Considerato che secondo me questa sarà la sfida per il futuro...leggerezza e trasportabilità, mi date una mano a fare un po’ d’ordine e condividere se avete notizie o provato qualcosa. Il mio osteopata vi ringrazia.

Re: Nuovi hardware ultra ligth

MessaggioInviato: ven mag 31, 2019 6:30 am
da CarterB
DW serie 6000

Re: Nuovi hardware ultra ligth

MessaggioInviato: ven mag 31, 2019 7:29 pm
da eziopelizzi
Bello, caro, come tutto di DW. Quanto pesa in totale Carter ? Gli altri sono sotto gli 8 kg compreso la borsa. Gibraltar non ho trovato niente. Forse mi hanno dato non corretta informazione.

Re: Nuovi hardware ultra ligth

MessaggioInviato: dom giu 02, 2019 12:01 pm
da Singolarmente

Re: Nuovi hardware ultra ligth

MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 1:44 pm
da HCSA
secondo me va chiarito anche che alcune sono operazioni di marketing altre invece sono ricerche con delle caratteristiche prodotto ben specifiche.
è indubbio che gli hardware a base flat siano leggeri ma vanno distinti da quelli in cui il materiale che li compongono fanno effettivamente la differenza,
l'ultraleggero di Yamaha è stato concepito solamente per valorizzare puramente la leggerezza,
tenendo conto della stabilità
mentre i vari set Flat base
tipo dw 6000, tama classic, gibraltar 8700 sono un operazione più di marketing nostalgia, che strizzano l'occhiao alla moda del momento, perche se non fai generi soft, il rischio di oscillazione è alto...
poi per farle stare ferme vendono i pesi apposta..
https://www.tama.com/usa/products/detail/tsw10.html

Re: Nuovi hardware ultra ligth

MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 1:48 pm
da Singolarmente
Non credo siano indicate per chi pesta ma dalla mia esperienza ti dico che le Gibraltar sono stabilissime anche se "spingi" un po'. E poi l'occhio vuole la sua parte: vicino ad un bop set o magari un set vintage o stile vintage le aste non flat per me sono inconcepibili.

Re: Nuovi hardware ultra ligth

MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 1:57 pm
da HCSA
infatti, intendo dire proprio che visto la tendenza dei set piccoli da club, jam, cocktail, bebop jazz etc, le aste fine con base flat ci stanno alla grande, moda, trend, poi sono anche leggere: ancora meglio.

le yamaha HW3 sono brutte, non hanno la flat base, ma sono sviluppate per essere leggere...

come ho già scritto sull'apposito thread joy castillo usa le classic tama cin i pesi per tenerle ferme..
sicuro non sono fatte per pestoni, ma se a un pestone piacciono le fa volare.. :-D

Re: Nuovi hardware ultra ligth

MessaggioInviato: sab giu 15, 2019 1:14 pm
da matteo t
ho il set gibraltar flat ed ho provato le yamaha. Concordo con hcsa,su tutto. Le flat se uno pesta oscillano, specie l'hh, mentre le yamaha sono leggerissime e stabili. Brutte non direi, direi costose. Aspetto di avere i soldi e prendermi un set per i live, così abbandono il cadavere nel trolley :-)

Re: Nuovi hardware ultra ligth

MessaggioInviato: sab giu 15, 2019 2:52 pm
da edmondo
GRANDISSIMO!!!!