Pagina 1 di 1

Problemi Pedale/Cassa

MessaggioInviato: ven ago 21, 2020 12:14 pm
da MystiD
Ciao a tutti,
ho un pedale Pearl P-930 e, essendo ormai rotti tutti i tiranti della mia vecchissima cassa 22" da studio, ne ho comprata una al volo Millennium da 20".
Andando a montare il pedale sulla cassa ho però riscontrato il seguente problema: dato che il cerchio della cassa è piccolo e sporge poco, c'è meno spazio per fissare il pedale. Succede quindi che fissando il pedale fino in fondo, o anche a metà cerchio, il meccanismo della catena mi va a toccare la pelle della cassa. L'unico modo per evitare il contatto è far stringere la morsa all'estremità del cerchio della cassa, il che però riduce tantissimo la stabilità del pedale, che spesso infatti si sposta dalla perpendicolare alla cassa :cry:

Cercando su internet non sono riuscito a trovare eventuali soluzioni: voi ne avreste? Mi tocca ricambiare cassa? o cerchio?

Grazie mille!

Re: Problemi Pedale/Cassa

MessaggioInviato: ven ago 21, 2020 2:10 pm
da vit vit
Con il fai-da-te prendi due pezzetti di compensato max 6mm di spessore(che sia un po' flessibile),dimensione circa 3x6cm e crei una specie di prolunga per il cerchio.
Oppure un alza cassa,mi pare gibraltar,che si avvita al cerchio con dei morsetti ed il pedale cassa su questo supporto,magari così la cassa suona pure meglio

Re: Problemi Pedale/Cassa

MessaggioInviato: ven ago 21, 2020 4:52 pm
da edmondo
oppure comperare un cerchio da 20 piu largo.....

Re: Problemi Pedale/Cassa

MessaggioInviato: sab ago 22, 2020 11:24 am
da MystiD
Grazie! Non sapevo dell'esistenza degli alza cassa! Intanto vado di compensato, poi vediamo...

:D