labatteria.it • Leggi argomento - rondelle plastica tra vite e cerchi


rondelle plastica tra vite e cerchi

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Peterr il mar feb 23, 2021 7:06 am

salve .. sistemando il ludwig.. vorrei prendere le rondelle (e magari le metto su unaltro rullante) ..quelle bianche da mettere tra vite tirante e cerchio.. le ho trovate ma col foro da 5 pero' e non entra la vite.
ne vedo spesso bianche.. credo siano in teflon o plastica
dove posso trovarle
su ebay? sono circa 10mm spesse 1,5 circa
magari se qualcuno ha un link
grazie
Peterr
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun dic 25, 2017 10:54 am

Messaggioda Bigplayer il mar feb 23, 2021 10:51 am

Io ho un negozio specializzato in viterie e bullonerie vicino a dove abito e le prendo da loro, diametro interno 6.3 mm, diametro esterno 12mm, spessore 1.3mm e per me vanno più che bene
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Peterr il mar feb 23, 2021 12:12 pm

qui in zona non ce ne sono..specializzati.. su internet le ho trovati con foro 6.3 ma 12 euro incluso spedizione 10 rondelle
Peterr
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun dic 25, 2017 10:54 am

Messaggioda vit vit il mar feb 23, 2021 12:33 pm

Su trovano,anche se spesso sono più sottili e fragili rispetto a quelle specifiche per rullanti.
Ne avevo trovate della misura giusta,ma con la tensione della pelle si deformavano .Quindi nel dubbio prendile in un negozio per strumenti musicali
In un eccesso di talebanaggine mi ero procurato delle rondelle in ottone massiccio(sempre in ferramenta,di quelle antiche che ancora si trovano) convinto che il suono ne avrebbe beneficiato.

Responso? Boh
Teoricamente l'accoppiata ottone/acciaio favorisce il grip e quindi maggior tenuta nell'accordatura e una diversa trasmissione del suono.Ma sono pippe che mi ero fatto nel costruirmi rullanti e tamburi con le mie misere mani
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Bigplayer il mer feb 24, 2021 1:50 pm

Peterr ha scritto:qui in zona non ce ne sono..specializzati.. su internet le ho trovati con foro 6.3 ma 12 euro incluso spedizione 10 rondelle


Cavoli, che furto, le rondelle costeranno si e no 2 euro, sono le spese di spedizione che fanno lievitare i costi.

Ho trovato queste :

https://www.ebay.it/itm/Rondelle-in-Pla ... Sw1P1fbykZ

Puoi metterne 2 per tirante se pensi che una non basti; io, infilandone una, non a contatto diretto con la testa del tirante, ma dopo la rondella metallica (cioè nella successione cerchio/rondella plastica/rondella metallo/testa tirante) non ho mai avuto problemi, forse perchè non mi piace tirare "a vetro" le pelli del rullante.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Peterr il mar mar 02, 2021 6:16 am

sto anche trovando su internet le semplici rondelle d acciaio sempre per tiranti. solo che il foro e' da 5 quindi no c entrano.
qualcuno ha qualke link d rondelle giuste
Peterr
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun dic 25, 2017 10:54 am

Messaggioda Bigplayer il mar mar 02, 2021 1:49 pm

Da qualsiasi ferramenta trovi rondelle in acciaio e forse anche in ottone da 6.3 mm di diametro interno per pochi euro, per quelle in plastica ti ho postato il link... sinceramente non capisco tutti questi tuoi problemi nel trovare ciò che cerchi... se vuoi tagliare la testa al toro, ti prendi le rondelle in metallo+gomma della Tama... spendi 15/20 euro di 20 pezzi e sei a posto
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Peterr il mer mar 03, 2021 6:07 am

se era x prendere quelle delle tama, le avrei gia prese.
non ce nessun problema. vorrei risparmiare un po. e t ho chiesto solo il link.
Peterr
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun dic 25, 2017 10:54 am

Messaggioda Bigplayer il mer mar 03, 2021 8:36 am

Bè, mi sembra di aver risposto alle tue richieste, quelle in plastica le puoi ordinare qui:

https://www.ebay.it/itm/Rondelle-in-Pla ... Sw1P1fbykZ

...per quelle in ferro/acciaio non ha senso prenderle tramite internet, dal momento che sono facilmente reperibili presso qualsiasi ferramenta o negozio tipo Brico.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti