labatteria.it • Leggi argomento - Il pedale di Bonham, Collins ecc... Ludwig speed king.


Il pedale di Bonham, Collins ecc... Ludwig speed king.

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda HAPPYBEAR il lun mar 22, 2021 11:57 pm

Allora mi son sempre chiesto da che cosa derivasse la potenza e la velocita' della cassa di Bonham e dopo aver saputo ,parecchi anni fa', che il suo pedale era un Ludwig speed king naturalmente mi sono incuriosito e cercato notizie ma non ho mai potuto provarne uno, manco visto dal vivo, solo foto su mm e sul web... da un'annetto circa o poco piu' e' uscita la riedizione con delle piccole migliorie (a detta della ditta).
Vengo al punto: qualcuno ha mai avuto il piacere, l'onore e la fortuna di provarne uno ? e se si che caratteristiche ha ?... e' davvero cosi veloce e fluido ? ... insomma qualcuno me lo puo' descrivere... pro e contro.
L'unica cosa che so' e che costa un botto . :(
Grazie
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il mar mar 23, 2021 1:30 am

L'ho avuto per qualche mese,più o meno una decina di anni fa,anche io attratto dalla sua fama.
Premetto che l'ho usato principalmente sulla edrum,ma da quel che ricordo niente di che allo stato attuale.A parte il battente non ha nessuna regolazione.

Il camco,l'eliminator o uno Yamaha Direct Drive li ho trovati più efficaci....ma è sempre questione di tocco personale
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il mar mar 23, 2021 8:19 am

a mio umilissimo parere (ah ah) penso che anche allora si ricorreva a "espedienti" e penso che i DW non ci fossero ancora......
Secondo me aveva un qualche battente più pesante, "rinforzato" su anima SpeedKing......

https://www.amazon.com/Drum-Workshop-SM ... B0002E2QC4 questo, montato su un pedale leggero Yamaha DFP860 hanno fatto si che dal 97 al 2013 il mio pedale abbia sempre fatto dire WOW a chi lo provava.....Peso e velocità (non in contaddizione fra loro...)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il mar mar 23, 2021 9:50 am

Se il Camco è il progenitore di tutti i pedali a catena, lo SpeedKing ed il Premier 252 sono i progenitori dei Direct Drive moderni. Oltre alla trazione diretta la loro caratteristica è di avere le molle che lavorano a compressione, 2 per il Ludwig inserite nel castello e regolabili solo a pedale smontato, mentre il 252 è già più avanzato, con una grande monocolonna a dx, molla singola più grande a compressione, regolazione di inclinazione, altezza battente, molla, e fissaggio al cerchio cassa a portata di mano... il Trick Dominator ha copiato parecchio dal pedale inglese. Io ho usato brevemente lo SpeedKing perchè ce l'aveva la batteria del mio primo insegnante e per anni il 252 che possiedo ancora ed era in dotazione con la mia batteria; il Ludwig è più leggero ed agile, ha una bella botta ma poche regolazioni, il Premier è più pesantuccio ma per l'epoca una meraviglia tecnologica. Anche se adesso mi trovo bene con tutti i tipi di pedali, i "direct drive" rimangono i preferiti, perchè sono cresciuto con quelli.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda vit vit il mar mar 23, 2021 11:25 am

E del Rogers Dyna-matic ne vogliamo parlare?
Questo si che sembra un pezzo di alta tecnologia anni 50 :tru





In foto chiaramente è la riedizione
Allegati
rogers-dyno-matic-rp100-bass-drum-pedal-inkl-bag.jpg
rogers-dyno-matic-rp100-bass-drum-pedal-inkl-bag.jpg (150.95 KiB) Osservato 7074 volte
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Bigplayer il mar mar 23, 2021 11:57 am

Eh si, uno dei gioielli sfornati da Rogers :)
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda edmondo il mar mar 23, 2021 1:48 pm

c'è IL tAMA CHE CON MENO DI 90 EURO LO COPIA E GLI ARRIVA VICINO. pROVATO: OTTIMO PEDALE. Ma siamo fuori tema
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti