labatteria.it • Leggi argomento - sostituire molla x hi hat


sostituire molla x hi hat

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Peterr il dom apr 04, 2021 6:12 pm

Salve.
ho una vecchia asta hi hat tama.. molto stabile che va bene nel complesso. Solo ho notato che poggiando il top s abbassa un po.
non riesco a trovare una nuova molla
qualcuno puo darmi un link
grazie
Peterr
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun dic 25, 2017 10:54 am

Messaggioda vit vit il dom apr 04, 2021 9:02 pm

Non ho ben capito,ma quasi tutti gli stand hanno una ghiera o altro sistema per tensionale la molla.Posta una foto,perché non è una cosa che si trova così facilmente,direi solo in negozi di ricambi Batteristici
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Peterr il lun apr 05, 2021 6:45 am

molla.jpg
molla.jpg (386.91 KiB) Osservato 6493 volte

ciaoo
ecco la foto
Peterr
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun dic 25, 2017 10:54 am

Messaggioda vit vit il lun apr 05, 2021 10:08 am

Ma come fai a dire che ha perso "potenza",mi pare molto difficile.Se non c'è un sistema per regolarla potresti spessorarla in modo da tenerla più in tensione
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Bigplayer il lun apr 05, 2021 7:41 pm

Peterr ha scritto:Salve.
ho una vecchia asta hi hat tama.. molto stabile che va bene nel complesso. Solo ho notato che poggiando il top s abbassa un po.
non riesco a trovare una nuova molla
qualcuno puo darmi un link
grazie


Bè, dalla mia esperienza tutte le aste del Charly si abbassano un pò quando fissi il piatto sopra, è normale, a meno che tu non abbia un piatto leggerissimo o una molla dura o bella compressa che però ti aumenterebbe la fatica di chiudere l'HH con i piedi... basta fissare il piatto un pò più alto in modo che anche se si abbassa con il peso resti cmq aperto all'altezza desiderata... Io preferisco avere una molla "morbida" e tenere i piatti aperti circa 3 cm a HH aperto
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron