labatteria.it • Leggi argomento - Rischi penali per rumori di batteria in condominio.


Rischi penali per rumori di batteria in condominio.

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Drum in il mar ago 28, 2012 2:35 pm

Io ho preso in fitto uno scantinato .
Mi sono attrezzato così: con degli amici ho tirato su un muretto di cartongesso a sandwich e l'ho riempito di polistirolo e tappeti pesanti e ho abbassato il soffitto con un reticolo di polistirolo e tappeti....
Piramidali sparsi un po' x la sala...siccome non ne avevo molti, sono andato a tentativi per capire dove andassero posizionati poiché ogni ambiente ha le sue caratteristiche..
E' un lavoro superficiale pero' il rumore e diminuito della meta' e riesco a provare anche con tutto il gruppo( facciamo pop rock)...io poi non e' che abbia proprio la mano di velluto....
Come ti hanno suggerito gli altri, usa comunque il buon senso....evita gli orari assurdi e si gentile con in vicini...
Avatar utente
Drum in
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 01, 2012 4:11 pm
Località: Apulia

Messaggioda saldek il ven mar 22, 2013 3:54 pm

Ciao a tutti! io sono alessandra mi sono appena iscritta per capire cosa devo fare....vi spiego.
vivo in un villino con i miei cugini, loro al piano di sotto si sono fatti una sala di registrazione, che a loro detta è insonorizzata...ma non so come l'abbiano insonorizzata, visto che io dal mio piano sento tutto...non fortissimo, intendiamoci, ma comunque si sente, ed è molto fastidioso. ci sono giornate in cui, come oggi, suonano la batteria dalle ore 15, se non prima; sono anni ormai che gli diciamo di rispettare almeno gli orari di riposo, e ogni tanto pare che se ne dimentichino. visto che mi sono stufata di starglielo a dire, in che modo potrei procedere? sono davvero stufa del loro menefreghismo!!
il punto è che nn essendo un condominio, non ci sono regole condominiali, dovrebbe però esserci il buon senso delle persone, che però purtroppo non c'è. vorrei qualcosa di "autorevole" a cui far riferimento...non so una legge, qualcosa....
datemi i vostri pareri... ;)
saldek
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 22, 2013 3:47 pm

Messaggioda Varo il lun mar 25, 2013 5:21 pm

esistono regole comunali che ovviamente vanno ben oltre quelle condominiali.. sicuramente se loro hanno insonorizzato male superano molto facilmente il livello di dB di fondo che c'è nella tua zona.. e che loro sono obbligati a rispettare negli orari classici..
Insomma la legge è sicuramente dalla tua parte, non so quanto ne valga la pena mettere in mezzo denunce ecc.. ma se loro non capiscono che devono fare più piano potrebbe essere una soluzione.
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda saldek il mar mar 26, 2013 10:13 pm

grazie mille per la risposta!! mi informerò presto al comune!! :)
saldek
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 22, 2013 3:47 pm

Messaggioda Dario Boschetto il mar dic 15, 2015 2:59 pm

Salve,. i miei vicini hanno detto che posso suonarla senza sordine dalle 9 alle 12!. e siccome sono uno che si esercita 8 ore al giorno, hanno visto la mia passione e sono venuti a patti. comunque il mio appartamento è al primo piano sopra i garage dove suono. QUINDI NON è IMPOSSIBILE SUONARE LA BATTERIA SENZA SORDINE IN UN CONDOMINIO,.
Dario Boschetto
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 15, 2015 2:53 pm
facebook: https://www.facebook.com/dario.boschetto

Messaggioda potter il mer dic 16, 2015 7:52 am

vuoi un consiglio? scrivi una lettera ai tuoi vicini con scritto 1.000 volte GRAZIE. Fai questo tutti i giorni per il resto della tua vita. Tu non hai dei vicini ... hai degli Angeli al piano di sopra.

... allora, se trovi dei vicini tolleranti va tutto bene, qualsiasi cosa; se trovi delle persone indifferenti o peggio, teste di c**o .... credimi; è impossibile suonare la batteria in condominio.

Cmq, buon per Te. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti