labatteria.it • Leggi argomento - Microfoni batteria a confronto: Shure / AKG VS t.bone


Microfoni batteria a confronto: Shure / AKG VS t.bone

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda epeira il ven lug 24, 2015 8:31 am

Ciao ragazzi,
Il mese scorso ho comprato dei microfoni nuovi, marca Shure e AKG, per migliorare la ripresa della batteria.

Ecco qua un paio di video che ho fatto per confrontare i nuovi mics AKG /Shure con i vecchi t.bone più economici.

Qui i suoni non processati:
https://www.youtube.com/watch?v=_WoxI8hCMTQ

Qui invece processati(ssimi):
https://www.youtube.com/watch?v=QVsjWK61mRk

Cosa ne pensate? Notate differenze?
Avatar utente
epeira
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven dic 02, 2005 4:54 pm
Località: Pisa

Messaggioda bumbato il ven lug 24, 2015 9:54 am

preferisco la versione non processata.
ma i suoni processati danno anche qualche vantaggio. ne deduco che hai processato troppo.

quello che mi piace meno nei NON processati è il suono del china, che invece rende meglio dopo essere processato ma a mio parere in zona china c'è da rivedere la posizione del microfono.

nei processati i suoni sono pià confusi, specie dei membranofoni, mentre i piatti hanno qualche vantaggio ma non abbastanza per preferirli ai NON processati, forse a parte il china appunto.

quindi, in poche parole, rivedrei la posizione mic in area china e processerei meno, specie sulle pelli.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda epeira il ven lug 24, 2015 2:20 pm

Grazie mille dei consigli. Alla prossima registrazione farò sicuramente qualche prova nel posizionamento degli overhead. Ho comunque il problema della stanza piccola e su quello non posso provare nulla purtroppo :(
Avatar utente
epeira
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven dic 02, 2005 4:54 pm
Località: Pisa

Messaggioda Varo il mer lug 29, 2015 1:55 pm

ottimo lavoro.. ma soprattutto ottima mano.. :tru
non so bumbato che minchia c'ha sentito di sbagliato.. :oops:
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda bumbato il mer lug 29, 2015 1:58 pm

nulla di sbagliato.
qualcosa in particolare che non capisci in quanto ho scritto?
forse posso riscriverlo in modo più comprensibile.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda edmondo il mer lug 29, 2015 4:11 pm

No, ti prego!!

Ammiriamo l'ottima MANO del nostro batterista!!! Quando uno sa suonare, il suono passa sempre in second'ordine........e quasi sempre poi, in questo caso,......la batteria si sente bene.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda bumbato il mer lug 29, 2015 4:26 pm

non capisco.

Non ha messo 2 video a confronto per far vedere quanto è bravo, quello non era l'argomento.
L'argomento era il confronto tra due riprese, una processata l'altra no.

La valutazione di confronto è stata richiesta da epeira.

io ho espresso la mia valutazione personale sperando possa essere utile ad una riflessione.

Se voleva una opinione sulle sue qualità di batterista avrebbe postato un solo video e lo avrebbe presentato in un altro modo.

signori siete ot :wink:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda edmondo il gio lug 30, 2015 7:02 pm

Sei un GRANDISSIMOoooooooooooooooo!!!!!!

Allora......si sente meglio con Shure/Akg !! :lol: :wink:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Singolarmente il mer nov 04, 2015 9:39 pm

le differenze sono minime (parlo dei suoni non processati) e non credo sia giustifica la notevole differenza di prezzo tra gli Shure/AKG e i t.bone
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 510
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti