labatteria.it • Leggi argomento - Amplificare la batteria


Amplificare la batteria

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda diemme76 il lun dic 14, 2015 5:53 pm

Ciao a tutti, scorrendo tra i vari argomenti non ho trovato una risposta esaustiva, forse ciò che serve a me è più semplice di ciò che serve alla maggior parte di voi, per cui provo a riproporre la domanda, vediamo se mi potete aiutare.
Ho acquistato una Roland TD3 usata per i miei bimbi e vorrei poter sentire quando suonano, quindi vorrei amplificare la batteria, insomma far uscire il suono all'esterno e non solo in cuffia.
Ho letto diverse risposte in merito, c'è chi dice che anche due casse dello stereo farebbero questo lavoro ma non ho uno stereo decente e credo proprio che il suono che ne uscirebbe sarebbe abbastanza scadente.
Quindi vorrei acquistare il necessario....cosa mi serve esattamente?
Una semplice cassa? Un amplificatore? Entrambi?
Esiste una cassa che già incorpora un amplificatore? (forse si chiama cassa "attiva"?)
E per un suono stereo mi conviene comprare due casse? Ma sto suono stereo è fondamentale?
Premetto che non serve per live o spettacoli, ma solo ed esclusivamente per uso domestico, per far divertire i bimbi.
E diciamo che vorrei spendere, che ne so, 300 euro? spero bastino, non costerà più della batteria, spero! :P
Grazie per le gentili risposte che vorrete darmi e complimenti per l'utilissimo forum.
Davide
diemme76
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 14, 2015 2:32 pm

Messaggioda nikman il lun dic 14, 2015 6:28 pm

Ti basta una cassa attiva ed un jack possibilmente stereo ed il gioco è fatto!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Mr.Tagliatella il lun dic 14, 2015 9:39 pm

Altrimenti in alternativa puoi usare uno sdoppiatore di ciffie come questo che con 30€ te la cavi e non hai problemi di volumi.
http://www.strumentimusicali.net/produc ... HA400.html
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti