labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto Sbagliato?


Acquisto Sbagliato?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Maxan75 il sab gen 20, 2018 11:56 am

Buongiorno a tutti,
Da questa estate sto prepararando una saletta in taverna dove far esercitare mio figlio di 9 anni con batteria acustica, fino alla scorsa settimana stava utilizzando un semplicissimo set di casse 2.1 per pc ma quando cominciava a suonare il volume delle casse veniva ovviamente "coperto" da quello della batteria.
Settimana scorsa ho acquistato una cassa monitor a due vie con ingresso XLR pensando potesse funzionare correttamente con uscita minijack del pc e ingresso cannon della cassa.
Il risultato è stato imbarazzante, pensavo di avere un buon risultato e invece il suono esce distorto e soprattutto in mono :( .
Credo a questo punto che l' uscita audio del pc sia troppo debole per la cassa spia acquistata, è possibile mettere qualcosa tra pc e cassa che amplifichi il segnale in uscita della sorgente audio?

E' possibile postare il link dove sono specificate le caratteristiche della cassa spia?

Grazie a tutti :)
Maxan75
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 20, 2018 11:22 am

Messaggioda potter il sab gen 20, 2018 12:26 pm

dipende dalla cassa spia ... è attiva? ... passiva? che potenza ha ... ci sono varie opzioni per collegare casse - pc - ecc. --- mixer, scheda audio? ... ? ... poi dipende da quanto vuoi spendere e quello che vuoi ottenere ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda vit vit il sab gen 20, 2018 3:27 pm

Metti pure il link della cassa,utilizzando il tasto URL.
Come dice Potter,probabilmente è una cassa passiva:qualsiasi pc nell'uscita cuffie ha una potenza sufficiente a pilotare una cassa attiva(controlla anche le impostazioni di uscita del jack cuffie del pc).
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti