Pagina 1 di 1

Acquisto Sbagliato?

MessaggioInviato: sab gen 20, 2018 11:56 am
da Maxan75
Buongiorno a tutti,
Da questa estate sto prepararando una saletta in taverna dove far esercitare mio figlio di 9 anni con batteria acustica, fino alla scorsa settimana stava utilizzando un semplicissimo set di casse 2.1 per pc ma quando cominciava a suonare il volume delle casse veniva ovviamente "coperto" da quello della batteria.
Settimana scorsa ho acquistato una cassa monitor a due vie con ingresso XLR pensando potesse funzionare correttamente con uscita minijack del pc e ingresso cannon della cassa.
Il risultato è stato imbarazzante, pensavo di avere un buon risultato e invece il suono esce distorto e soprattutto in mono :( .
Credo a questo punto che l' uscita audio del pc sia troppo debole per la cassa spia acquistata, è possibile mettere qualcosa tra pc e cassa che amplifichi il segnale in uscita della sorgente audio?

E' possibile postare il link dove sono specificate le caratteristiche della cassa spia?

Grazie a tutti :)

Re: Acquisto Sbagliato?

MessaggioInviato: sab gen 20, 2018 12:26 pm
da potter
dipende dalla cassa spia ... è attiva? ... passiva? che potenza ha ... ci sono varie opzioni per collegare casse - pc - ecc. --- mixer, scheda audio? ... ? ... poi dipende da quanto vuoi spendere e quello che vuoi ottenere ...

Re: Acquisto Sbagliato?

MessaggioInviato: sab gen 20, 2018 3:27 pm
da vit vit
Metti pure il link della cassa,utilizzando il tasto URL.
Come dice Potter,probabilmente è una cassa passiva:qualsiasi pc nell'uscita cuffie ha una potenza sufficiente a pilotare una cassa attiva(controlla anche le impostazioni di uscita del jack cuffie del pc).